25 ottobre 08, 16:48 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2008 Residenza: pistoia
| Protezione del filo della ricevente.
Ciao ragazzi, complimenti per il forun ,mi siete stati di molto aiuto,vi chiedo ancora i vostri consigli.Pensavo di proteggere con un tubino di plastica (tipo quelli della venzina) il filo della ricevente,la mia domanda e':si perde del segnale intubando il filo della ricevente.GRazie.
|
25 ottobre 08, 16:55 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
No, nessuna perdita di segnale, a meno ché tu non usi un tubetto di ...... carbonio. Un consiglio: un tubetto della benzina è grosso e pesante e, all'esterno del modello , risulta anche antiestetico. Usa un tubetto il plastica di quelli che servono per i comandi (bowden): lo fissi all'interno della fusoliera, lo fai uscire in coda e lasci il filo dell'antenna penzolante all'esterno. Io faccio così da anni e mai rotto un'antenna. PS Puoi usare anche le cannucce per le bibite, che andranno giuntate e incollate con un po di ciano. |
26 ottobre 08, 15:49 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-09-2008 Residenza: pistoia
| In mare?
Trattasi di una barca(per la pesca al palamito) che cerco di allontanare il piu' possibile dalla riva,mettendola verticalmente la posso intubare tutta(per evitare possibile ruggine o rottura) o solo in parte?Grazie da Jose'.
|
26 ottobre 08, 17:08 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Trattandosi di una barca ti conviene munirla di un piccolo albero che ti consentirà di vederla da lontano, inoltre metti l'antenna nel tubetto di plastica che fissi all'albero con un pò di nastro. Sono scettico sul fatto che possa trascinarsi un palamito con 100 ami.
__________________ Never forget it. |
Bookmarks |
| |