18 ottobre 08, 16:56 | #1 (permalink) Top |
User | JR PCM9X2 solo un paio di domande
Sono un felicissimo possessore della radio in oggetto, con la quale sono riuscito, fin'ora, a realizzare qualsiasi miscelazione-settaggio di cui avevo bisogno. Ha 5 fasi volo, ma preferisco usarne 4 sia in F3K che in F3J: una per il lancio e poi le altre 3 (cruise, speed e termik). Difficilmente uso la land, tanto uso il butterfly per questo. Sulla fase di termica poi ho aggiunto ulteriori 3 regolazioni, con questo giochetto, in pratica, le fasi di volo è come se diventassero mooolte di più delle 5 di base. Molto utile anche il dual-rate (a dire il vero si tratta di trial-rate), settabile separatamente per tutte le parti mobili, diversificato per ogni fase di volo. Ora però vorrei chiedere, a chi la usa come me, se mi può ricordare come si regola il butterfly in modo che lo stick del motore faccia abbassare i flap (in f3J) o i flapperoni (in F3k) SOLO dalla metà della sua posizione in giù. C'ero riuscito, ma ora non riesco a rimetterlo in funzione. Ora praticamente, come abbasso lo stick del motore (spoiler) entra subito in funzione il butterfly, e questa cosa non mi piace. Vorrei avere la metà superiore dell'escursione di questo stick, neutra. Grazie fin da ora
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 Ultima modifica di Mascalzone Volante : 18 ottobre 08 alle ore 16:59 Motivo: sbaglio titolo |
23 ottobre 08, 17:12 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| dici: Sulla fase di termica poi ho aggiunto ulteriori 3 regolazioni, con questo giochetto, in pratica, le fasi di volo è come se diventassero mooolte di più delle 5 di base hihhihhii, sono corioso di vederlo volare il modellone ciaoooooooo |
23 ottobre 08, 22:39 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ebbene si, 4 sono le fasi principali, ma poi, sotto quella di termica, ho messo, col la leva laterale, la possibilità di tre ulteriori subregolazioni, in modo da variarla ulteriormente. Dovevi venire al Pallini domenica.. non scendeva più giù. mi sono fatto più di mezz'ora di volo continuo con lo stork e quasi altrettanto con lo Spritz, ma tu.. vai per musei!!
__________________ Mihi libertas necessest FAI 15559 | |
Bookmarks |
| |