14 ottobre 08, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
| Bug software Futaba 7CAP
Ragazzi, vorrei una conferma da altri utenti del forum (anche se sarebbe meglio una smentita). Ho montato un tutt'ala ed ho quindi impostato sulla mia radio FUTABA 7 CAP la funzione "ELEVONI" per poter governare tali tipi di modelli. Fin qui tutto ok. Ho poi provato ad inserire una miscelazione manuale con il canale 3 (motore) come "master" ed il canale 2 (timone di quota) come "slave" per compensare un eccessivo effetto cabrante dovuto ad un aumento di potenza del motore. Beh, mi sono accorto che con tale tipo di miscelazione, la radio muove solo un servo dei due elevoni quando si agisce sullo stick del motore. Quello che non capisco, ma la radio non dovrebbe vedere il canale 2 come composto dal movimento di 2 servi contemporaneamente dato che ho attivato la funzione "elevoni"? Se è cosi, perché la miscelazione sopracitata muove solo un servo? Sbaglio qualcosa io o siamo difronte ad un BUG nel software della radio? Grazie. |
14 ottobre 08, 21:25 | #2 (permalink) Top |
Padre della Teoria del bidet Data registr.: 18-01-2007 Residenza: Firenze
|
non conosco la 7, ma sulla 9 nel menu' del mix c'è la funzione "link" che permette appunto di linkare i due servi degli elevoni e far si che il mix interessi entrambi i servi e non solo uno...
|
15 ottobre 08, 13:33 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2005
|
Capisco, ma se attivo una miscelazione che lavora sul canale 2, e sotto tale canale ci sono due servi, è logico che tale miscelazione debba lavorare sul canale e non su di un servo solo. Insomma mi sembra alquanto strana sta cosa. E bada bene che io non sto parlando di un piano di quota con due servi serparati, su cui neppure il trim funziona (perché lavora su di un servo solo), ma su di 2 servi sugli alettoni di un tutt'ala. Perché allora il trim lavora correttamente, mentre la miscelazione no? |
Bookmarks |
| |