14 ottobre 08, 13:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-07-2008
| HOWTO: HS55 con ingranaggi in metallo....
Orbene, necessitavo di tale servo.. ma non trovando nulla di economico (e serio) ho optato per il famigerato Zebra F135MG leggere articolo : http://www.baronerosso.it/forum/aero...uel-servo.html il servo costa sui 12 euri o meno ma ha dei problemi sia elettronici (come denota il post di cui sopra) e meccanici, infatti non possedendo viti, si APRE, prima sotto (dalle parte dell'elettronica) che sopra, facendo entrare la polvere negli ingranaggi.. Più volte ho notato che la parte superiore, allentandosi impedisce al perno intermedio di fare il suo lavoro e il servo sgrana (non si rovinano i dentini, ma non fanno contatto tra di loro).. ieri richiudendo il famigerato zebra , ho notato che la disposizione degli ingranaggi è IDENTICA all'HS55, ho quindi comprato un paio di servi hitec blu .. li ho smontati e ho sostituito la meccanica, per adattare gli ingranaggi in metallo ho solo dovuto tagliare il piccolo fermo sulla cassa superiore e il servo si è chiuso alla perfezione, alimentato e testato il servo ha funzionato in modo eccelso, ho poi messo la meccanica in plastica dell'hs55 nello zebra.. e pure lui.. funziona... Quindi come risultato ho ottenuto un bel hs55 con la meccanica in metallo. Spero di essere stato utile... Saluti.. |
14 ottobre 08, 13:22 | #2 (permalink) Top |
User |
se li avessi in casa e dovendo usarli come recupero dei pezzi ok.... ma se devo comprare due servi per averne uno forse decente.. meglio se spendo subito qualcosa di piu'.. e lo prendo buono subito
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
Bookmarks |
| |