Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 08, 16:39   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
----------------------------------
Speriamo che IlZott non legga questa nota: "I vantaggi che l’interfaccia DSSS assicura contro l’interferenza sono piuttosto scarsi. Questa limitazione insidia significativamente il valore di DSSS come metodo per resistere all’interferenza nelle applicazioni reali delle Wlan". Altrimenti le sue aspettative di volo ai canuti, si riducono alquanto!
--------------------------------------
........... ...... .....
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 16:45   #42 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
@CantZ506
Ho il sospetto che sia un po come diceva Jim Drew, boss della XPS.
Lui sosteneva che il suo sistema era "frequency hopping" perchè al rilevamento di un interferenza "saltava" ad un'altra frequenza, come credo faccia Corona.
In realtà non è un FHSS che salta da frequenza a frequenza anche in assenza di disturbi. DSSS salta, diciamo cambia di frequenza solo ed esclusivamente in caso di necessità.
Si tratta di due cose ben diverse.
Quello che è misterioso, nel caso di comunicazione unilaterale, è come faccia il tx a sapere che l'rx non ha ricevuto l'ultimo pacchetto e decidere di cambiare frequenza.
Potrebbe esserci un algoritmo prestabilito, ma... uno diverso per ogni esemplare prodotto? Se fossero tutti uguali, c'è da sperare che non siano presenti contemporaneamente due sistemi attivi.
Boh!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 17:20   #43 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Quello che è misterioso, nel caso di comunicazione unilaterale, è come faccia il tx a sapere che l'rx non ha ricevuto l'ultimo pacchetto e decidere di cambiare frequenza.
Potrebbe esserci un algoritmo prestabilito, ma... uno diverso per ogni esemplare prodotto? Se fossero tutti uguali, c'è da sperare che non siano presenti contemporaneamente due sistemi attivi.
Boh!
A questo punto il gioco, per le mie conoscenze, si fa troppo difficile per cui invoco l'intervento di Renzo, alias "re60cnc" .......
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 21:50   #44 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
leggo leggo
intanto vi ringrazio per le risposte, certo che però almeno sul sito della corona si mettessero daccordo

per il resto che ve devo di?
intanto l'ho presa, poi si proverà

Per CantZ506
che l'hai e non l'hai usata ? a sola...... a sto punto facce un giretto e dicci come va ma anche te hai la evo9 con moficica a 2,4 ?


ciaooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 23:00   #45 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
leggo leggo
intanto vi ringrazio per le risposte, certo che però almeno sul sito della corona si mettessero daccordo

per il resto che ve devo di?
intanto l'ho presa, poi si proverà

Per CantZ506
che l'hai e non l'hai usata ? a sola...... a sto punto facce un giretto e dicci come va ma anche te hai la evo9 con moficica a 2,4 ?


ciaooooooo
No, la mia è a 35 sintetizzata. Ma tu la monti sulla evo o hai anche una futaba o jr?
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 23:04   #46 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
io ho evo9 in 40 sintetizzata e lipata, il modulo 2,4 lo monto come sul sito indicato da merengue.
La Guarida Nasgul

infatti ho preso appunto il modulo per jr, che è compatibile con la evo9 e il connettore allievo-maestro.

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 23:08   #47 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
io ho evo9 in 40 sintetizzata e lipata, il modulo 2,4 lo monto come sul sito indicato da merengue.
La Guarida Nasgul

infatti ho preso appunto il modulo per jr, che è compatibile con la evo9 e il connettore allievo-maestro.

ciaooo
Capito! Comunque, anche se a volte mi viene la tentazione, ora aspetto che fai da cavia.
Inoltre, volendo fare, prima o poi FPV, i 2,4 non sono affatto indicati.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 00:05   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-07-2004
Residenza: Palermo
Messaggi: 555
Francesco, come scritto in precedenza, da noi è stata già provata con ottimi risultati.
giova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 10:17   #49 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da giova Visualizza messaggio
Francesco, come scritto in precedenza, da noi è stata già provata con ottimi risultati.



bene bene
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 08, 12:47   #50 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 343
La mia perpelessità e prorio lì.
Per avere un reale vantaggio rispetto ad un sistema tradizionale, bisogna che la frequenza si sposti e di solito si puo' optare per due possibilià:

1- Salto di freq se ci sono interferenze. Per fare cio' bisogna pero' che la tx dica all' rx "mi sposto sul canale xy" ma non deve farlo finchè la rx non da l'ok, e questo puo' farlo solo se anche la rx trasmette.

2- Si trasmette su un tot di canali saltando dall'uno all'altro regolartmente e frequentemente. Così se su un canale ci fosse un'interferenza avrei un distrubo per una durata di qualche millisecondo. Il tutto avviene in base ad una sequenza predeterminata e che viene sincronizzata all'atto dell'accensione di tx ed rx.

Io sinceramente prefersco il caso 1.Pesno sia piu' affidabile e da un sistema a 2,4 ghz, è l'affidabilità che cerco.

Poi c'è la componente "voglia di smanettamento"..... che ti tenta verso corna & co..... Ma visto che Zott si è buttato.... aspettiamo di sentire il suo feedback.
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
royal evo 9 emilio59057 Radiocomandi 3 01 luglio 07 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002