Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 ottobre 08, 23:52   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 343
alla fine vedo che leggiamo le stesse cose.... voglio dire che gli accrocchi fai da te e cineserie varie vanno mediamente bene pero'......
HAssan con problemi di vibrazione se non caricato come si deve, corona che capita' random un peridta di segnale dopo un 100 mt (pare sia solo sulla prima serie) , extreme power lasciamo stare (vediamo col firmware nuovo)....
ma alla fine voi ci affidereste un modello cui tenete ?
Mah...
Delle ACT non ho letto niente , ma proprio niente.... Vuol dire che vanno bene o che nessuno le ha, visto i prezzi ?
Nel dubbio aspetto....

Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
zott, nonostante corona faccia buone rx tradizionali, pare abbia problemi (grossi) di qualità con quelle a 2,4. inoltre sono aumentati di prezzo.
Assan, qualcuno da noi l'ha provato, ma non senza qualche problemuccio, ancora non si capisce bene la causa.
Spektrum invece è ben più affidabile e come avrai notato i moduli futaba (da usa) te li tirano nella schiena, in pratica un set spektrum ti costa poco più di uno dei due citati sopra.
Morale della favola.. meglio andare su spektrum..
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 00:37   #22 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
zott, nonostante corona faccia buone rx tradizionali, pare abbia problemi (grossi) di qualità con quelle a 2,4. inoltre sono aumentati di prezzo.
Assan, qualcuno da noi l'ha provato, ma non senza qualche problemuccio, ancora non si capisce bene la causa.
Spektrum invece è ben più affidabile e come avrai notato i moduli futaba (da usa) te li tirano nella schiena, in pratica un set spektrum ti costa poco più di uno dei due citati sopra.
Morale della favola.. meglio andare su spektrum..
avevo letto da qualche parte che le prime corona 2,4ghz avevano avuto problemini, le seconde col filo lungo dovrebbero andare meglio vero ?
comunque la volevo prendere per testare un po qusesti 2,4 ghz, e magari volarci al parchetto con i miei soliti deproncini, visto che ormai siamo un bel po e le frequenze a volte s'impicciano

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 14:56   #23 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
merengueeeeeeeee

l'ho presa.....
corona 2,4 ghz per jr, ero troppo curioso di provare
è quella col mono filo lungo, spero...
pagata una vera fesseria 55€ tx e rx 8ch che non ci provi ?

quando... quando e se arriverà vi dirò come andrà

ciaoooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 15:11   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 343
Caspita per quella cifra è da provare si'.......
.... e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dai 35/40 Mhz.....
Dai chi hai ordinato ?
JR e multiplex è vero che hanno stessa pinatura del modulo TX ?
Bye
Andrea
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 17:06   #25 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di merengue
 
Data registr.: 27-05-2004
Messaggi: 6.352
prova e facci sapere

ad ogni modo le ritengo commercialmente scadute dopo i cali di spektrum.. che però non riguardano i moduli JR, effettivamente.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 ottobre 08, 19:39   #26 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
mah t'ho detto... è solo per curiosità,
poi visto anche l'affollamento delle frequeneze al campetto, sarà per adesso usata solo su deproncini, poi si vedrà

alla fine il modulo a 40mhz rimane sempre li e quello va alla grande



Per atwoved1
l'ho presa come al solito da hobbycity
e seguirò questo schema, postato da merengue:
La Guarida Nasgul


ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 08:41   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: Treviso
Messaggi: 343
Ho dato un'occhiata alle specifiche del modulo corona sul sito del produttore....
Tx 10-60 mW , suona proprio male, ed anche pochino...
Della RX non dicono nulla circa la potenza di trasmissione.....
Sara' mica un rx e basta ? Se non c'e' comunicazione bidiriezionale fra TX e RX che sistema è ? Sara' mica per questo che costa cosi' poco ?
Mi è passata la voglia di provare....
Zott .... facce sape'...... Magari quando ti arriva la merce dentro ci trovi tutte le specifiche tecniche.

Bye
atwoved1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 09:45   #28 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1 Visualizza messaggio
Ho dato un'occhiata alle specifiche del modulo corona sul sito del produttore....
Tx 10-60 mW , suona proprio male, ed anche pochino...
Della RX non dicono nulla circa la potenza di trasmissione.....
Sara' mica un rx e basta ? Se non c'e' comunicazione bidiriezionale fra TX e RX che sistema è ? Sara' mica per questo che costa cosi' poco ?
Mi è passata la voglia di provare....
Zott .... facce sape'...... Magari quando ti arriva la merce dentro ci trovi tutte le specifiche tecniche.

Bye
Che io sappia, al momento, di bidirezionali sul mercato ci sono solo XPS e JETI, quest'ultima recentissima.
Di certo Corona, Assan, Futaba, Spektrum ....., non sono bidirezionali, quindi, in questi casi, non si puo parlare di potenza di trasmissione della Rx.

Ultima modifica di FrancoC. : 17 ottobre 08 alle ore 10:13
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 10:19   #29 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
Citazione:
Originalmente inviato da atwoved1 Visualizza messaggio
Ho dato un'occhiata alle specifiche del modulo corona sul sito del produttore....
Tx 10-60 mW , suona proprio male, ed anche pochino...
Della RX non dicono nulla circa la potenza di trasmissione.....
Sara' mica un rx e basta ? Se non c'e' comunicazione bidiriezionale fra TX e RX che sistema è ? Sara' mica per questo che costa cosi' poco ?
Mi è passata la voglia di provare....
Zott .... facce sape'...... Magari quando ti arriva la merce dentro ci trovi tutte le specifiche tecniche.

Bye

10-60mW e che ti devo dire ? magari bastano, oppure sono reali, mentre altri ( non sarebbe la prima volta) esagerano con i dati... dipende magari anche dalla sensibilità della radio, se la Rx è molto sensibile non c'è bisogno di tanta potenza in uscita dal Tx, invece se la rx è sorda e allora devi salire con la potenza del tx...
L'ho presa anche fidandomi della buona riuscita delle classiche rx e dei dati forniti ( concordo con merengue che è un'altra tecnologia...) ma le 35-40mhz date per long range, anche le mini 4ch, lo sono per davvero, testato ad un prato al mare e poi misurato con google earth, mi sono fatto almeno 7-800m e sono veramente un botto, quindi se danno le 2.4 per 2100m mi fido e per me va più che bene, anzi..

ooooo qui si chiacchera appena arrivano vi dico come va, magari dopo 100m sbrocca, oppure si spara 500m senza problemi
Se poi la rx trasmette o no, fondamentalmente non m'interessa, anche se per adesso sono solo 2 produttori a falre cosi.. l'importante e che funzionino
va sempre tenuto conto della spesa semi ridicola del kit, ripeto l'ho presa per curiosità anche perche con la evo9 mi trovo super bene e problemi ( sgrat sgrat) non li ho mai avuti e sui modelli a cui tengo di più per adesso rimango sui 40, anche perche so che vanno; mentre la 2,4 la sperimenterò su deproncini da 150-200gr RTF, mi piace smanettare

ciaoooooooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 08, 10:44   #30 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott Visualizza messaggio
10-60mW e che ti devo dire ? magari bastano, oppure sono reali, mentre altri ( non sarebbe la prima volta) esagerano con i dati... dipende magari anche dalla sensibilità della radio, se la Rx è molto sensibile non c'è bisogno di tanta potenza in uscita dal Tx, invece se la rx è sorda e allora devi salire con la potenza del tx...
L'ho presa anche fidandomi della buona riuscita delle classiche rx e dei dati forniti ( concordo con merengue che è un'altra tecnologia...) ma le 35-40mhz date per long range, anche le mini 4ch, lo sono per davvero, testato ad un prato al mare e poi misurato con google earth, mi sono fatto almeno 7-800m e sono veramente un botto, quindi se danno le 2.4 per 2100m mi fido e per me va più che bene, anzi..

ooooo qui si chiacchera appena arrivano vi dico come va, magari dopo 100m sbrocca, oppure si spara 500m senza problemi
Se poi la rx trasmette o no, fondamentalmente non m'interessa, anche se per adesso sono solo 2 produttori a falre cosi.. l'importante e che funzionino
va sempre tenuto conto della spesa semi ridicola del kit, ripeto l'ho presa per curiosità anche perche con la evo9 mi trovo super bene e problemi ( sgrat sgrat) non li ho mai avuti e sui modelli a cui tengo di più per adesso rimango sui 40, anche perche so che vanno; mentre la 2,4 la sperimenterò su deproncini da 150-200gr RTF, mi piace smanettare

ciaoooooooo
Condivido il tutto, anche le motivazioni dell'acquisto.
A mio avviso non si tratta di distanza raggiungibile o di potenza di trasmissione; 60 mW dovrebbero essere sufficienti. Nel caso di Corona, se di problema si trattasse, sarebbe quello della qualità costruttiva nel suo insieme, assemblaggio e affidabilità della componentistica usata.
Si vocifera (RC Group) che Corona assembla "a mano" i propri prodotti e con componentistica SMD il ché è tutto dire ......
I prezzi, poi, sono effettivamente bassi, tali da farmi sospettare un'uso di componenti non proprio di qualità.
In parole povere, l'affidabilità del prodotto nel tempo come sarà?
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
royal evo 9 emilio59057 Radiocomandi 3 01 luglio 07 12:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002