Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 08, 00:05   #41 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da ilmax Visualizza messaggio
Sono il responsabile della traduzione
Il testo in questione non è chiarissimo ma pare proprio essere così: ne seleziona cinque e ne usa due. A quel punto se una delle due selezionate, o entrambe, non va più passa ad una delle tre libere.

Premesso ciò, se nel frattempo una delle tre libere fosse stata impegnata da un altro apparato, la selezione di iniziale di cinque anziché due non avrebbe alcun senso.

Sarebbe comunque opportuno contattare direttamente il produttore per chiarire questi dubbi.
A furia di ragionare su quel paragrafo, tratto dal sito Jeti,

Citazione:
........."These checks happen before the DUPLEX system selects two channels for operation (and then channel hops as necessary) to minimise potential clashes with other transmitters (or with other systems used on the 2.4GHz band), which allows common operation of more transmitters simultaneously.".......

ed in particolare la frase evidenziata, mi convinco sempre piu che il sistema Jeti non lavori in FHSS ed, in pratica, il salto di frequenza lo faccia fra le due in uso (selezionate fra le cinque scelte inizialmente) solo e se necessario.
Non si tratterebbe, quindi, come commentato su RC Groups, un misto di XPS e Futaba (FHSS), bensì di XPS e Spektrum (DSSS).
Certo che gli autori dei post in RC Groups sono ben piu padroni della lingua inglese di quanto non lo sia io (o il mio traduttore ....... ), ma c'è da mettere in conto la non tanto chiara esposizione della Jeti.
Questo il mio parere.
Aspettiamo e vedremo.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 ottobre 08, 22:42   #42 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Aggiornamento.
La notizia non è importante tanto per il prodotto in se quanto per cio che, forse, puo lasciare sottintendere.
Pare che Jeti abbia modificato il firmware e ora il suo sistema lavorerebbe come FHSS su 15 canali.
Queste sono le ultime notizie tratte da RC Groups.
Qualcuno adombra il sospetto di motivazioni "legali" (normative) ........
Che le nuove direttive europee, che ancora non conosciamo (almeno io non le conosco), ammettano solo tale sistema (FHSS) per l'uso modellistico?
Rammento che attualmente solo Futaba è un vero FHSS e, forse, anche la nuovissima versione XPS a proposito della quale qualcuno (sempre su RC Group) aveva accennato a motivi di ........ "legislazione europea" ......
Bah! ....., staremo a vedere.

Ultima modifica di FrancoC. : 30 ottobre 08 alle ore 22:47
Vecchio 31 ottobre 08, 00:38   #43 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Dalle voci che circolano sara' accettata solo una potenza di 10 mW x Mhz, quindi FHSS o similati (XPS nuovo). Gli altri mi sa dovranno adattarsi, ma per il momento sono solo voci di corridoio !!

Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Aggiornamento.
La notizia non è importante tanto per il prodotto in se quanto per cio che, forse, puo lasciare sottintendere.
Pare che Jeti abbia modificato il firmware e ora il suo sistema lavorerebbe come FHSS su 15 canali.
Queste sono le ultime notizie tratte da RC Groups.
Qualcuno adombra il sospetto di motivazioni "legali" (normative) ........
Che le nuove direttive europee, che ancora non conosciamo (almeno io non le conosco), ammettano solo tale sistema (FHSS) per l'uso modellistico?
Rammento che attualmente solo Futaba è un vero FHSS e, forse, anche la nuovissima versione XPS a proposito della quale qualcuno (sempre su RC Group) aveva accennato a motivi di ........ "legislazione europea" ......
Bah! ....., staremo a vedere.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 08, 16:27   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di MaMan

Data registr.: 03-11-2008
Salve a tutti, ho visto che esiste un connettore da attaccare al cavo allievo mestro per i moduli a 2.4 ghz. Io posseggo una Jr mx16s esiste qualche cosa del genere anche per questa radio o comunque qualche sistema per portarla a Ghz visto che non ha il modulo cambiabile?
Vecchio 03 novembre 08, 20:51   #45 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Citazione:
Originalmente inviato da MaMan Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho visto che esiste un connettore da attaccare al cavo allievo mestro per i moduli a 2.4 ghz. Io posseggo una Jr mx16s esiste qualche cosa del genere anche per questa radio o comunque qualche sistema per portarla a Ghz visto che non ha il modulo cambiabile?
In questa discussione sei completamente OT; qui si sta discutendo di Ieti 2,4 Giga.
Apri una discussione apposita sempre in questa sezione (Radiocomando).
Invito gli utenti a non rispondere per evitare di prolungare l'OT.
Rispondi

Bookmarks