13 ottobre 08, 01:42 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-06-2007 Residenza: Napoli
|
Riguardo all'accoppiata TX/RX non credo ci debbano essere problemi perché oggi pomeriggio ho volato senza problemi con altri 2 modelli di cui uno aveva la stessa RX del F18 (dove per stessa intendo smontata dall'F18 e montata sul modello che oggi ha fatto 3 tranquilli voli). La cosa bella è che stamane ho montato per curiosità sull'F18 un quarto regolatore (da 20A e quindi insufficiente) e sembra non avere più problemi. Ora devo verificare il tutto a terra a grande distanza e procurarmi un regolatore di giusta "stazza elettrica" dello stesso modello o migliore. Vedremo.....
__________________ http://www.youtube.com/user/wiliamacro3d Centro Volo Campania - Marigliano (NA) MX12 - Nutta - F18 Hornet - Cap232 - Passero - BF109 Messerschmitt - Parkmaster 3D |
13 ottobre 08, 02:22 | #32 (permalink) Top |
User |
Fammi sapere ho qualche regolatore disponibile ... magari puoi provare!!! Che regolatore stai usando ora? è settato bene? Se puoi smonta tutta l'elettronica del modello e testala a terra componente per componente. Ultimo consiglio prova a mettere dei toroidi intorno ai cavi dei servi e del regolatore che vanno alla rx. Ciao
__________________ [L'importante non è saper volare ma è portare le ali e le pale a casa. |
15 ottobre 08, 15:13 | #33 (permalink) Top |
| Aggiornamento
Finalmente ho montato un regolatore da 40A che, almeno facendo le prove a terra, sembrerebbe non dare problemi. Domani mattina, se trovo mezz'ora, lo proverò in volo e.... speriamo bene.
__________________ http://www.youtube.com/user/wiliamacro3d Centro Volo Campania - Marigliano (NA) MX12 - Nutta - F18 Hornet - Cap232 - Passero - BF109 Messerschmitt - Parkmaster 3D |
16 ottobre 08, 22:23 | #34 (permalink) Top |
|
L'ennesimo volo/collaudo è stato eseguito con esito positivo. Era un problema di regolatore. Il bello è che 3 diversi regolatori mi davano tutti lo stesso problema, mentre montando un quarto regolatore il problema è scomparso. Stamane, nell'oretta di tempo tra fine lezione università ed inizio lavoro, ho fatto 2 voli senza nessun problema e devo dire che il modello spinge abbastanza. In ogni caso.... FINALMENTE OGGI POSSO VOLARE SENZA PROBLEMI CON QUESTO MODELLO! Grazie a tutti per gli aiuti. A presto
20 ottobre 08, 17:03 | #36 (permalink) Top |
|
24 novembre 08, 22:23 | #37 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2004
| Se posso aggiungere
ho riscontrato anch'io un problema simile quando ho provato a collegare il regolatore autocostruito da me sul canale 1 della ricevente invece che su canale 3 (ovviamente scambiando le funzioni sulla radio) e il modello è diventato ingovernabile finchè non ho rimesso la spinetta del regolatore sul canale 3, penso che con alcune miscelazioni particolari il regolatore non memorizzi bene la corsa dello stick.
|
Bookmarks |
| |