05 gennaio 11, 09:31 | #241 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
| Citazione:
il carbonio in questo caso ti è amico !! Ottimo lavoro, sia nell'estetica, sia nella funzione; se volessi fare un "plus", costruisci una base dello stilo in alluminio più lunga di 25/30 mm rispetto all'attuale, allontanando lo stilo dalla maniglia metallica che potrebbe lievemente "deformare" il lobo di irradiazione dello stilo. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... | |
05 gennaio 11, 11:22 | #242 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-04-2005 Residenza: Prov. UD - Prov. TV
|
perchè mi è amico? intanto provo così e verifico se ci sono problemi
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
05 gennaio 11, 12:02 | #243 (permalink) Top |
|
Perchè si comporta come "materiale radioassorbente": se anche la maniglia di trasporto fosse in carbonio non ti avrei suggerito il prolungamento dell'antenna TX. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
05 gennaio 11, 14:44 | #244 (permalink) Top |
|
ma se è radioassorbente perchè allora crea tanti problemi alle rx?
__________________ Si stava meglio quando si stava peggio....... SIMONE ._.-._. simcard @ rocketmail.com http://pradeigai.altervista.org |
05 gennaio 11, 19:16 | #245 (permalink) Top |
|
Proprio perchè assorbe molto bene il segnale a 2.4 GHz e tutto ciò che viene assorbito o riflesso non raggiunge la ricevente, con le immaginabili conseguenze !! (postulato: maggior segnale assorbito/riflesso = minor segnale che raggiunge la RX = maggior numero di pacchetti persi = maggiori intervalli di tempo senza comandi validi = maggiore intervento del fail safe = maggior numero di modelli nuovi acquistati !!!! ) Considera che all'interno dei contenitori metallici degli stadi RF in area GHz (schermature) si utilizzano delle schiume di carbonio/grafite (in tutto simili alle "spungnette" nere antistatiche che si usano per proteggere i chip più delicati) propripio per neutralizzare indesiderate riflessioni ed interazioni di risonanza all'interno della "scatoletta" stessa, rendendo più agevoli e stabili le tarature che risentono molto meno dell'assenza/presenza del coperchio metallico. Comunque non spenderci più tempo di tanto, la mia boutade voleva significarti che il tuo supporto è molto ben realizzato e non crea nessun problema che casomai in minima parte ti arriva per l'interazione fra maniglia metallica (o altro elemento metallico) ed il famigerato coassiale che è presente nella "antenna" del nostro TX, alterandone proprozionalmente la frequenza di risonanza e peggiorando, comunque di poco, l'accordo della stessa. Ciao Renzo
06 gennaio 11, 00:35 | #246 (permalink) Top |
|
sei incredibile! Ti ringrazio per le delucidazioni. Appena posso allego una foto della radio con antenna in posizione di trasmissione, secondo me sono sopra il manico in metallo quindi fuori dalla sua azione. Comunque, ripeto,prima di fare ulteriori modifiche magari dettate solo dal cercare la configurazione ideale teorica, faccio delle prove pratiche con un modelletto da 4 soldi. Grazie infinite Con affetto e devozione Simone
06 gennaio 11, 11:04 | #247 (permalink) Top |
|
Ciao Simone, vai tranquillo che così com'è va più che bene per modelli mini, midi o maxi !!! Vorrei vederne più spesso di modifiche così ben fatte ! Ciao Renzo
21 gennaio 11, 23:06 | #248 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Ciao re60cnc mi sono appena letto le 25 pag del tred io sono passato da poco al 2,4 ed ho scelto il sistema Weatronic Weatronic Italia - Home weatronic GmbH - RC components - Products & Technology è un sistema diverso sopratutto nel modulo tx vorrei sapere la tua opinione Grazie Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
21 gennaio 11, 23:37 | #249 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
22 gennaio 11, 15:01 | #250 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2005 Residenza: Ravenna
|
Ho un'idea.. E se nella rx 9 ch hitech si sostituiscono le antenne con quelle futaba ? Se avesse la funzione diversity avendo 2 antenne anchessa non dovrebbero esservci problemi di ricezione. La lunghezza dovrebbe essere la stessa inquanto entrambe 2.4. Che ne pensate? |
Bookmarks |
| |