11 maggio 09, 09:33 | #101 (permalink) Top | |
User | Citazione:
ciao | |
17 maggio 09, 09:14 | #103 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
ragazzi da bravo spercone ho una gutaba fasst sull easyglider (f6014fs) e ho messo le due antennine a 90 come da manuale, solo che miu viene un dobbio: l antennina perpendicolare alal direzione di voloe` messa ovviamente parallela al tubo in carbionio che c`e nelle ali, ed e distante circa 1.5 dal tubo. anche l altra e` a circa 2 cm nel punto piu vicno al tubo. Puo essere un problema??
__________________ Primo aeromodello Drone Solare homemade al mondo! Su FB: LUSAonline Homemade ESC sensored iniziato, collaudato e mai finito, se qualcuno vuole continuarlo PM |
17 maggio 09, 10:00 | #104 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-03-2006 Residenza: Bg provincia
| Citazione:
| |
17 maggio 09, 13:48 | #105 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Invece di usare 14 dita per picchiare sulla tastiera, prova solo con 10 ............... | |
19 maggio 09, 00:08 | #106 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-05-2006 Residenza: Chiasso - Svizzera
|
caro renzo, non so se ti ricordi di me, ma se guardi il messaggio numero 70 del seguente post vedrai che ti avevo chiesto consiglio circa la disposizione delle antenne sul mio Trex 600n. Purtroppo negli ultimi mesi sono stato occupatissimo e non ho potuto attuare la modifica da te suggerita (a dire la verità é da dicembre che non volo più con il rexone ). Avendo in questi giorni un po' di tempo libero mi sono messo a sistemare l'elicottero per l'estate pronto per passare tanti bei voli. Ho così modificato la disposizione delle antenne seguendo il tuo consiglio (vedi foto). Cosa ne dici? l'antenna sotto non riesco a farla sporgere maggiormente, ma praticamente tutto il polo caldo é fuori! per l'antenna orizzontale, anch'essa sporge per il suo polo caldo e si trova tra regolatore di tensione e musetto di plastica... può essere un problema ?(nota, non é il regolatore per fare andare un motore elettrico bensi un "riduttore di tensione"). Spero di avere azzeccato la disposizione più consona per questo tipo di apparati!! Grazie, LeLe |
19 maggio 09, 11:17 | #107 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-02-2007 Residenza: Cagliari... anzi Quartu S.E.
|
scusate se insisto.. ma con una assan ad antenne corte com vanno messi i poli caldi? a 90° l'uno coll'altro... ? paralleli orizzontali? paralleli verticali? non parlo di elicotteri...magari qualche foto di una rx assan montata.... mi farebbe stracomodo...
__________________ Il Fantasma Calmato Kiosho Supertigre Italy 45 - Mustang P51D Supertigre Italy .61 - Tucano 60 PH 91 FS - Hien K61 OS 51 - Monster Truk Brontosaurus brushless |
20 maggio 09, 10:14 | #108 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-01-2004 Residenza: Lodi
|
Ciao Renzo arrivo per ultimo ed ho letto tutto l'interessante discussione. la mia è una domanda stupida ed accettala così perchè fatta da uno che no ci capisce una mazza: ho appena aquistato un modulo per futaba della Corona DSSS, il binding sembra vada a buon fine e le radio Tx ed Rx si parlano. Appena mi allontano il led della Rx inizia tremare ma il servo continua a funzionare al massimo per 100 mt dopo non si muove più. La domanda cretina è.....butto via tutto? scusa grazie ciao claudio |
25 maggio 09, 15:58 | #109 (permalink) Top |
|
Vi aggiorno sul discorso aliante in carbonio : dopo aver installato la rx completamente dentro la fuso e posizionato l'antenna remota all'esterno ho fatto della prove con il flight log .... ( dimenticavo, l'antenna satellite apposita per il carbonio ha un solo baffo lungo 20cm e non 60cm come erroneamente pensavo ) Tutto và bene se il baffo dell'antenna vede la tx altrimenti sono guai ..... il segnale si abbassa tantissimo .... Ho fatto alcune foto all'installazione e le ho mandate al servizio assistenza della Spektrum e anche loro mi hanno confermato quanto segue : o si trova una posizione per il baffo lungo tale per cui in qualsiasi angolazione del modello vede la tx altrimenti è necessario fare uscire , anche di poco i baffetti della rx dal lato opposto. La posizione da loro consigliata è di mettere il satellite nei piani di coda e lasciare penzolare tutta la lunghezza del baffo Ok ho capito : mi compero una bella AR9300 così non rischio 1000 di modello .... il baffetto satellite resta dov'è mentre i due baffi lunghi della 9300 li posiziono sul lato opposto del modello a 90° tra di loro ..... evvai altri 150/160 !!!! |
05 giugno 09, 19:04 | #110 (permalink) Top |
|
Dopo una decina di voli assolutamente tranquilli e senza nessuna perdita di segnale ( controllato con Fligth log ) eccovi le immagini della mia istallazione sull'Erwin ... La AR9300 è tutt'altro pianeta !! è persino più compatta e facile da infilare della AR7000 ...... Gli accessori per l'uscita delle antennine sono compresi nel kit ..... Insomma : soldi spesi bene !!! |
Bookmarks |
| |