Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 08, 23:53   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
miscelazione aerofreni su mx16s

Ciao a tutti,

mi scuso anticipatamente se magari se n'è già parlato, ma non ho trovato nessun chiarimento in merito...

Ho da poco una mx16s e facendo un nuovo programma su un aliante mi sono accorto che la funzione aerofreni (tutti e due gli alettoni su + profondita giù) agisce (sotto comando ad interruttore) in maniera progressiva, cioè, mentre prima con la mx12 all'azionamento le parti mobili scattavano velocemente verso la posizione assegnata ora si muovono molto più lentamente come se fossero temporizzate...

è una particolarità di tale radio agire in questo modo o sono io che ho programmato diversamente dal solito tale funzione?

PS: ho assegnato tale miscelazione tramite la fase di volo "atterraggio".

Grazie, Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 08:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

mi scuso anticipatamente se magari se n'è già parlato, ma non ho trovato nessun chiarimento in merito...

Ho da poco una mx16s e facendo un nuovo programma su un aliante mi sono accorto che la funzione aerofreni (tutti e due gli alettoni su + profondita giù) agisce (sotto comando ad interruttore) in maniera progressiva, cioè, mentre prima con la mx12 all'azionamento le parti mobili scattavano velocemente verso la posizione assegnata ora si muovono molto più lentamente come se fossero temporizzate...

è una particolarità di tale radio agire in questo modo o sono io che ho programmato diversamente dal solito tale funzione?

PS: ho assegnato tale miscelazione tramite la fase di volo "atterraggio".

Grazie, Massimo.

è prorpio una particolarità molto interessante della radio quando si passa da una fase di volo all'altra. me ne sono accorto inserendo la fase 'start' con il funjet, cioè per tenere leggermente alzati i due alettani al lancio a mano. quando torno alla fase normale, il passaggio è graduale e non a scatto.
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 17:55   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da sportpalio Visualizza messaggio
è prorpio una particolarità molto interessante della radio quando si passa da una fase di volo all'altra. me ne sono accorto inserendo la fase 'start' con il funjet, cioè per tenere leggermente alzati i due alettani al lancio a mano. quando torno alla fase normale, il passaggio è graduale e non a scatto.
Quindi secondo te non c'è modo di bypassarla? nasce così? non che non mi piaccia, ma lo trovo strano, tanto che la 22 non lo fà...

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 20:02   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Quindi secondo te non c'è modo di bypassarla? nasce così? non che non mi piaccia, ma lo trovo strano, tanto che la 22 non lo fà...

Massimo.

secondo me non si bypassa, per me sembra interessante perchè si evita il passaggio brusco da una fase all'altra, e siccome le fasi si cambiano in volo, meglio sia graduale no?

Patrizio
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 20:21   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Poldo111850
 
Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 3.616
Immagini: 9
Si confermo, il passaggio è graduale e non mi sembra ci sia modo di farlo istantaneo.
Comunque anche io credo sia meglio graduale.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 08, 20:56   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
si si, anch'io lo trovo migliore come sistema, ma più che altro era per una questione di abitudine, ma concordo che sia una buona cosa.

Singolare però che sulla mx22 non ci sia...

Grazie ragazzi, Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 15:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
sulla MX 22 c'e' sicuramnete e credo anche sulla 16 (ma non ne sono sicuro).
E' il temop di passaggio da una fase di volo all'altra !!
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 16:39   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
sulla MX 22 c'e' sicuramnete e credo anche sulla 16 (ma non ne sono sicuro).
E' il temop di passaggio da una fase di volo all'altra !!
Non è questo il punto, sulla 16 c'è perchè ce l'ho, sulla 22 di un amico tale miscelazione parte di scatto come sulla 12.

Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 17:08   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di msette
 
Data registr.: 18-11-2003
Residenza: Verona
Messaggi: 619
Citazione:
Originalmente inviato da guizzo Visualizza messaggio
Non è questo il punto, sulla 16 c'è perchè ce l'ho, sulla 22 di un amico tale miscelazione parte di scatto come sulla 12.

Massimo.
Sulla MX 22 esiste un appossito parametro da programmare nei relativi menù per regolare sia la velocità di ingresso delle miscelazioni sia il passaggio tra le varie fasi di volo; è temporizzabile da zero ( partenza a scatto) a qualche secondo (attivazione lenta).

ciao
msette non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 08, 17:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da msette Visualizza messaggio
Sulla MX 22 esiste un appossito parametro da programmare nei relativi menù per regolare sia la velocità di ingresso delle miscelazioni sia il passaggio tra le varie fasi di volo; è temporizzabile da zero ( partenza a scatto) a qualche secondo (attivazione lenta).

ciao
Ecco, allora si spiega tutto

Grazie, Massimo.
__________________
In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aerofreni MighelR/C Aeromodellismo 23 20 dicembre 07 18:42
Miscelazione Bell...Miscelazione Hiller...HELP!!! RRRappy50 Elimodellismo in Generale 3 20 luglio 07 07:33
Aerofreni per EasyStarrrr skyghost Aeromodellismo Principianti 9 27 aprile 07 00:25
Posizionamento aerofreni DoC Aeromodellismo Alianti 38 21 novembre 05 14:08
Montaggio aerofreni DoC Aeromodellismo Alianti 4 10 settembre 05 10:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002