29 settembre 08, 20:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
| Retrattili e flaps con Multiplex Cockpit MM
Ciao a tutti! Ho una Cockpit MM che uso dal 2005 con grande soddisfazione... Adesso ho messo gli occhi sul nuovo P-47 Thunderbolt della Alfa Model che ha di serie i flaps e il carrello retrattile oltre ovviamente ai tradizionali alettoni (1 servo), direzionale, elevatore e motore. Con la Cockpit MM riesco a comandare flaps e carrello retrattile? Comando i flaps con lo slider in mezzo agli sticks e il carrello con l'interruttore a 2 posizioni in alto a destra sulla radio....o viceversa?? Grazie x l'aiuto! q |
28 dicembre 08, 18:23 | #2 (permalink) Top |
User |
ciao ho anch'io la stessa radio e adesso sto terminando il mio p 51 mustang anch'esso con flaps e carrelli retrattili. io avevo pensato di mettere i flaps sul cursore centrale ed i carrelli sull'interruttore a 2 posizioni (sulla mia xò è in alto a sx e non a dx dove c'è invece quello a 3 posizioni). quest'ultimo potrebbe essere usato in seguito per l'azionamento dei flaps. dopo aver valutato in volo il funzionamento degli stessi ed aver capito le giuste incidenze da utilizzare nelle varie fasi del volo. decollo, atterraggio, passaggi lenti. con le 3 posizioni take off/close/land. devo xò ancora verificare se con questo interruttore è possibile regolare la corsa del servo. fammi sapere come funziona la radio sul tuo modello, io per ora ce l'ho da 2 anni e va benone alla faccia delle futaba. ciao Andrea |
Bookmarks |
| |