![]() |
batterie lipo per trasmittente Ciao a tutti,debbo dire la verità non ho guardato se c'è una discussione che parla di alimentare una vecchia radio con un pacco di lipo,ma la mia domanda è proprio questa,ho una vecchia MC20 Graupner,le sue celle sono agli sgoccioli,vorrei sostituirle con delle lipo,se fosse possibile quante celle dovrei mettere?,ma soprattutto quando il cicalino della radio suona per batterie scariche e ho ancora modo di atterrare in tranquillità,le mie lipo saranno già rovinate per bassa tensione?. Per ricaricarle non ho problemi,ho un caricabat. per lipo della schulze. Un saluto a tutti da luca maria:D |
Citazione:
|
Ciao, anch'io volevo mettere le lipo sulla radio per eliminare il problema dell'autoscarica delle ni-mh ma c'ho ripensato perchè quando le ricarichi dovresti anche bilanciarle e dalla mia radio (cockpit sx) per sontare il pacco batterie tutte le volte bisogna svitare 7 viti....:angry: Guardando nella sezione batterie sono venuto a conosceza delle sanyo eneloop (ni-mh) a bassisima autoscarica che dicono essere ottime....:fiu: |
Io non uso le lipo sulla radio per due motivi 1 , quasi tutte le radio in commercio utilizzano 7 Volt per dare il segnale di trasmissione percio arrivare fino a 12 Volt con una lipo non serve a nulla.. 2 se per sfortuna una cella parte si ha di brutto un calo di tensione che e' di almeno 3 Volt ed in quasto caso si che si potrbbe avere dei problemi..(per carita' con l'assorbimento basso che ha una radio e' difficile che succeda ma..)mentre una cella nc,nmh al massimo si perdono 1,5 V e in questo caso la radio ancora funziona.. Io penso che le nostre radio e' meglio alimentarle ancora con pacchi non lipo , quando usciranno radio con gia' montate di serie (se gia' non c'e' ne)le lipo allora li sara' un altro paio di maniche.. Fra |
Citazione:
Ci sono "anche" lipo 2s la cui tensione nominale è 7,4V.... |
Citazione:
|
Citazione:
lo so che esistono 2celle lipo , ma mi sa che l'unico che vorrebbe alimentare una radio a 2s saresti proprio tu ( al massimo fai una prova cosi' vedi se funziona..). Fra |
Citazione:
Questo e' solo un mio pensiero ,poi ognuno e' libero di alimentare le proprie radio come vuole... |
Mah, io sulla MX 22 uso una vecchia lipo da 3 celle, troppo sgrausa per alimentare decentemente un motore, ma sulla trasmittenet va benissimo... non la bilancio mai, anche perché è vetusta e il bilanciatore non ce l'ha. :lol: |
Citazione:
Fra |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:29. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002