Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 08, 23:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di GarudaOne

Data registr.: 22-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa Visualizza messaggio
l'unico neo che dicevo e che se parte una cella sono circa 4 V che se ne vanno contro i 1,2 delle nmh..con 4V in meno la radio si spegne con 1,2 no
Fra
Mah, io uso le lipo sulla mia Evo9 (2s da 2200) e le usavo sulla mia Flash5, mai nessun problema...
Anzi se devo essere sincero, usando sempre batterie tipo Flightpower, kokam e TP, non mi è mai capitato che saltasse una cella nenache sui modelli e parlo di ventole intubate che tirano anche 70A...

Tornando alle radio l'unico problema l'ho avuto sulla flash5 quando mi è partita una cella ni-mh che mi ha letteralmente fuso un pezzo della plastica del coperchio (anche se piccolino) e mi ha rovinato altre celle, da quel momento ho messo le lipo.

Non per contraddire a tutti i costi, ma la possibilità che salti (di schianto) una cella lipo con la scarica di una radio mi pare talmente remota che anche la "legge di murphy" si deve impegnare profondamente per fare avvenire una situazione simile

Con questo voglio solo dire che secondo me se c'è un neo per l'uso delle lipo, e a mio avviso non c'è, non è questo...
Vecchio 22 settembre 08, 23:52   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GarudaOne Visualizza messaggio
Mah, io uso le lipo sulla mia Evo9 (2s da 2200) e le usavo sulla mia Flash5, mai nessun problema...
Anzi se devo essere sincero, usando sempre batterie tipo Flightpower, kokam e TP, non mi è mai capitato che saltasse una cella nenache sui modelli e parlo di ventole intubate che tirano anche 70A...

Tornando alle radio l'unico problema l'ho avuto sulla flash5 quando mi è partita una cella ni-mh che mi ha letteralmente fuso un pezzo della plastica del coperchio (anche se piccolino) e mi ha rovinato altre celle, da quel momento ho messo le lipo.

Non per contraddire a tutti i costi, ma la possibilità che salti (di schianto) una cella lipo con la scarica di una radio mi pare talmente remota che anche la "legge di murphy" si deve impegnare profondamente per fare avvenire una situazione simile

Con questo voglio solo dire che secondo me se c'è un neo per l'uso delle lipo, e a mio avviso non c'è, non è questo...
Ok , ma la mia radio continuera' ad andare a NMH..

Fra
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 23:56   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa Visualizza messaggio
Ok , ma la mia radio continuera' ad andare a NMH..

Fra
Ma nessuno vuole farti cambiare tecnologia.
Si stanno solo valutando due diversi sistemi di alimentazione.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 00:01   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ma nessuno vuole farti cambiare tecnologia.
Si stanno solo valutando due diversi sistemi di alimentazione.
No no non volevo far pensare questo , la mia era solo una battuta fine a me stesso chiedo scusa per il frainteso.

Fra
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 20:26   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2007
Salve,
dopo avere trovato nella confezione della mia Graupner mx 16s un pacco batterie con un elemento completamente fuori uso, ho montato una lipo a 3 elementi (che carico bilanciandola) e mi trovo benissimo. I pignoli possono scaricarla leggermente (in bilanciamento) portando la tensione finale dai 12.7 volt di fine carica ai 12 volt.
grath2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 09:21   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucamaria

Data registr.: 17-12-2006
Smile

Ciao a tutti,non credevo di sollevare un polverone così,comunque ho capito che nella mia vecchia MC20 che normalmente va con 8 celle posso montare 3 lipo,arrivare alla batteria è semplicissimo,la caricherò col mio Schulze per lipo con bilanciatore e il gioco è fatto.
Un saluto a tutti
Vecchio 25 settembre 08, 00:55   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
io stavo odiando la mia nuova optic6 per via della nimh di serie (probabilemnte con una cella andata) da quando ci ho messo una vecchia 3s 1000mah 10C volo tranquillamente 3-4 ore, se dopo una settimana di inattività riprendo la radio è ancora carica e se per caso voglio andare a volare ma ho la batteria scarica in mezzora di ricarica raggiungo i 11,6-11,8 che mi consentono minimo 2 ore di volo

Le nimh mi hanno fatto brutti scherzi anche sulle rx, ormai ho solo lipo, anche sugli alianti, preferisco mettere un bec che non usare le nixx e sui piccolini con pochi servi mini ne metto solo una attaccata direttamente alla rx

io odio le nixx

Bookmarks