| |
| | #1 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
![]() Ci sono "anche" lipo 2s la cui tensione nominale è 7,4V.... | |
|
| | #2 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: villar perosa (to)
| Citazione:
lo so che esistono 2celle lipo , ma mi sa che l'unico che vorrebbe alimentare una radio a 2s saresti proprio tu ( al massimo fai una prova cosi' vedi se funziona..). Fra Ultima modifica di francedesa : 22 settembre 08 alle ore 16:07 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Quindi anche una radio che funziona a 7,4V ne bisogna almeno 11,1 per alimentare e fare funzionare tutto il resto..?? ![]() Probabilmente non hai capito bene come funzionano e faresti bene a fartele spiegare certe cose. Non c'è mica nulla di brutto a farsi spiegare le cose che non si sanno. | |
|
| | #4 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Le cose sono più semplici di quel che sembrano ![]() se la radio è a 7,2 volt nominali, e quindi usa 6 celle nimh o nicd, si sostituisce con un pacco Lipo 2S, che fornisce 7,4 volt nominali se è a 9,6 volt, e quindi di elementi nicd o nimh ne ha 8, si sostituisce con un 3s e dunque 11,1 volt nominali. Che c'è di difficile? Chiaro che mettere 11 volt su una radio costruita per 7,2 volt è andare a cercare guai.
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #5 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Ho risposto semplicemente perchè Francedesa non ha le idee chiare. | |
|
| | #6 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
Fra Ultima modifica di francedesa : 22 settembre 08 alle ore 22:51 | |
| | |
| | #10 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Si tratta solo di usare una tecnologia piu moderna e performante delle celle Nixx. Io da tempo uso le lipo sulla mc24 con piena soddisfazione e sicurezza; la radio non si "scarica mai", è sempre pronta all'uso; è diventata parecchio piu leggera; la curva di scarica è molto piatta e l'alimentazione dei sistemi è piu stabile. Inoltre prima di effettuare la modifica ho telefonato al centro assistenza e anche loro mi hanno consigliato decisamente di passare alle LiPo, molto piu sicure delle comuni NiMH. Peraltro la Graupner stessa ha nel suo catalogo anche la batteria LiPo per Tx. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |