![]() | #61 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-11-2007 Residenza: Padova
|
Io non ho mai avuto problemi, li sto avendo adesso con un radiocomando nuovo che pensa viene consegnato con un pacco lipo 3 celle tanto per dire, il problema non viene certo dall'alimentazione ma dalla trasmissione che in ppm è un disastro e in pcm è dubbia, leggendo quì nel forum mi sembra di aver capito che il problema sta nel modulo, booo....
|
![]() | ![]() |
![]() | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-08-2008 Residenza: Valle d'Aosta
| Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #65 (permalink) Top |
User |
Riprendo questa discussione, già di per se molto esauriente, con una domanda: se carico una LiPo 3 celle con un caricabatterie tipo triton, dove posso settare la tensione del pacco anche a 3,6V per cella anziché a 3,7V, ci sono controindicazioni? Intendo sia per l'utilizzo sulla tx che per la batteria stessa. In questo modo si potrebbe abbassare la tensione di quei 0,3/0,5V che riporterebbero le LiPo 3s a piena carica a valori pressoché identici a un pacco NiMh 6 celle. Che ne dite? Ciao! ![]()
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #66 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
|
Ciao non so se mettendo il triton a 3,6 a cella riusiresti a caricare completamente il pacco lipo, la carica si potrebbe interrompere prima e quindi non avere il pacco carico al 100% Tentare non nuoce, si perderebbe giusto un po di tempo, farei cosi: scarica la lipo poi la ricarichi la lipo a 3,7V. per cella e vedi quanti mA prende; poi la riscarichi e ricarichi a 3,6V e vedi la differenza, se ce... secondo me c'è ![]() La scarica la farei calma a 0,3-0,5C in modo da non stressare assolutamente le pile. ciao |
![]() | ![]() |
![]() | #67 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-05-2008 Residenza: Lugano - Varese
![]() | Speriamo ![]() Anche se molti ne parlano positivamente ho comunque il terrore che con il tempo comprometta l'elettronica della mia FF7, avevo letto da qualche parte sul forum, che la radio sistemi affermava della maggior parte dei danni era causa da batterie non adatte, però non specificava o almeno non ricordo i dettagli. Voi ne sapete qualcosa? ![]()
__________________ http://www.youtube.com/watch?v=LDy5KRtFf0I Radio Taranis Frsky - Quadricottero con Dj naza v 2 - Dj - Diatone Crusader GT 200 |
![]() | ![]() |
![]() | #68 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-03-2006
|
colgo l'occasione per chiedere anche io ... radiosistemi mi ha detto che sulla mia futaba 10cg se metto le lipo la garanzia non la perdo ...mi consigliano solo di mettere un diodo per diminuire la tensione..... allora dove lo metto sto diodo ????? quando ricarico la batteria sto diodo riduce la carica??? |
![]() | ![]() |
![]() | #69 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Quante inutili preoccupazioni vi create ......... Leggetevi tutto questo Thread http://www.baronerosso.it/forum/radi...-la-radio.html |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuove batterie per trasmittente | Speedlite | Radiocomandi | 8 | 29 giugno 08 14:07 |
lipo per trasmittente | fabribe84 | Radiocomandi | 3 | 06 maggio 08 21:08 |
Lipo per trasmittente futaba | zappaj | Radiocomandi | 3 | 19 febbraio 07 22:42 |
Ricarica Batterie Trasmittente | Pepitos | Batterie e Caricabatterie | 2 | 13 giugno 06 00:46 |
Batterie trasmittente | halfi | Aeromodellismo Principianti | 6 | 07 maggio 06 22:08 |