23 settembre 08, 20:26 | #33 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-09-2007 Residenza: Pisa
|
Salve, dopo avere trovato nella confezione della mia Graupner mx 16s un pacco batterie con un elemento completamente fuori uso, ho montato una lipo a 3 elementi (che carico bilanciandola) e mi trovo benissimo. I pignoli possono scaricarla leggermente (in bilanciamento) portando la tensione finale dai 12.7 volt di fine carica ai 12 volt. |
24 settembre 08, 09:21 | #34 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Ancona (an)
|
Ciao a tutti,non credevo di sollevare un polverone così,comunque ho capito che nella mia vecchia MC20 che normalmente va con 8 celle posso montare 3 lipo,arrivare alla batteria è semplicissimo,la caricherò col mio Schulze per lipo con bilanciatore e il gioco è fatto. Un saluto a tutti
__________________ buoni voli e atterraggi morbidi a tutti |
25 settembre 08, 00:55 | #35 (permalink) Top |
User |
io stavo odiando la mia nuova optic6 per via della nimh di serie (probabilemnte con una cella andata) da quando ci ho messo una vecchia 3s 1000mah 10C volo tranquillamente 3-4 ore, se dopo una settimana di inattività riprendo la radio è ancora carica e se per caso voglio andare a volare ma ho la batteria scarica in mezzora di ricarica raggiungo i 11,6-11,8 che mi consentono minimo 2 ore di volo Le nimh mi hanno fatto brutti scherzi anche sulle rx, ormai ho solo lipo, anche sugli alianti, preferisco mettere un bec che non usare le nixx e sui piccolini con pochi servi mini ne metto solo una attaccata direttamente alla rx io odio le nixx
__________________ Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo |
25 settembre 08, 02:16 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
straquoto tutto, spazi compresi! le Nixx non fanno per me. Nemmeno io le uso a bordo, sugli alianti piccoli uso un residuato bellico di ESC per il 400 a spazzole per alimentare con una lipetta, su quelli grossi un UBEC.
__________________ www.masali.com | |
27 settembre 08, 09:22 | #38 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-12-2006 Residenza: Ancona (an)
|
Ciao a tutti,se non ricordo male le celle Ni-Mh soffrono molto il freddo e in giornate particolarmente fredde si abbassano di voltaggio anche se sono belle cariche,il risultato è facile da immaginare. Oltretutto quando riponi la tua radio o i pacchi motore fatti con celle Nixxx in pratica dovresti scaricare ogni pacco al voltaggio minimo anche se il mattino dopo sai che devi volare ancora,questo con le lipo non lo devi fare e non è vero che per caricarle occorre metterle dentro un bunker antiatomico,i nostri cellulari vanno con celle lipo. L'unica cosa che devi tener bene presente è che le devi caricare con un carcabat. idoneo e non improvvisato. Quindi penso che alimentare una radio con lipo è una bellezza,ci pensate,meno peso più autonomia più semplicità di gestione e nessun problema con il clima o con effetti memoria.Ciaooooo
__________________ buoni voli e atterraggi morbidi a tutti |
27 settembre 08, 12:48 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-09-2007 Residenza: Catania
| Citazione:
| |
27 settembre 08, 14:51 | #40 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99 Se stanno all'interno di JR e Futaba, stanno anche dentro Hitech. | |
Bookmarks |
| |