Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 settembre 08, 23:56   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da francedesa Visualizza messaggio
Ok , ma la mia radio continuera' ad andare a NMH..

Fra
Ma nessuno vuole farti cambiare tecnologia.
Si stanno solo valutando due diversi sistemi di alimentazione.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 00:01   #32 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da FrancoC. Visualizza messaggio
Ma nessuno vuole farti cambiare tecnologia.
Si stanno solo valutando due diversi sistemi di alimentazione.
No no non volevo far pensare questo , la mia era solo una battuta fine a me stesso chiedo scusa per il frainteso.

Fra
francedesa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 08, 20:26   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 24-09-2007
Salve,
dopo avere trovato nella confezione della mia Graupner mx 16s un pacco batterie con un elemento completamente fuori uso, ho montato una lipo a 3 elementi (che carico bilanciandola) e mi trovo benissimo. I pignoli possono scaricarla leggermente (in bilanciamento) portando la tensione finale dai 12.7 volt di fine carica ai 12 volt.
grath2005 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 settembre 08, 09:21   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucamaria

Data registr.: 17-12-2006
Smile

Ciao a tutti,non credevo di sollevare un polverone così,comunque ho capito che nella mia vecchia MC20 che normalmente va con 8 celle posso montare 3 lipo,arrivare alla batteria è semplicissimo,la caricherò col mio Schulze per lipo con bilanciatore e il gioco è fatto.
Un saluto a tutti
Vecchio 25 settembre 08, 00:55   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di iraciddu

Data registr.: 18-03-2006
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
io stavo odiando la mia nuova optic6 per via della nimh di serie (probabilemnte con una cella andata) da quando ci ho messo una vecchia 3s 1000mah 10C volo tranquillamente 3-4 ore, se dopo una settimana di inattività riprendo la radio è ancora carica e se per caso voglio andare a volare ma ho la batteria scarica in mezzora di ricarica raggiungo i 11,6-11,8 che mi consentono minimo 2 ore di volo

Le nimh mi hanno fatto brutti scherzi anche sulle rx, ormai ho solo lipo, anche sugli alianti, preferisco mettere un bec che non usare le nixx e sui piccolini con pochi servi mini ne metto solo una attaccata direttamente alla rx

io odio le nixx
Vecchio 25 settembre 08, 02:16   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di luca.masali

Data registr.: 15-11-2005
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da iraciddu Visualizza messaggio
io stavo odiando la mia nuova optic6 per via della nimh di serie (probabilemnte con una cella andata) da quando ci ho messo una vecchia 3s 1000mah 10C volo tranquillamente 3-4 ore, se dopo una settimana di inattività riprendo la radio è ancora carica e se per caso voglio andare a volare ma ho la batteria scarica in mezzora di ricarica raggiungo i 11,6-11,8 che mi consentono minimo 2 ore di volo

Le nimh mi hanno fatto brutti scherzi anche sulle rx, ormai ho solo lipo, anche sugli alianti, preferisco mettere un bec che non usare le nixx e sui piccolini con pochi servi mini ne metto solo una attaccata direttamente alla rx

io odio le nixx

straquoto tutto, spazi compresi!
le Nixx non fanno per me. Nemmeno io le uso a bordo, sugli alianti piccoli uso un residuato bellico di ESC per il 400 a spazzole per alimentare con una lipetta, su quelli grossi un UBEC.
Vecchio 26 settembre 08, 15:57   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Izzy7

Data registr.: 21-06-2008
Invia un messaggio via MSN a Izzy7
io ho deciso bene di mettere una lipo 3s nella mia mx12 perchè tra volo e simulatore non ne potevano più le vecchie nimh.lunga vita alle lipo.
Izzy7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 09:22   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di lucamaria

Data registr.: 17-12-2006
Smile

Ciao a tutti,se non ricordo male le celle Ni-Mh soffrono molto il freddo e in giornate particolarmente fredde si abbassano di voltaggio anche se sono belle cariche,il risultato è facile da immaginare.
Oltretutto quando riponi la tua radio o i pacchi motore fatti con celle Nixxx in pratica dovresti scaricare ogni pacco al voltaggio minimo anche se il mattino dopo sai che devi volare ancora,questo con le lipo non lo devi fare e non è vero che per caricarle occorre metterle dentro un bunker antiatomico,i nostri cellulari vanno con celle lipo.
L'unica cosa che devi tener bene presente è che le devi caricare con un carcabat. idoneo e non improvvisato.
Quindi penso che alimentare una radio con lipo è una bellezza,ci pensate,meno peso più autonomia più semplicità di gestione e nessun problema con il clima o con effetti memoria.Ciaooooo
Vecchio 27 settembre 08, 12:48   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di Filippopro

Data registr.: 13-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da lucamaria Visualizza messaggio
Ciao a tutti,se non ricordo male le celle Ni-Mh soffrono molto il freddo e in giornate particolarmente fredde si abbassano di voltaggio anche se sono belle cariche,il risultato è facile da immaginare.
Oltretutto quando riponi la tua radio o i pacchi motore fatti con celle Nixxx in pratica dovresti scaricare ogni pacco al voltaggio minimo anche se il mattino dopo sai che devi volare ancora,questo con le lipo non lo devi fare e non è vero che per caricarle occorre metterle dentro un bunker antiatomico,i nostri cellulari vanno con celle lipo.
L'unica cosa che devi tener bene presente è che le devi caricare con un carcabat. idoneo e non improvvisato.
Quindi penso che alimentare una radio con lipo è una bellezza,ci pensate,meno peso più autonomia più semplicità di gestione e nessun problema con il clima o con effetti memoria.Ciaooooo
Interessante... ora provo pure io sulla mia optic 6 che in effett i non dura ed qualche volta la trovo scarica.. ma ho l'impressione che non ci sia tanto spazio nel vano batterie... (avevo provato ad inserire la lipo 3s da 2200 amp.... quella che uso per l'ely belt-cp. e gli sta strettina...)avete qualche consiglio ???
Filippopro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 08, 14:51   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di FrancoC.

Data registr.: 16-01-2003
Citazione:
Originalmente inviato da Filippopro Visualizza messaggio
Interessante... ora provo pure io sulla mia optic 6 che in effett i non dura ed qualche volta la trovo scarica.. ma ho l'impressione che non ci sia tanto spazio nel vano batterie... (avevo provato ad inserire la lipo 3s da 2200 amp.... quella che uso per l'ely belt-cp. e gli sta strettina...)avete qualche consiglio ???
Basta usare quelle assemblate appositamente per lo scopo, tipo queste
Hobbycity Online R/C Hobby Store : Rhino 2620mAh 3S 11.1v Transmitter Lipoly Pack $17.99
Se stanno all'interno di JR e Futaba, stanno anche dentro Hitech.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks