![]() | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sono induttivista: è un anno che ci volo, la batteria è indubbiamente messa male visto che non è in grado di alimentare decentemente un motore e si carica al massimo a 12.20 volt contro i 12.60 che dovrebbe, ma per fornire i 9,6 volt di cui il trasmettitore ha bisogno basta e avanza, visto che trasmette come un orologio. E finora, di problemi non ne ho visto nemmeno l'ombra. Quando non andrà più, la ringrazierò e la cestinerò, come con qualsiasi altro tipo di batteria. ![]()
__________________ www.masali.com | |
![]() | ![]() |
![]() | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: villar perosa (to)
| Citazione:
Preferisco almeno sulla radio non fare modifiche ma lasciarla cosi' com'e' , sui modelli a volte le modifiche possono portare miglioramenti ma sulla radio preferisco non far esperimenti.. FRA | |
![]() | ![]() |
![]() | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io racconto la mia esperienza, mica voglio consigliare nessuno di fare come me ![]() Di sicuro la vecchia lipo, scassata, abusata, sbilanciata e saldata alla pecoreccia mi ha dato molta più autonomia e voltaggio immensamente più regolare di quel che potevano fare le pur nuove NiMh, che durante una giornata in pendio scendevano pericolosamente verso i 9 volt, mentre queste mal che vada sotto gli 11 non scendono manco a martellate. Altro nin zo. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2007 Residenza: villar perosa (to)
| Citazione:
Fra | |
![]() | ![]() |
![]() | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #16 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Quindi anche una radio che funziona a 7,4V ne bisogna almeno 11,1 per alimentare e fare funzionare tutto il resto..?? ![]() Probabilmente non hai capito bene come funzionano e faresti bene a fartele spiegare certe cose. Non c'è mica nulla di brutto a farsi spiegare le cose che non si sanno. | |
![]() |
![]() | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Le cose sono più semplici di quel che sembrano ![]() se la radio è a 7,2 volt nominali, e quindi usa 6 celle nimh o nicd, si sostituisce con un pacco Lipo 2S, che fornisce 7,4 volt nominali se è a 9,6 volt, e quindi di elementi nicd o nimh ne ha 8, si sostituisce con un 3s e dunque 11,1 volt nominali. Che c'è di difficile? Chiaro che mettere 11 volt su una radio costruita per 7,2 volt è andare a cercare guai. ![]()
![]() | ![]() |
![]() | #18 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Ho risposto semplicemente perchè Francedesa non ha le idee chiare. | |
![]() |
![]() | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #20 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Se vogliamo un pacco composto da svariate celle da 1,2V potenzialmente è più critico delle lipo in quanto tu non hai possibilità ( ! ) di caricare singolarmente le celle e quindi non puoi capire se il tuo pacco è in "forma" o meno. Certo, puoi sempre misurare le celle e ciclarle singolarmente ma sai che palla..?? Immagino che tu questo non lo hai mai fatto. Poi, con i bassi assorbimenti che ha una trasmittente un pacco lipo anche con pochi c di scarica và benissimo e ti dura una vita. Quindi, tornando alla domanda del post, sostituire un pacco batterie con un pacco di lipo è fattibile ed affidabile. | |
![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Nuove batterie per trasmittente | Speedlite | Radiocomandi | 8 | 29 giugno 08 14:07 |
lipo per trasmittente | fabribe84 | Radiocomandi | 3 | 06 maggio 08 21:08 |
Lipo per trasmittente futaba | zappaj | Radiocomandi | 3 | 19 febbraio 07 22:42 |
Ricarica Batterie Trasmittente | Pepitos | Batterie e Caricabatterie | 2 | 13 giugno 06 00:46 |
Batterie trasmittente | halfi | Aeromodellismo Principianti | 6 | 07 maggio 06 22:08 |