|
![]() | #1 (permalink) Top |
User | Caricare un radiocomando (non so come fare)
Due anni fa ho comprato un radiocomando usato, un Sanwa VG6000. Mi è però stato venduto senza il suo caricabatterie originale. Sul radiocomando vedo che è presente lo spinotto per la ricarica e vorrei utilizzarlo per caricare il pacco batterie senza doverlo ogni volta rimuovere dalla radio. Purtroppo però non so che tensione serve, non so che corrente di ricarica e nemmeno la polarità. Per quanto riguarda la polarità dovrei riuscire a capirla guardando gli stampati del radiocomando. Non so però che tensione fornire e che amperaggio serve. Ho letto però che molti di voi usano il normale caricapacchi. Io ne ho uno automatico (un Ansmann ACS 110 P4M) dove posso regolare solo la corrente di ricarica ma non la tensione (quella è automatica). Il caricabatterie carica ad impulsi, dapprima poco frequenti e via via sempre più frequenti, fino ad arrivare ad una corrente costante. Va bene se uso questo caricabatterie? Ne devo usare un altro? Quale? |
![]() | ![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Simulatore Fsm E Radiocomando Walkera Come Fare | vincenzo57 | Elimodellismo Principianti | 1 | 28 dicembre 07 21:10 |
caricare lipo con presa di ricarica del radiocomando | egadino | Radiocomandi | 7 | 30 ottobre 07 00:39 |
come caricare batteria radiocomando | ZIKY77 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 29 settembre 06 09:08 |
Caricare Lipo all' 80%. Come fare? | Kerberox | Aeromodellismo Volo Elettrico | 4 | 10 dicembre 04 16:11 |
fare o no fare il rodaggio ai motori elettrici | gianluca | Aeromodellismo Volo Elettrico | 26 | 26 gennaio 04 17:32 |