BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   problemino corona 4 canali e FF9 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/103456-problemino-corona-4-canali-e-ff9.html)

magrinsi 19 settembre 08 09:18

problemino corona 4 canali e FF9

Ho unacorona 4 canali e una futaba ff9.Voglio usare un servo per alettone e rinunciando alla deriva e tenedo il canale 3 per il motore volevo passare il canale 4 della deriva sul 2° alettone e' possibile senza usare una Y?
HO fatto una miscelazione al 100% alettoni deriva e cosi' in parte ho risolto..ma volevo sapere se su la ff9 c'e' propio il vesro di spostare il canale 4 dallo stick si sx e farlo lavorare come se fosse il canale 6.

Marco m&m 19 settembre 08 16:25

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1119600)
Ho unacorona 4 canali e una futaba ff9.Voglio usare un servo per alettone e rinunciando alla deriva e tenedo il canale 3 per il motore volevo passare il canale 4 della deriva sul 2° alettone e' possibile senza usare una Y?
HO fatto una miscelazione al 100% alettoni deriva e cosi' in parte ho risolto..ma volevo sapere se su la ff9 c'e' propio il vesro di spostare il canale 4 dallo stick si sx e farlo lavorare come se fosse il canale 6.

Se ho ben capito tu vuoi evitare che muovendo inavvertitamente lo stick della deriva ti si mouva l'alettone che hai miscelato con il canale 1.
Non mi pare sia possibile disassegnare (brutta parola!!) lo stick dal canale 4 ma con un artifizio risolvi totalmente il problema. Fa una ulteriore miscelazione lineare fissa (senza interruttore) con master deriva > slave deriva e poni le percentuali a -100 su entrambi i lati della stick. A questo punto controlla col servo monitor. Ti accorgerai che il canale 4 si muoverà solo quando muoverai lo stick degli alettoni e rimarrà fermo quando muoverai quello della deriva.

FrancoC. 19 settembre 08 16:36

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1120383)
Se ho ben capito tu vuoi evitare che muovendo inavvertitamente lo stick della deriva ti si mouva l'alettone che hai miscelato con il canale 1.
Non mi pare sia possibile disassegnare (brutta parola!!) lo stick dal canale 4 ma con un artifizio risolvi totalmente il problema. Fa una ulteriore miscelazione lineare fissa (senza interruttore) con master deriva > slave deriva e poni le percentuali a -100 su entrambi i lati della stick. A questo punto controlla col servo monitor. Ti accorgerai che il canale 4 si muoverà solo quando muoverai lo stick degli alettoni e rimarrà fermo quando muoverai quello della deriva.

Puoi usare "inibire" .......... :fiu:....... :P

magrinsi 19 settembre 08 16:38

Citazione:

Originalmente inviato da Marco m&m (Messaggio 1120383)

:lol::lol:non ho parole....:lol:
GRAZIE

Marco m&m 19 settembre 08 17:20

Citazione:

Originalmente inviato da FrancoC. (Messaggio 1120401)
Puoi usare "inibire" .......... :fiu:....... :P

:azz: non mi veniva un sinonimo.... mi prendete per il ciulo perchè scrivo fin troppo forbito e la prima volta che lo faccio in maniera sgraziata mi riprendi? Ok! Vado dietro alla lavagna... :mecry:

Marco m&m 19 settembre 08 17:21

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1120405)
:lol::lol:non ho parole....:lol:
GRAZIE

E' la parola più giusta e quella basta... :wink:

magrinsi 19 settembre 08 22:23

una ultima cosa...cosi' mixato l'aereo secondo voi e' possibile poter aggiungere una sorta di freno o flap facendo abbassare entrambi gli alettoni?
con uno switch?

Marco m&m 22 settembre 08 09:39

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1121048)
una ultima cosa...cosi' mixato l'aereo secondo voi e' possibile poter aggiungere una sorta di freno o flap facendo abbassare entrambi gli alettoni?
con uno switch?

Certo. Imposta dal menù "ch aux" un canale 6/7/8 (quello che vuoi non importa se non c'è nella ricevente) e mettilo attivabile dal'interruttore che preferisci (2 o 3 posizioni). Crea due miscelazione libere programmabili con master il canale che hai impostato in precedenza e slave ognuno degli alettoni in modo che attivando l'interruttore si abbassino entrambi.
Spero di essere stato sufficentemente chiaro.

sloper_marco 22 settembre 08 10:14

E se poi, anzichè lo switch, vuoi usare un Vr, è ancora più immediato.
Basta fare due mix con master il Vr e slave gli alettoni (ch1 e 4, nel tuo caso).

Vedo che sei di FI? dove voli? fai pendio?

Ciao

M.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002