Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 settembre 08, 11:38   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 10-10-2007
come si chiama il negozio su ebay ? t trovi bene cn la dx 7 ?
Doctor79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 12:27   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Data registr.: 30-11-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Doctor79 Visualizza messaggio
come si chiama il negozio su ebay ? t trovi bene cn la dx 7 ?
Purtroppo mi son scordato di salvare il venditore fra i preferiti e ora non mi trovo più l'inserzione della radio perchè è passato un pò di tempo e ebay non fa vedere le inserzioni più vecchie di un certo lasso di tempo, in caso guardo a casa sulla fattura che mi hanno fatto e poi ti faccio sapere.

Con la DX7 non mi trovo bene, mi trovo benissimo!!!!
Ha un menù che è una favola, facilissimo da usare e di comprensione immediata, la portata è allucinante, non ho ancora avuto modo di trovarne un limite, mai avuto problemi di interferenze, sapevo che era buona ma non pensavo così tanto, per ora non ho trovato difetti, io la uso con elicotteri e aerei, ho la versione per elicottero, ma quella per aereo è uguale, cambiano solo i nomi scritti vicino ai comandi che naturalmente fanno riferimento alla programmazione di aerei.
Sicuramente avrà dei limiti che per ora non ho raggiunto perchè non volo con cose complicate, però secondo me per chi bastano 7 canali è la scelta migliore (Se naturalmente non interessa il fatto che in Italia non potresti usarla )
tonnuns non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 settembre 08, 12:44   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
ciao ragazzi, anch'io sono interessato a questa radio, prima peò ho un paio di domande:
1) ho notato che non ha i potenziometri (che io uso per i flaps)..... se ne sente la mancanza?
2) se la uso con gli alianti c'è la possibilità di impostare vari profili in base alle situazioni di volo?

THX ^--^
Vecchio 30 settembre 08, 13:41   #24 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
ciao ragazzi, anch'io sono interessato a questa radio, prima peò ho un paio di domande:
1) ho notato che non ha i potenziometri (che io uso per i flaps)..... se ne sente la mancanza?
2) se la uso con gli alianti c'è la possibilità di impostare vari profili in base alle situazioni di volo?

THX ^--^
Ti riporto quello che c'è scritto dappertutto come risposta alla tua domanda e quello che ho trovato io quando avevo il tuo stesso dubbio, credo che renda l'idea:

Mixer dei Flap a 3 posizioni: La DX7 offre la possibilità di avere una funzione per i flap dove le posizioni dei flap e dell’elevatore sono programmate per assumere un valore diverso per ogni posizione di un interruttore a tre posizioni. Una funzione automatica retrae i flap quando la leva del gas viene spostata oltre una posizione prestabilita come durante un tentativo di atterraggio o un tocca e va.

Per chiarire, la leva a tre posizioni di cui si fa riferimento è quella anteriore sinistra, che per gli elicotteri serve per il controllo delle modalità di volo (Normal, Idle-up1 e 2)
Vecchio 01 ottobre 08, 00:41   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di TORVO

Data registr.: 12-12-2006
ahimè devo ricomprare la radio, anzi due e mi sto indirizzando anch'io sulla 2.4 e quindi sulla DX7. Visto che ce l'hai puoi dirmi se ha le stilo sciolte o il pacco batteria? il materiale com'è)
grazie

Citazione:
Originalmente inviato da tonnuns Visualizza messaggio
Purtroppo mi son scordato di salvare il venditore fra i preferiti e ora non mi trovo più l'inserzione della radio perchè è passato un pò di tempo e ebay non fa vedere le inserzioni più vecchie di un certo lasso di tempo, in caso guardo a casa sulla fattura che mi hanno fatto e poi ti faccio sapere.

Con la DX7 non mi trovo bene, mi trovo benissimo!!!!
Ha un menù che è una favola, facilissimo da usare e di comprensione immediata, la portata è allucinante, non ho ancora avuto modo di trovarne un limite, mai avuto problemi di interferenze, sapevo che era buona ma non pensavo così tanto, per ora non ho trovato difetti, io la uso con elicotteri e aerei, ho la versione per elicottero, ma quella per aereo è uguale, cambiano solo i nomi scritti vicino ai comandi che naturalmente fanno riferimento alla programmazione di aerei.
Sicuramente avrà dei limiti che per ora non ho raggiunto perchè non volo con cose complicate, però secondo me per chi bastano 7 canali è la scelta migliore (Se naturalmente non interessa il fatto che in Italia non potresti usarla )
Vecchio 01 ottobre 08, 09:39   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Rigorosamente pacco batteria ricaricabile con il suo caricabatterie direttamente dalla radio, la qualità dei materiali è buona non ti pentirai sta tranquillo.
Vecchio 01 ottobre 08, 10:36   #27 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-09-2008
Ciao Tonnuns,

ti faccio anch io una domandina sei poi riuscito a trovare le istruzioni in italiano ?

Ciauuuuuu
naish51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 10:59   #28 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Qui c'è uno che sostiene di aver tradotto il manuale della DX7 in italiano, ma gli ho scritto e non ha mai risposto, secondo me si vuole pagato, se riesci a fartelo dare fammi un fischio:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...sponibile.html

Invece qui trovi dei video fatti da Nigel_uno dove spiega molto bene l'utilizzo della radio solo che tratta la programmazione dei soli elicotteri:

http://www.baronerosso.it/forum/radi...-dx7-dsm2.html

In oltre alcuni dicono che l'Horizon Hobbies ha prodotto un manuale in italiano della DX7 solo che è solo in versione cartacea e per averlo bisogna chiedere al rivenditore dove hai comprato la radio, peccato che io l'ho presa in America

Questo è tutto quello che so
Vecchio 01 ottobre 08, 11:04   #29 (permalink)  Top
User

Data registr.: 02-09-2008
perfetto ho capito, ieri ho scritto tramite il sito della Spektrum se è disponibile una versione in pdf in italiano, stiamo a vedere se mi rispondono.

Semai ti faccio un fischio

Ciaooooo
naish51 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 08, 11:09   #30 (permalink)  Top
User

L'avatar di tonnuns

Perfetto, ci conto,
comunque ti può esser utile anche il manuale in italiano della GRAUPNER/JR MX16 come menù si assomiglia anche se non è propriamente lo stesso, però ti può aiutare a capire le funzionalità di base, lo trovi da scaricare nel sito del produttore
Rispondi

Bookmarks