![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2008 Residenza: Broni
| Problema riceventi hitec
Salve a tutti, premetto che sono alle prime armi e chiedo umilmente consigli a voi esperti: possiedo alcuni modelli elettrici che uso con una radio Hitec Optic Sport 40Mhz alcuni con riceventi hitec HFS-06MT altri con la più piccola HFS05MS. Al campo volo dove sono iscritto ci sono spesso interferenze che fanno prendere notevoli "svarioni" ai modelli rendendoli in alcuni casi davvero difficili da controllare: alcuni mi dicono che la colpa è delle riceventi hitec che sono di infima qualità. Cosa ne pensate? se provassi a passare a quelle a doppia conversione potrei comunque usare la radio che ho? e se utilizzassi delle riceventi di marca diversa (es:J.tronik - RX JX 7 mini 7CH che risultano compatibili hitec) come dovrei fare con i quarzi Hitec che non risultano compatibili (dovrei usare un quarzo hitec sulla radio e uno J.tronik sulla ricevente?).....grazie a tutti per i chiarimenti che mi saprete dare |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
Maestro del Cimento 2010 | Citazione:
| |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Controlla bene la disposizione dei componenti dentro il modello, perchè le rx Hitec non sono così male come riceventi. E' più facile che sia il regolatore che crea disturbi, specie se è di infima qualità.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-04-2008 Residenza: Broni
| Citazione:
![]() secondo te dovrei cercare ti tenere il regolatore lontano dalla rx? ma anche se lo mettessi dalla parte opposta starebbe al max a 10cm dalla rx dici che potrebbe cambiare qualcosa? grazie ancora | |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
User | Provare ti costa meno che cambiare la rx, in genere il regolatore più sta lontano meglio è. A volta basta anche solo girare la rx di 90° o spostarla per eliminare un problema. Io le rx Hitec di tipo diverso le uso su modelli elettrici, a scoppio e alianti e non ho problemi particolari, ho solo notato che sono più sensibili ai disturbi se dentro il modello ci sono delle prolunghe, ma questo capita al campo, in pendio no.
__________________ Giuseppe D'AMICO Gruppo VST- Volare su Tetti |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
MX 16 e riceventi Hitec | Poldo111850 | Radiocomandi | 2 | 08 maggio 08 22:15 |