BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   hitec eclipse 7 (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/102289-hitec-eclipse-7-a.html)

Tonino84 09 settembre 08 17:14

hitec eclipse 7

siccome devo cambiare radio e non so quale prendere mi chiedevo se la eclipse 7 è ancora una radio valida... altrimenti datemi qualche alternativa...mi serve sia per aliante che per acro...grazie!

p.s. non vorrei spendere un patrimonio!!!

QuietStorm 11 settembre 08 13:24

Citazione:

Originalmente inviato da Tonino84 (Messaggio 1101333)
siccome devo cambiare radio e non so quale prendere mi chiedevo se la eclipse 7 è ancora una radio valida... altrimenti datemi qualche alternativa...mi serve sia per aliante che per acro...grazie!

Io ce l'ho e ne sono contento.
E' l'unica che ho mai avuto da 5 anni a questa parte, ma facendo solo aeromodellismo con aerei e alianti pure io non ho mai sentito la necessità di qualcosa di più. Se hai intenzione di avere molti modelli, forse 7 memorie sono pochine... io man mano che ne faccio di nuovi smembro quelli più vecchi o meno riusciti, quindi non ho mai più di 4-5 modelli "vivi" alla volta.

Ciao! ^_^

lucasx5 19 novembre 09 23:16

Ottima radio.

LONGFLYER 20 novembre 09 00:59

Citazione:

Hitec oggi sponsorizza la Optic 6 e la nuovissima Aurora 9 (di cui è iniziata da poco la commercializzazione), equipaggiate con il nuovo sistema 2.4Ghz AFHSS con caratteristiche e prezzi invitanti.
Sul Forum trovi i primi commenti ..
:)

el_alf 20 novembre 09 06:50

confermo!

ho la eclipse da anni, 7 memorie fatte per altrettanti modelli (quelle ,agari sono pochine)

sono soddisfatto (2 alianti e tutti acro)

Andrea 17 20 novembre 09 08:28

Presa appena uscita, l'ho avuta per 5 anni...forse sono stato fortunato ma non mi ha dato mai un problema...ora l'ho ceduta a un amico che continua ad usarla con successo.

Fossi in te, però, propenderei per una Futaba T9 CP...usata la trovi a poco e a mio parere è una gran radio.

A livello di software sono due radio piuttosto simili e, a mio parere, parecchio intuitive. Futaba ha qualche utile funzione in più.

A livello hardware non c'è paragone...sempre a mio parere, ma riprendere in mano l'Eclipse dopo 3 anni di Futaba mi ha comunicato un fastidioso senso di "plasticosità" ...spero di aver reso l'idea!

...ovviamente sono solo pareri personali.

maverick4you 20 novembre 09 08:45

Citazione:

Mi piace mi piace mi piace!:lol:
Acquistata usata circa 3 anni fa (la radio era in ottimo stato praticamente nuova)
Mai avuto problemi :tie: secondo me decisamente migliore delle Optic6.
Oggi aggiornata con modulo Corona Ghz.
Pienamente soddisfatto. Se ti capita un buon usato, come fu nel mio caso, acquisto consigliatissimo.

el_alf 21 novembre 09 08:37

aggiornata con modulo assan 2.4

ho dovuto fare la modicfica inserendo un diodo sull'alimentazione modulo (altrimenti non salvava i settaggi allo spegnimento)

"a banco" tutto ok !!!

oggi collaudo in volo !!!

SECONDO ME E' UNA BUONA RADIO !!!

fireguard 06 settembre 16 12:55

Ciao Sto riprendendo in mano dopo anni la mia passione, ho bisogno di aiuto ho perso il manuale della mio radiocomando hitec eclipse 7, qualcuno sa un sito dove scaricarlo in'italiano? Aproposito chi mi può mandare una foto dello schema elettrico del radiocomando Mode 1....
Ringrazio fin da ora tutti.... :P

maverick4you 06 settembre 16 14:58

Citazione:

Originalmente inviato da fireguard (Messaggio 4952094)
Ciao Sto riprendendo in mano dopo anni la mia passione, ho bisogno di aiuto ho perso il manuale della mio radiocomando hitec eclipse 7, qualcuno sa un sito dove scaricarlo in'italiano? Aproposito chi mi può mandare una foto dello schema elettrico del radiocomando Mode 1....
Ringrazio fin da ora tutti.... :P

Ciao, per lo schema elettrico non posso aiutarti ma il manuale e' disponibile in inglese qui
io l'ho gia scaricato, se hai difficolta a scaricarlo mi mandi la tua mail in privato te lo invio.

fireguard 06 settembre 16 20:42

Purtroppo non mastico bene l'inglese, dove posso trovarlo in italiano?

maverick4you 06 settembre 16 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da fireguard (Messaggio 4952245)

Purtroo mi sono accorto solo dopo aver postato la risposta che cercavi il manuale in italiano, sorry.
Ho cercato ma non sono riuscito a trovarlo, una volta era disponibile sul sito della Safalero che purtroppo ha chiuso qualche mese fa.
Riuscissi a ritrovare il mio :unsure: ti farei la scansione e te lo spedirei per mail....

maverick4you 06 settembre 16 21:41

trovato...anzi trovati 2

Citazione:

Trovati tutti e 2 in soffitta, domani tempo permettendo cercherò di scansionarlo
E in qualche modo poi te lo farò avere.
Ps se sei di Roma ti do direttamente una copia.

LONGFLYER 06 settembre 16 21:42

Citazione:

Credo da nessuna parte a meno di trovare un'anima disponibile ed archiviatrice perchè non si fida troppo di chi dall'altra parte dovrebbe archiviare sempre ... :rolleyes:

Tiè! :wink:

ps. Tu pare ne abbia trovate addirittura due (di anime) ... corri a giocare qualcosa! :P

maverick4you 06 settembre 16 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4952282)
Credo da nessuna parte a meno di trovare un'anima disponibile ed archiviatrice perchè non si fida troppo di chi dall'altra parte dovrebbe archiviare sempre ... :rolleyes:

ps. tu pare ne abbia trovate addirittura due di anime ... corri a giocare qualcosa :P

Te pozzeno! Se la postavi prima me risparmiavi una sudata in soffitta :rolleyes:
Sai che faccio....mo me lo salvo pure io e mi risparmio di fare la scansione. Grazie ciao

maverick4you 06 settembre 16 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4952282)

ps. Tu pare ne abbia trovate addirittura due (di anime) ... corri a giocare qualcosa! :P

.....e gia salvato su drive....hai visto mai?!

LONGFLYER 06 settembre 16 21:50

Citazione:

Originalmente inviato da maverick4you (Messaggio 4952284)
Te pozzeno! Se la postavi prima me risparmiavi una sudata in soffitta :rolleyes:
Sai che faccio....mo me lo salvo pure io e mi risparmio di fare la scansione. Grazie ciao

Purtroppo era su un diverso PC ... cmq. ti sei guadagnato l'appellativo di anima pia :P

maverick4you 06 settembre 16 21:51

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4952288)
Purtroppo era su un diverso PC ... cmq. ti sei guadagnato l'appellativo di anima pia :P

Ci faranno santo o beati?
:icon_rofl

LONGFLYER 06 settembre 16 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da maverick4you (Messaggio 4952289)
Ci faranno santo o beati?
:icon_rofl

Seee ... nel mio caso tutt'alpiu' mi riducono la pena :rolleyes:

maverick4you 06 settembre 16 22:08

Citazione:

Originalmente inviato da LONGFLYER (Messaggio 4952292)
Seee ... nel mio caso tutt'alpiu' mi riducono la pena :rolleyes:

Beh....gia e' qualcosa

fireguard 07 settembre 16 12:45

Trovato Manuale in'italiano radiocomando :D:D:D
Ringrazio della disponibilità...

fireguard 24 settembre 16 19:44

ciao un aiuto devo modificare la mia radio passando a 2.4 GHz, ho trovato questo a 34 EURO (Corona RC Model CT3F 2.4GHz R/C Hobby RF Module & CR3D RC Receiver RS832 )
è valido o e un paciame????

maverick4you 26 settembre 16 07:07

Citazione:

Originalmente inviato da fireguard (Messaggio 4959608)
ciao un aiuto devo modificare la mia radio passando a 2.4 GHz, ho trovato questo a 34 EURO (Corona RC Model CT3F 2.4GHz R/C Hobby RF Module & CR3D RC Receiver RS832 )
è valido o e un paciame????

Io sulle Ecplise (2) che ho avuto ho usato, una la sto ancor usando, proprio i moduli Corona.
A parte un problema avuto una sola volta con una RX difettosa, ci puo stare, mai avuto problemi... e la usavo sugli gli aeromodelli dove l'affidabilita dove essere al massimo.
Oggi ci sono molti altri sistemi per upgradare le vecchie radio FM anche se ritengo, per esperienza, che Corona sia uno affidabile.
Questo e' quello che ancora sto utilizzando

fireguard 26 settembre 16 12:25

Ok perfetto ti ringrazio dell'info molto gentile a buon rendere...:D

maverick4you 26 settembre 16 12:28

Citazione:

Originalmente inviato da fireguard (Messaggio 4960100)
Ok perfetto ti ringrazio dell'info molto gentile a buon rendere...:D

:wink: Buon divertimento!

fireguard 29 settembre 16 19:10

Ciao maverick4you sai mica le spese di spedizione del sito che mai suggerito?

fireguard 29 settembre 16 20:39

OK trovato...

maverick4you 30 settembre 16 07:18

Consiglio spedizione!

Citazione:

Originalmente inviato da fireguard (Messaggio 4962068)
OK trovato...

il link che ti ho dato e' relativo al magazzino di Hongkong, quindi il materiale in arrivo in italia potrebbe essere soggetto a spede doganali.
Francamente dubito che se ordini solo il kit del link ti aggiungano ulteriori spese di sdoganamento ma comunque prevedile.
Altra cosa importante: se effettui la spedizione economica metti in conto tra le 3 e 4 settimane per ricevere il materiale, se invece scegli quelle un po piu costose considera circa 5-7 giorni.
Ti consiglio di ordinare solo il kit, cosi non eccedi nel peso della spedizione.

Ho fatto una simulazione d'ordine, vedi immagine allegata, come le spese siamo nell'ordine del 5-6 euro.
Eventuali altri ordini effettuali, se il materiale e' disponibile, sul sito europeo.
ciao

fireguard 30 settembre 16 18:25

Ok Grazie... Provvedo ad ordinare... :D

fireguard 09 ottobre 16 19:03

Ciao AIUTOOOOO.... Ho comprato un modulo completo corona, ma come cavolo funziona ?
istruzioni inesistenti...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002