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Vecchio 28 agosto 08, 17:05   #1 (permalink)  Top
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Problema con la ricevente: quesito.

Salve a tutti, ho acquistato una nuova ricevente Hitec 6Ch conversione singola (la diffusissima HFS-06MT 6 ch 40 Mhz SC ) per un piccolo modello in depron; metto il quarzo originale Hitec e provvedo a collegare il tutto con lo schema adatto al mio trasmittitore (Multiplex Cockpit) ch1 ali, ch2 elevatore, ch3 timone e ch4 motore; risultato:i servi funzionano, ma il regolatore continua ad emettere un "beep" di allarme e il motore non gira; faccio un po di prove e provvedo a collegare un'altra ricevente nello stesso identico modo e tutto funziona perfettamente; provo ancora a sostituire il regolatore e funziona anche la ricevente Hitec, ma ho necessità di lasciare l'altro in quanto il secondo usato per la prova è troppo piccolo per il motore e l'elica (18A contro i 30A che mi servono); preso dallo sconforto, rimonto il primo regolatore (quello da 30A che continua a darmi errore) e cambio la radio, mettendo i servi nella ricevente con lo schema previsto per la seconda radio (una JR Propo) cioè ch1 motore, ch2 ali, ch3 elevatore, ch4 timone e tutto funziona perfettamente con entrambi i regolatori e le riceventi. In pratica, per volare con questo modello devo cambiare radio. Il problema non è gravissimo, ma mi chiedo se sto sbagliando io qualcosa o da cosa possa dipendere..vi è mai successo nulla del genere?
Grazie a tutti.
Ciao
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Vecchio 28 agosto 08, 17:09   #2 (permalink)  Top
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Prova a verificare di non avere il comando del gas al contrario, cioè con lo stick giù il max, magari il tuo regolatore se ne accorge e va in errore.
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Vecchio 28 agosto 08, 17:14   #3 (permalink)  Top
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Prova a verificare di non avere il comando del gas al contrario, cioè con lo stick giù il max, magari il tuo regolatore se ne accorge e va in errore.
..ciao, il comando del gas credo sia giusto; se io alimento il regolatore con lo stick del gas al massimo (tutto su), parte la sequenza di beep per il settaggio cosa oltretutto che mi permette di fare; se fosse al contrario con lo stick tutto giù dovrebbe trovarsi con il comando gas al massimo e dovrebbe accadere la stessa cosa...
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Vecchio 28 agosto 08, 17:16   #4 (permalink)  Top
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..ciao, il comando del gas credo sia giusto; se io alimento il regolatore con lo stick del gas al massimo (tutto su), parte la sequenza di beep per il settaggio cosa oltretutto che mi permette di fare; se fosse al contrario con lo stick tutto giù dovrebbe trovarsi con il comando gas al massimo e dovrebbe accadere la stessa cosa...
Come non detto allora, il problema è un altro.
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Vecchio 28 agosto 08, 17:19   #5 (permalink)  Top
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Come non detto allora, il problema è un altro.
...ho pensato anche alle impostazioni del regolatore, ma sono a posto e mettendo un'altra ricevente funziona perfetto...boh! non ne vengo fuori...
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Vecchio 28 agosto 08, 17:24   #6 (permalink)  Top
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...ho pensato anche alle impostazioni del regolatore, ma sono a posto e mettendo un'altra ricevente funziona perfetto...boh! non ne vengo fuori...
C'è un interruttore per lo spegnimento del motore, è in posizione corretta ?
Il trim del motore è a zero ?

Era successo qualcosa di simile ad un socio del mio campo e mi pare avesse a che fare con l'interruttore.
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C'è un interruttore per lo spegnimento del motore, è in posizione corretta ?
Il trim del motore è a zero ?

Era successo qualcosa di simile ad un socio del mio campo e mi pare avesse a che fare con l'interruttore.

...non c'è interruttore, per dare corrente al tutto inserisco il connettore della batteria in quello che ho saldato sul regolatore; i trim sono tutti a zero....
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Vecchio 28 agosto 08, 17:37   #8 (permalink)  Top
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...non c'è interruttore, per dare corrente al tutto inserisco il connettore della batteria in quello che ho saldato sul regolatore; i trim sono tutti a zero....
Mi riferivo all'interruttore che c'è sul TX per lo spegnimento del motore a scoppio...Era quello che al mio amico dava problemi con la radio come la tua.
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Vecchio 28 agosto 08, 17:52   #9 (permalink)  Top
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Mi riferivo all'interruttore che c'è sul TX per lo spegnimento del motore a scoppio...Era quello che al mio amico dava problemi con la radio come la tua.
...ops...non ho controllato....non appena ho la radio sotto mano, verifico e ti faccio sapere...per ora grazie per la dritta. A presto. Ciao
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Vecchio 29 agosto 08, 12:07   #10 (permalink)  Top
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...ho verificato, gli interruttori della tx sono spenti; tra l'altro, cosa che non ho specificato prima, su un altro modello ho un'altra ricevente Hitec a 8ch doppia conversione (il modello RX HFD-08RO 8 ch 40 Mhz DC) e con la stessa radio funziona perfettamente....ho notato però che su quest'ultima quando la alimenti si accende il led verde, su quella "incriminata" non si accende mai, nemmeno quando la si collega alla radio (la JR) con cui funziona...comincio a sospettare che sia la ricevente ad avere problemi...
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