01 luglio 05, 18:47 | #11 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
L'unica è la 35. | |
01 luglio 05, 19:15 | #12 (permalink) Top |
|
Oppure, un altro sistema è usare riceventi che, oltre al sistema DSP (Schulze) hanno anche il sistema TSR (Transmitter Signal Recognition), tipo MzK (Sexta od Octava) e anche la Shadow (Sombra Labs), secondo me la ricevente più avanzata del momento. Con questo sistema il segnale ricevuto, prima di essere accettato viene analizzato e verificato se appartiene al Tx "proprietario", col risultato che possono esserci anche più trasmettitori sulla stessa frequenza, ma i relativi segnali vengono ignorati. Unica condizione è che questi trasmettitori "estranei" NON siano identici al "proprietario" (stessa marca, stesso modello, stesso numero di canali), evento, tutto sommato, non frequentissimo. Quindi "tutto ciò" che si trova a "passare" nell'antenna dell'Rx non emesso dal Tx del pilota viene respinto. Una bella sicurezza! |
01 luglio 05, 19:21 | #13 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Ma la Schulze non si sincronizza anche lei con la tx all'accensione memorizzando il n° di canali e rigettando gli altri segnali?
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
01 luglio 05, 19:48 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
La MzK (Repubblica Ceca) la puoi trovare da Lindinger http://shop.lindinger.at/ProductTree.asp?C...=1529&PPP=&SP=0 o da Schweighofer http://www.der-schweighofer.at/web/product...5896661a16f105d La Sombra Labs (Canadese) la trovi negli States, per esempio da http://www.dionysusdesign.com/home.shtml ma ancora non è disponibile per il mercato europeo; per ora è solo sulle frequenze americane (72Mhz). Fra qualche mese sarà disponibile anche su 35, 40, 41 e con i connettori orizzontali; ora sono verticali. La Shadow sarà il mio prossimo acquisto. PS La Schulze non ha il sistema TSR. | |
01 luglio 05, 20:24 | #15 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
01 luglio 05, 20:45 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Che belle notizie! Io ho una MZK PICO 8 e leggo DIGITAL DECODER sull'etichetta! Mi hai ricordato anche che ho uno scanner da 1 - 2800 MHz; non avevo pensato a questa applicazione. Presumo che dovrò sostituire le Nicad interne perchè sono anni che non le ricarico e dopo provo!
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
01 luglio 05, 22:50 | #17 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
01 luglio 05, 23:25 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
01 luglio 05, 23:38 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-06-2005 Residenza: VERONA
| Citazione:
Uno scanner interessante è l'ICOM IC-R10 che incorpora anche un analizzatore di spettro visibile sullo schermo LCD. Un buon usato sui 150 euro si può trovare su internet nei mercatini dei Gruppi Radioamatori oppure alle Fiere del Radiantismo. Ciao CGTeam
__________________ Utenti con cui ho positivamente trattato: gallina - cobraonethree - patfan -alexpel69 - waterspout - donato - teo - mao63 - girellino - macrena - fabio27 - Lscrignoli - mah!! - rextex | |
01 luglio 05, 23:50 | #20 (permalink) Top |
|
@DoC Delle ACT ho sentito dire molto bene, specie quelle di gamma alta, ovviamente. Hanno caratteristiche particolari, specie la possibilità di essere accoppiate con un cavetto apposito per aumentare la sicurezza (ma non ho capito come ciò avvenga). Circa le Shulze, come mi hai fatto notare, anche loro sono dotate del sistema di conteggio dei canali del Tx, che i tedeschi chiamano APD. Ma con sicurezza non saprei dire se a livello MzK o Sombra Labs o altre, tipo MPX. |
Bookmarks |
| |