18 luglio 22, 12:28 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-07-2022 Residenza: Genova
| Buon giorno a tutti, spero nel vostro aiuto da esperti
Buon giorno a tutti Sono Daniele, da Genova. Sono un utente occasionale, appassionato, ma occasionale. Fin da piccolissimo sono sempre stato appassionato di modellismo. Ho fatto un po' di statico, ma soprattutto erano le macchinine la mia passione. Cominciai con una GIG che andava come una palla da scoppio, ma praticamente ogni volta che si usava si rompeva. Poi sono passato ad una Tamya thunder dragon per la promozione dell' esame di terza media (ora ho 45 anni, ne è passato di tempo). praticamente l' ho tenuta e usata saltuariamente fino ai 30 anni. poi persa in uno dei numerosi traslochi fatti in quegli anni. Ora grazie ai figli piccoli ho ripreso un modellino 1/10 della Himoto. da li è cominciato il divertimento, ma anche il calvario. E' costato poco (molto poco), ma è più il tempo che è rotto di quello che riesco ad usare. Molte cose le ho risolte da solo, ma ci sono problemi di motore/elettronica che non riesco a risolvere e da qui l' iscrizione al forum. per poter capire da gente esperta come risolverli. Ora aprirò una discussione nella sezione apposita. grazie |
18 luglio 22, 16:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Benvenuto. Il rapporto con il modellismo dinamico può essere di odio-amore ma secondo me ne vale la pena. Non hai idea di quanta colla mi è servita per riparare i miei eli ed aeromodelli.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
18 luglio 22, 20:28 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
Domanda un po' OT, da ignorante di automodelli, e senza doppi sensi, ma giusto per cercare di comprendere come funzionano: Se la macchinetta si usa e si manda all'impazzata, secondo le sue capacità e possibilità, ma senza mai urtarla o ribaltarla, o traumi, i componenti gli si logorano e/o danneggiano comunque, o continua ad andare sempre bene finché non si finisce contro qche ostacolo? Grazie a chi vorrà rispondere |
18 luglio 22, 22:21 | #5 (permalink) Top |
|
Chiedo scusa per l'OT totale.(non avevo visto che si trova in presentazione, piuttosto che in automodellismo).Ringrazio il moderatore paziente e gentile di passaggio da questi lidi, se volesse cancellare quello sopra e questo. |
19 luglio 22, 09:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-07-2022 Residenza: Genova
| Citazione:
Una macchina vera che viene venduta in concessionario teoria come minimo dovrebbe fare 200000km e più una macchina da F1 è progettata per fare 300km di un gran premio. una vettura da modellismo diciamo che tende ad essere più come una formula uno. poi ne esistono di centinai di tipologie. la Tamiya l' ho usata per per 15 anni e sarebbe andata ancora avanti. l' himoto per 15 mesi | |
19 luglio 22, 18:13 | #7 (permalink) Top |
|
Grazie per la risposta La domanda era per valutare di riesumare un automodello un po' datato, ed eventualmente a cosa si andrebbe incontro, ma per ora dormirà ancora un po'... Ultima modifica di giocavik : 19 luglio 22 alle ore 18:20 |
Bookmarks |
| |