10 ottobre 21, 22:11 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-10-2021 Residenza: Ravenna
| foto aerea con aquiloni
Salve a tutti, ho praticato modellismo negli anni 86-89 dedicandomi in particolare alle moto Rc della DWA, poi nell' 88 ho iniziato ad utilizzare i miei radiocomandi per movimentare macchine fotografiche appesa ad un aquilone per fare foto aeree, da allora non ho più smesso e la tecnologia si è evoluta, ed avrò bisogno del vostro aiuto.
|
11 ottobre 21, 14:19 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...Di fatto se il sistema rc muove solo la parte fotografica non si puo' parlare di drone radioguidato...per cui enac potrebbe essere tagliata fuori...Ma a causa degli anni di piombo (..questa era la motivazione ufficiale..) le foto dall'alto, in Italia erano pesantemente regolamentate...(..aquiloni, palloni, aerei, razzi e razzetti, modelli di aereo ed hely, aerei ed hely veri, qualunque cosa dovesse fotografare dall'allto, bisognava chiedere il permesso alla torre di controllo di pertinenza o vicina, o in assenza, al distretto militare di zona..) Per cui probabilmente conviene informarsi per come e' vista la situazione attuale (..non ci sara' da sorprendersi se si troveranno nuove regolamentazioni...) |
11 ottobre 21, 15:04 | #4 (permalink) Top |
| Oggi devo dire che il paragone con i Droni è consuetudine pur avendo notevoli differenze, in primis che in luoghi dove i droni non sono ammessi gli aquiloni si, per foto aeree ci si rifà ancora a norme del 39, per aquiloni penso di essere preparato, sulle radio Open TX invece no.....
|
11 ottobre 21, 15:06 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
11 ottobre 21, 15:42 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2006 Residenza: provincia VT
|
...perche'..?....chissene delle open tx...se ne trovano ancora anche in FM...e anche se non fossero affidabili, non provoca che l'aquilone precipita...tutt'alpiu' cannera' qche foto... E' importante per motivi di lavoro..? |
12 ottobre 21, 22:28 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |