20 gennaio 20, 14:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-01-2020 Residenza: Brescia
| Ritorno al modellismo
ciao a tutti, Mi chiamo Giorgio e sono di Brescia (Mairano) sono stato una ereomodelista per un po' di tempo (Top quarck e calmato 40), poi mi sono dedicato ad altro e ho lasciato perdere il modellismo. Alla veneranda età di 40 anni ho ripreso causa regalo a mio figlio di 6 anni di un Multiplex Shark che faccio volare nei campi vicino a casa. Dopo che mi sono accorto che lo shark non è proprio adatto a mio figlio, stavo puntando a un E-flite APPRENTICE S 15E BNF incuriosito dal sistema SAFE. In parallelo per me stavo cercando un Calmato 40 o una riproduzione a scoppio per riprendere seriamente. Come radio ho una Jr 3810 35Mhz in attesa del modulo iRangeX IRX4 Plus che mi dovrebbe arrivare da bangood. Voi che ne dite dell'E-Flite? |
21 gennaio 20, 23:37 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io mi occupo di elicotteri non di aerei, ma ogni tanto - col simulatore - provo a schiantarmi con un aereo... devo dire che mi riesce bene con quasi tutti i modelli che mi piace cambiare sul PC, ma è quasi impossibile schiantarsi cogli e-Flite, infatti quando innesti il sistema SAFE, che come hai visto ha tre posizioni, la prima per principianti - se nella realtà e come sul PC, e non ne dubito - è veramente molto facile...basta azzeccare più o meno la pista, l'inclinazione viene tenuta molto bassa così da non capottare, impennare, stallare eccetera... Uso lo stesso SAFE sugli elicotteri - in questo caso coi modelli veri, non col PC - e devo dire che è molto efficace... il bello è che mano a mano che impari scali di una posizione e alla terza sei libero di schiantarti come vuoi! ;-)) Ciao.
__________________ Non prendetemi troppo sul serio, sono un hobbista non un esperto. Hangar: Blade 360CFX, 330X, 230SV2, 150S, ... CarbonZ2.1,Conscendo1.5,UMX-TurboTimber, Micro Draco... | |
Bookmarks |
| |