06 dicembre 19, 18:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2019 Residenza: taranto
| mi do' il benvenuto da solo
ciao a tutti ... ho visto qualcosa volare qualche giorno fa' ... e me ne sono innamorato ... volava lieve lieve , come un petalo ... lontano lontano nel sole ... ma poi si e' avvicinato ed era un fantastico aliante . me ne sono innamorato subito di quell'esile cosa , che sembrava vacillare .. ed invece era un condensato estremo di tecnica e tecnologia . voglio imparareeeeee !!! vi rubero' tutte le info necessarie e pian pianino , volero' anche io . ( ... voleranno i miei aerei ) grazie da subito a tutti quelli che mi sopporteranno . |
06 dicembre 19, 18:34 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2015 Residenza: Assisi, in quel di Perugia
|
Ciao e benvenuto!!! Tranquillo...qui ci sono modellisti che hanno fatto la storia del modellismo italiano e tanti bravissimi costruttori. Gli alianti sono una disciplina molto dura da apprendere, ma ripaga abbondantemente le fatiche oltre che avere dietro una scienza del volo molto grande....ma se ti piglia il "fuoco sacro" del volo a vela, guarderai qualsiasi collina con un altro occhio.... Ciao e tienici informati |
06 dicembre 19, 18:52 | #3 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Il benvenuto non te lo dai da solo!!! Con cosa intendi cominciare? Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
07 dicembre 19, 20:11 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-12-2019 Residenza: taranto
| Citazione:
Tanto so bene quale sarà la mia strada .. anzi i miei crash ! Ho visto su hobby king prezzi bassi .. che affidabilita' danno ste cinerarie? Volevo ordinare una radio entry revell tipo turnigy o flysky o frsky .ho chiesto consigli sul gruppo ma aspetto le vostre impressioni . | |
07 dicembre 19, 22:57 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
|
Ormai le radio vanno bene quasi tutte, a meno di prendere cineserie terrificanti. Ho avuto una turnigy 9xr e poi la pro, con modulo e riceventi cinesi di cui non ricordo il nome. Mai avuto un problema, ne in pista ne in pendio. Ora ho frsky e continuo a non averne... (Sgrat, sgrat). Presso HK puoi comprare diverse cinesate per cui, secondo me, un buon usato può essere la cosa migliore. Altrimenti legno, cutter e colla. Approposito, li a Taranto c'è un bravo utente. Inviato con scocciofono e ditoni. Scusate gli errori...
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
12 dicembre 19, 12:17 | #6 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
per imparare, frsky va bene anche oltre, costa poco, funziona bene. come modello, inizia con un GDM ( dicasi, gommolo di mer..) ne trovi di tutti i tipi e piu o meno sui 2 m van bene quasi sempre. campo di volo, e via.
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |