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16 ottobre 19, 16:35 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-05-2013 Residenza: Chivasso (TO)
Messaggi: 2.352
| Citazione:
purtroppo il pignone nella quasi totalità dei casi va scelto sperimentando sul campo.. no, l' 1:8 non è il mio campo, ma a sensazione stai scegliendo tra i giusti concorrenti, senza tralasciare granchè di meritevole
__________________ v911 - mCPX - PRȎTOS - TRex 450 500 550 A959B - Q32 - DF03 - LRP TC2 - XB4 - M06 - B5(M) - T8E - X1 - T4 - XB2C - GF01 | |
07 novembre 19, 15:56 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-10-2019 Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 0
| Fatta prova con lipo 4s
Ciao, ti aggiorno. Mi è arrivata la lipo 4s 5500mah 45c. La differenza di prestazioni è notevole, adesso si impenna ed è cattiva in accelerazione. La velocità è passata da 58km/h con lipo 3s e pignone 13 , a 71km/h con lipo 4s e sempre pignone 13. Sono riuscito a provarla solo col pignone 13 e anche dopo 15/20 minuti di prove le temperatura del motore non ha superato i 60°, anche se la temperatura esterna è un po più fredda di qualche settimana fa ed ho anche montato una ventolina con dissipatore sul motore. Quindi direi che così potrò divertirmi, magari in estate scenderò di 1/2 punti il pignone. Unica cosa fastidiosa sono le vibrazioni. In 20 minuti di prove su rettilineo asfaltato, ho perso le 3 viti di supporto differenziale centrale e motore, si sono svitate tutte e 2 le viti che tengono fermo il motore, si è svitata la vite che stringe il servo. Le gomme anteriori ogni tanto uscivano un pò dal cerchio, percè spesso in accelerazione l'auto si alleggerisce sul davanti e girando a vuoto si stringono per la forte velocità uscendo dal cerchio (ovviamente incollerò le gomme ai cerchi). Proprio per l'aumentata potenza e vibrazioni (quando accelero sembra un trattore dal rumore, dovuto per le ruote anteriori che si alzano da terra che girano a vuoto), si fa fatica a tirarla anche su un rettilineo di 200mt e largo 2 carreggiate, perchè l'auto tende ad andare per i fatti suoi e non riuscendo ad andare dritta perchè col davanti va sbandando. E' normale o c'è qualche settaggio che devo considerare, tipo indurire gli ammortizzatori con olio più denso, (dato che la batteria pesa quasi 600gr), mettere l'olio siliconico nei differenziali , cambiare rapporti ecc... Intanto grazie in anticipo. |
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