02 novembre 16, 11:50 | #1 (permalink) Top |
Guest
| mi presento a tutti voi (nonnino dronista)
Buon giorno, mi sono appena iscritto e mi voglio presentare. Vi leggo da tempo e da circa due anni ho iniziato ad usare quadcopters, dal piccolo hubsan al syma x5sw ed ora al cx 20. Sto imparando per cercare di volare in sicurezza anche in Fpv. I miei amici mi guardano con strane occhiate e sicuramente stanno pensando che un nonnino come me non dovrebbe cimentarsi, ma è fantasticamente troppo bello e proseguo dritto. L'obbiettivo è il dji mavic.... per ora dei buoni voli, anche con dei crash con i relativi smontaggi e riparazioni varie, tutte riuscite bene.... i miei nipotini dicono che sono un genio e li sto avvicinando con le dovute precauzioni, a questo mondo.. Saluti a tutti e mille grazie per le dritte preziose... paolo |
03 novembre 16, 13:09 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
|
Ciao, benvenuto, da due anni mi arrabatto anch'io con i 250 racer ma la mia velocità è ridicola, il consiglio è di documentarti su cio' che i regolamenti ed aggiornamenti ENAC e ACI consentono (poco) all'FPV con particolare riguardo ai pesi che forse saranno la discriminante . Nel frattempo vola ad una distanza che consenta la vista del modello, sotto i 70 mt di quota e lontanissimo da persone abitazioni e strade e con un amico che ti assista mentre guidi. Ti consiglio anche un localizzatore per rintracciare il quad, nell'erba alta si perde facilmente . Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- |
Bookmarks |
| |