15 agosto 16, 20:12 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Ciao a tutti, mi aiutate ?
Salve a tutti quanti, sono nuovo di questo forum e assolutamente a zero se si parla di modellismo. Vi scrivo proprio per questo; il modellismo per me è sempre stato l'emblema del "vorrei ma non posso". Per una serie di motivi non ho mai avuto modo di praticarlo ma mi sarebbe sempre piaciuto. In particolare mi attira il mondo degli aerei radiocomandati, con una precisazione, mi piacerebbe molto se il mio primo modellino fosse auto-costruito e non acquistato. Ritenete sia possibile ? Forse troppo ambizioso ? Mi date qualche suggerimento e consiglio ? Grazie, buon ferragosto. -- Patrizio |
15 agosto 16, 21:48 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2006
|
Tutto é possibile, fino agli anni 80 in pratica c'era solo l'autocostruzione, al massimo comperavi la scatola di montaggio, ma comunque era sempre e solo una montagna di legnetti... ☹ Se hai buona manualità , un minimo di attrezzatura, lo spazio per lavorare in santa pace, PAZIENZA e il modello adatto si può fare. La strada per diventare Modellista é lastricata di modellisti che dopo mesi di lavoro, soldi spesi si ritrovano con un modello inadatto per imparare perché pesante, veloce, critico e che al primo tentativo di volo anche in mani esperte sparpaglia pezzi per decine di metri..... Lasciati consigliare e buon lavoro. E. |
18 agosto 16, 12:44 | #3 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
| Citazione:
Fabio
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) | |
Bookmarks |
| |