Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Presentiamoci

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 febbraio 16, 18:01   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-09-2013
meglio tardi che mai: finalmente mi presento

Ciao, a tutti dopo tanti anni che leggo questo forum e dopo alcuni post scritti senza mai presentarmi, ho deciso di farlo nella sezione dedicata per due semplici motivi: il primo è l’educazione (che mi è forse mancata nei post che ho scritto prima di questo), il secondo è che siccome scrivo poco e ogni volta che lo faccio mi sento in dovere di ripresentarmi penso sia utile avere qui un post da richiamare… così non inquino il thread in cui vorrei scrivere…

Come dicevo scrivo poco ma leggo molto questo forum (peccato ci sia solo il contatore dei post scritti non di quelli letti), parlando invece della mia “carriera aeromodellistica” costruisco e distruggo i miei modelli (per la maggior parte glow) da circa 15-20 anni… quando ho cominciato ero un adolescente timido ed irresponsabile che aveva paura di essere in qualche modo mangiato dai modellisti da campovolo quindi ho imparato da solo, solo quando avevo distrutto un certo numero di modelli e imparato a decollare e atterrare portando a casa l’aereo intero mi sono iscritto ad un campo volo… scoprendo che i modellisti "da campovolo" sono anche gente simpatica e gentile

Salvo un paio di scatole di montaggio, li ho sempre autocostruiti con il metodo del “progetto inesistente”: disegno uno schizzo di massima di come vorrei venisse fuori il modellone e poi inizio a tagliare la balsa… ho fatto un po’ di esperienza ed ho chiesto spesso ai vecchi del campo (quando mi iscrissi) le “regole di progettazione”. Non ho mai cercato la perfezione in quanto mi piace svolacchiare, niente gare o estremismi vari.

Purtroppo ultimamente il tempo da dedicare a costruzione e volo scarseggia a causa di cambiamenti nella mia vita (moglie figli piccoli ecc..) e come molti in questa situazione, prendo maggiormente in considerazione le scatole ARF… ma appena il tempo tornerà mi rimetto sotto...ahahha

Le poche volte che ho scritto sul barone l’ho fatto per chiedere info sui droni quando la moda non era del tutto esplosa incontrollatamente. Mi sono avvicinato (per un breve periodo devo dire) al mondo dei multirotori perché mi affascinava l’elettronica che ci sta dietro ed essendo completamente ignorante in materia ho chiesto (e trovato) aiuto proprio qui. Ho sempre cercato di mantenere il mio spirito home made da 4 soldi e devo dire che dopo aver volato un pochetto con un quadri autocostruito mi sono presto annoiato del loro volo per tornare 100% sull’ala fissa.

non mi piace fare distinzioni tra modellisti di vecchia scuola e modellisti di nuova concezione (a volte leggo tristemente che si parla di “modellisti veri” piuttosto che modellisti 2.0 altresì detti bimbiminkia con la k) mentre invece sono d’accordo con quelli che dicono che siamo tutti figli del nostro tempo e io sono "nato" che si iniziava a sperimentare l'elettrico, sbucavano i kit ARF e la seta o il modelspam sparivano piano piano (infatti non saprei come usarli)… ma tronco qui il tutto perché ne ho lette molte di discussioni sull’argomento,.

Non mi piace prendere posizioni assolute in merito a volo a scoppio vs elettrico o balsa vs depron ecc... ho provato un po’ di tutto e posso dire che la combinazione che preferisco nelle mie costruzioni è balsa + termoretraibile + motore glow.

Ok direi che può bastare… anzi, forse è un po’ lunghetto come post di presentazione ma credo valga la pena scrivere qualcosa di se, anche perché in un forum dove non ci si conosce personalmente (parlo del mio caso… so che alcuni si incontrano) il pregiudizio fa molto e leggo spesso che si additi qualcuno per poche righe che ha scritto… almeno a me il dito lo puntate per molte righe

Ciao
Andrea
Groandre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks