13 ottobre 15, 23:08 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-10-2015
| Voooolaaaareeee...oohohohoh!!
Ciao a tutti, mi sto avvicinando all'aeromodellismo grazie ai droni. Spero di trovare tante persone che come me si stanno affacciando a questo hobby per scambiarci idee e anche tanti "veterani" che possano consigliarmi e aiutarmi nella scelte. A presto. |
14 ottobre 15, 10:11 | #5 (permalink) Top | |
Moderatore | Citazione:
come prima cosa chiamiamoli multirotori e non droni che è il termine più sbagliato che si possa usare... in secondo luogo spero che per te volare sia inteso con i pollici e non con il ritorno a casa del frullatore per il resto benvenuto tra noi | |
14 ottobre 15, 22:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 17-02-2009 Residenza: serravalle scrivia al
| Citazione:
inizia pure da dove vuoi, ma ricordati di impegnarti a fondo per non perdere l'opportunità di seguire questo hobby meraviglioso che affascina e ti rende libero. Il giorno che ti sentirai sul tuo velivolo e non penserai ad altro che volare, sarà un traguardo bellissimo. Ricordati che è come una droga ma non fà male, anzi ti eleva lo spirito. Ben arrivato Benito | |
16 ottobre 15, 13:14 | #7 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
contento tu. comunque i multirotori volano da soli, dopo un po non ci si diverte piu, è come guardare la verice che si asciuga, che puo essere interessante le prime volte, ma poi.... invece, tra il costruire e il pilotare veri modelli , non ci si annoia mai
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
16 ottobre 15, 18:42 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-09-2015 Residenza: Roma
|
Agganciandomi anche all'altro thread sulla scortesia/spocchia riscontrata su questo forum da Egnos, secondo me non è corretto accogliere i nuovi utenti (e di nuovi utenti ce ne sono tanti ogni giorno) che si avvicinano al modellismo "grazie ai droni" scrivendo per esempio quello che gli hai appena scritto tu, e cioè Citazione:
Ognuno ha le sue fisse/passioni/visioni/livelli di esperienza, e se tu reputi meglio, più "vero", più "puro", più "modellistico", costruire dai kit in balsa piuttosto che comprarsi un "drone" bello e pronto, lo stesso magari non può dirsi di un'altra persona. Anche queste continue correzioni terminologiche da "drone" a "multirotore" possono dare fastidio, visto che la stessa nefasta parola si trova citata più volte nelle intestazioni della sottosezione dedicata di BaroneRosso Categoria Robotica, droni, fpv e multicotteri - BaroneRosso.it - Forum Modellismo Cominciate col cambiare quelle intestazioni! Forse voi utenti del forum di più lungo corso, voi modellisti veri (detto senza ironia) con esperienza di tanti anni, siete stanchi e non ne potete più che si parli così tanto e così spesso di "droni", che molti nuovi utenti restino affascinati e si avvicinino al volo radiocomandato tramite questi insettini volanti (che a me personalmente non piacciono...) che ormai si comprano ovunque, anche al supermercato... O si accolgono a braccia aperte >anche< gli aspiranti piloti di multirotori, incoraggiandoli e dando loro consigli tecnici validi (motivo di base dell'esistenza di un simile forum), o tanto vale chiudere la sezione a loro dedicata, mettendo magari anche un annuncio in homepage che su questo forum non si parla di DRONI, in quanto argomento indesiderato. Naturalmente questa è solo una provocazione, non intendo certo consigliarla, nè vorrei che BaroneRosso scegliesse questo tipo di politica. ...Ma chi sono io per scrivere questo? Sono solo uno degli ultimi arrivati, e i droni manco mi interessano... Egnos, ti auguro di trovare i consigli che cerchi. | |
19 ottobre 15, 12:19 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-12-2007 Residenza: Roma
|
Come siete polemici! Considerate che: -Il mondo aeronautico, forse per derivazione militare, è molto goliardico. Prendere e prendersi in giro fa pare del modellismo. Non prendetela così sul serio e non vi impostate subito come paladini dei diritti digitali. -Siete entrati a gamba tesa su un argomento che suscita litigi da anni. E' come se entrate su un forum di motociclette esordendo con: sono un motociclista bla bla bla ho uno scooter. Vi lapidano con le tastiere. -C'è stato un periodo in cui la domanda tipica era quanto costa quanto va in alto, oggi è ma un drone che vola da solo quanto costa? Molti ne hanno le scatole piene. Detto questo benvenuti e godetevi uno dei forum più esperti di Multirotori in Italia.
__________________ Silvio. Se beccamo in volo! (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum) Malato di multirotori dal 27 novembre 2008 |
19 ottobre 15, 12:48 | #10 (permalink) Top | |
Data registr.: 26-11-2002 Residenza: Padova
| Citazione:
per cio che riguarda la mia frase, è la mia opinione, anche se non solo mia, sui multirotori in generale, potro esprimerla liberamente in tutte le occasioni possibili? o no? sia mai che magari un utente nuovo cambi idea e veda nel modellismo una passione che prescinda dai giocattoli precotti, e invece di rispondere come questo non si ponga delle domande?
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" | |
Bookmarks |
| |