07 luglio 15, 21:32 | #1 (permalink) Top |
Guest
| Un saluto a tutti
Mi chiamo Francesco e dopo avere da giovane virgulto fatto felice per anni i negozianti con il modellismo statico praticato in grande abbondanza e soddisfazione, ora pratico il modellismo con la carta, insomma mi costruisco tutto e cose di ogni genere con semplice carta stampata. E' un genere di modellismo poco conosciuto da noi ma ben conosciuto nell'est dove una vita più povere non porta a negarsi il modellismo ma a viverlo in maniera meno spendacciona ci si compera i modelli stampati come un tempo o in tempi più recenti ci si permette di stamparli con una buona stampante laser o a getto. Un tempo questi modelli erano persino stampanti sulle confezioni del latte, e i ragazzini si divertivano un mondo ad usare queste cose tutto sommato povere senza problemi. Nel tempo il modellismo cartaceo si è evoluto e secondo me nelle espressioni più alte poco si discosta dai modelli più belli delle scatole di montaggio. A questo punto dovrebbero già bannarmi dal sito... Scherzo non è cosa facile, pochi invece arriveranno a costruire un modello in carta. E' semplicemente una espressione particolare del modellismo, che non tutti abbracceranno (fortunatamente), però è qualcosa di bello e soddisfacente, arrivare alla fine è una vera sfida, e che divertimento c'è se non è una sfida ? Lavoro e mi dedico a bricolage estremo con contaminazioni di elettronica e tornitura, felicemente collaboro con organizzazioni di volontariato (non tutti stanno bene come noi che abbiamo tempo di passare il tempo con i modelli), e qualche volta avanzo anche il tempo per dormire la notte, in galleria un assaggio dei miei modelli! PS Sono ad un livello intermedio/basso lavoro per migliorarmi con l'obiettivo di arrivare a livello dei maestri Russi etc... |
Bookmarks |
| |