01 luglio 15, 17:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-07-2015 Residenza: Comazzo
| Buongiorno a tutti !
Salve, mi sono iscritto or-ora e scrivo qui per primo per presentarmi velocemente. Sono un appassionato di aeromodelli ed in particolare di Alianti. 23 anni fa costruivo i miei modelli dalla balsa con grande passione...poi è passato un sacco di tempo. Due settimane fa ho ritrovato in uno scatolone polveroso il mio radiocomando Futaba, riceventi e servocomandi...aerei neanche l'ombra, ma la passione si è riaccesa. Adesso...beh è ora di ricominciare. Per ora ho messo a posto il box e sono andato a cercare un kit dal quale ripartire...ahimè pare non esistano più, pare sia tutto mooooolto cambiato. Temo sarà più in salita del previsto, ma la novità mi stimola! Eccoci, questo è quello che conta. Un saluto a tutti. |
01 luglio 15, 18:07 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In Italia c'è EasyCNC, dove ho preso un motoveleggiatore che sto costruendo: EasyCnc - www.easycnc.it ma ce ne sono anche altre. Hai ragione sul fatto che sia tutto cambiato ma c'è ancora spazio per il modellismo di un tempo per chi volesse praticarlo. | |
01 luglio 15, 18:18 | #3 (permalink) Top |
|
Visti ! Ti ringrazio, un paio di kit li ho trovati in internet, ma...che fatica ! Mi sono sembrati merce molto rara. Avevo anche visto il sito di Giulio Cornia ed ho provato a scrivergli perché i suoi modelli mi sono piaciuti molto, am non ho mai ricevuto risposta. Per ora ho trovato un po' di progetti che mi sono piaciuti e mi sto concentrando su uno in particolare....ma prendendo spunto da quello che mi dici non sarebbe male trovare qualcuno che tagli al laser la balsa secondo i miei progetti (CAD). Ho visto qualcuno che tagli il compensato di betulla, ma balsa nessuno....EasyCNC lavora anche su commissione ? o magari hai un suggerimento di qualcun altro che ha un'attività del genere ? Grazie |
01 luglio 15, 18:31 | #4 (permalink) Top |
User |
Sì, EasyCNC lavora anche su commissione, ma se deve preparare i file per la CNC probabilmente il prezzo non sarà bassissimo. Comunque contattalo telefonicamente per farti un'idea, si chiama Paolo Frequenti ed è un modellista. Giulio Cornia è un grande modellista, progetta e produce bei modelli. È presente anche sul forum, prova a mandargli un messaggio. |
01 luglio 15, 18:44 | #5 (permalink) Top |
|
Ok, proverò...tutte le varie. Approfitto per farti un'ultima domanda se posso. Avrei un problema a livello di connettori elettrici (la mia vecchia attrezzatura è ....da sistemare). Dove posso postare ? So che la domanda è banale, am non sono molto pratico di froum. Ti ringrazio ancora. |
01 luglio 15, 21:07 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |