Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ornitotteri


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 settembre 07, 14:43   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Messaggi: 5
libellula rc

ciao!
qualche tempo fa ho comprato la libellulina RC della flitech, e volevo postare le mie impressioni, dato che ho letto qualche post di persone incuriosite dalla faccenda..
dunque, volare vola anche, il problema è che fatica molto a prender quota.
in particolare ho dovuto aumentare un po' l'angolo di curvatura delle asticelle che collegano il blocco riduzione del motore alle ali, in quanto esse, nella fase finale di chiusura delle stesse, si toccavano facendo sforzare il motore e perdendo dunque potenza. nonostante questo e altri piccoli accorgimenti fatica sempre a prender quota, non so, forse è il mio modello che è leggermente difettato.. mah!!
in ogni caso all'esterno, con un po' di vento, non si comporta malaccio, in generale è un acquisto che rifarei (dai, il fascino di una macchina volante ad ali battenti è impareggiabile!)
tommy_sp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 07, 22:31   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iraciddu
 
Data registr.: 18-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 1.960
Invia un messaggio via MSN a iraciddu
hai provato ad arretrare lievissimamente il baricentro??
__________________
Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
iraciddu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 02:04   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-08-2007
Messaggi: 5
si, ho spostato indietro la batteria.. inoltre ho leggermente piegato la coda in modo da formare un "flap" che indirizzi il muso verso l'alto.. e in effetti dopo questi accorgimenti vola meglio, ma, purtroppo, non come le l'aspettavo..
ero pure tentato di mettere mano al blocco riduzione del motore per far sbattere le ali più velocemente, però boh!! non so quanto il gioco ne valga la candela!!
tommy_sp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 07, 19:42   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massimino
 
Data registr.: 02-02-2006
Messaggi: 454
Ciao ,
allora il dragonly così come lo tiri fuori dalla scatola ,carichi e provi a farlo volare è veramente penoso ! da bambini ! fascia di età per cui era indirizzato il prodotto!
La radio ha molti problemi di interferenza e allora ecco la mia :
http://www.youtube.com/watch?v=gjcBcuCzp4Y

oltre la coda ridisegnata ,già in questo video avevo sostituito la rx originale con una submicro rx !
Adesso si che vola benissimo !
Sapete ...volo da molti anni con i modelli della Neuros PI e PII e quindi era ovvio che avrei moddato il dragonFly!

Ciauzzzz!
massimino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 07, 23:55   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-10-2007
Messaggi: 1
come hai piegato la coda..
non si rompe?
kpinti non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Libellula RC vari77 Ornitotteri 28 22 ottobre 07 12:02
Progetto icse: la libellula claudio476 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 70 22 ottobre 07 11:31
Dragonfly Libellula 35 Z400CP giovanna Elimodellismo Principianti 5 04 maggio 05 14:54
Attenti alla libellula ! freebird Elimodellismo Motore Elettrico 1 04 febbraio 05 15:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002