21 agosto 06, 12:15 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-02-2006
| Progettino II° - Pterodattilo ad ali battenti
Da un pò di tempo, sollecitato dai miei figli che hanno appena visto Jurassik Park in televisione, sto accarezzando l'idea di realizzare uno pterodattilo RC ad ali battenti, ma non ho idea di come fare il meccanismo (non credo che basti un normale sù e giù) e di come poi si pilotino. Qualche idea ?
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo |
21 agosto 06, 12:28 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
21 agosto 06, 12:34 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
21 agosto 06, 13:09 | #4 (permalink) Top |
User |
Ciao paologiusy, siamo alla ricerca di un nuovo progettino? Comunque bell'idea , hanno sempre affascinato anche me gli ornitotteri anche se credo che realizzare uno pterodattilo RC che sbatte le ali sia un'impresa ardua. Questo perchè, se non sbaglio (eventualmete qualcuno mi corregga), gli ornitotteri volano sì sbattendo le ali, ma vengono comandati con la coda e mi sembra di ricordare che uno pterodattilo non abbia la coda Bada bene, non volgio dissuaderti dal tuo proposito, anzi tutto il contrario . Ma ora come si potrebbe ovviare a questo problema? Ora proverò anche io a dare un'occhiata al liunk segnalato da Cantz e se mi viene qualche idea mi rifaccio vivo. Intanto in bocca la lupo per il tuo Progettino II°, Alessandro |
21 agosto 06, 14:04 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Grazie dell'immagine, se hai dei trittici da copiare sarebbero graditi. Sì, gli pterodattili non hanno coda e io pensavo infatti di fargli flettere i bordi di uscita delle ali a mò di alettoni / elevoni. Dal link segnalato da Cantz per ora non sono riuscito a capire come normalmente li pilotano, perchè ho visto solo code orizzontali e non verticali. Poi non riesco a capire come fanno, se fanno, ad imprimere il movimento rotatorio tipico del nuoto a "farfalla" o della palata del rematore che secondo me è fondamentale (a naso eh) Per la difficoltà, sai che sono un testa dura, ma non è detto che poi lo faccia. Il progettino I° è ancora in itinere .....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
21 agosto 06, 14:41 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 agosto 06, 22:41 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
Bookmarks |
| |