24 agosto 06, 13:57 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
| Citazione:
Ciao | |
24 agosto 06, 14:07 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
Continuate ragazzi continuate. Nello scrivere la risposta Lillo mi è venuta forse l'idea delle "ali remiganti" Vi terrò informati EDIT non forse, mi è venuta, basta fa muovere la centina di radice come la biella di un motore ....
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 24 agosto 06 alle ore 14:12 | |
24 agosto 06, 15:32 | #24 (permalink) Top | |
| Citazione:
Beh, sbattermi per farle muovere a mo di colibrì no, certo, ma vuoi mettere, come dicevo a Lillo, riuscire a riprodurre lo sbattere delle ali di un condor ? E magari riuscire anche a fermarle in volo e farlo termicare ? Basterebbe un elettromagnete con un molla che riporta le ali in posizione di riposo in assenza di alimentazione al motore. E' quello più che la forma del modello, sennò a quel punto mi farei lo Spit (il che non è escluso)
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 agosto 06, 15:56 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
| Citazione:
Già ci sono tante rogne da risolvere per realizzare i modelli tradizionali e tu invece te ne esci parlando di centine mobili a biella, elettromagneti e molle... Comincia a fare qualcosina di semplice per prendere dimestichezza con le problematiche legate a queste realizzazioni e dopo se vuoi/puoi potrai inseguire i tuoi sogni.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. | |
24 agosto 06, 17:18 | #26 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-05-2006 Residenza: Torino
|
Ciao a tutti i giurassici ! Ma come proprio voi adepti del moderno Icaro suggerite di incominciare con qualcosa di più facile? Di lasciar perdere le idee più strane? Mah! Non lo volevo dire ma ora lo dico! Siete proprio delle persone mature! Ecco l' ho detto! Mi son liberato! W la fantasia e guai a chi Taglia le ali della Fantasia! Scherzi a parte io putroppo ho anche assistito a manate in pista per una cacchio di gara... Perciò Viva la fantasia e perchè no anche allo StereOdattilo con la testa che si muove! Ciao Marco. |
24 agosto 06, 17:49 | #27 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ciao e grazie a tutti per l'interesse dimostrato. Continuate così.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
24 agosto 06, 17:51 | #28 (permalink) Top | |
| Citazione:
Io non ho tagliato la fantasia a nessuno. Prima di raggiungere un qualunque obbiettivo bisogna pedalare tanto. Il mio è stato solo un consiglio a fare un passo alla volta e valutare quindi, con l'esperienza acquisita, se esistono margini su cui si può intervenire per migliorare il migliorabile. Non è questione di essere giurassici o neotecnologici ma solo realistici. Comunque penso che i più abbiano compreso lo spirito del mio intervento...
24 agosto 06, 17:55 | #29 (permalink) Top | |
| Citazione:
EDIT: in realtà si potrebbe fare due step separati e poi unirli. uno step è quello di realizzare un aliante da volo libero con la forma desiderata, l'altro quello di studiare il meccanismo al banco. Quando tutto funziona si mettono assieme. FERMATEMIIIIIII !!!!
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo Ultima modifica di paologiusy : 24 agosto 06 alle ore 17:59 | |
24 agosto 06, 18:15 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
Che è Mazinga? L'aliante è una tipologia di velivolo altamente specializzato per volare da... aliante. Sulla forma non è che si possa giostrare più di tanto, infatti i non addetti ai lavori fanno fatica a distinguere un modello dall'altro. Prova a realizzare il piccione incaxxato e dopo prova a modificare la geometria delle ali per vederne i risultati.
Bookmarks |
| |