Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Ornitotteri

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 settembre 06, 14:13   #91 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ArTex
Ciao a tutti,

guardando il filmato sembra che il robotcoso abbia la coda che si muove ruotando in verticale e sia in orizzontale ( timone di coda e deriva? ) ? Spero di non aver detto eresie!

Mitico Paologiusi! Continua così che 6 tutti noi!

Ciao Marco.
Ciao Marco, è un pò che non ti fai sentire. Grazie dell'incitamento, adesso sono preso col draghetto, ma dopo ...

Sì, sembra anche a me come dici tu, sul sito non son riuscito a trovare più info, ma ho cercato poco.

Vedremo.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 settembre 06, 14:28   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di lesath82

Data registr.: 22-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ciao Marco, è un pò che non ti fai sentire. Grazie dell'incitamento, adesso sono preso col draghetto, ma dopo ...

Sì, sembra anche a me come dici tu, sul sito non son riuscito a trovare più info, ma ho cercato poco.

Vedremo.
Temo che non sia nato con intento modellistico-commerciale, tutto ciò che ho trovato al suo riguardo è su come potrebbe risolvere i problemi degli aeroporti. C'è l'indirizzo a cui scrivere se si è interessati, ma penso intendano per venderlo, e qualcosa mi fa presagire che non sia proprio a buon mercato!
¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,ø¤º°`°º¤ø,¸¸,
lesath82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 10:05   #93 (permalink)  Top
User

L'avatar di ArTex

Data registr.: 02-05-2006
Rieccomi, per me è un periodo di alti e bassi... Finchè quì non chiude baracca ( sta chiudendo la ditta ) posso venire a girovagare sul web...

Comunque in silenzio senza spargere troppo la voce... Ho già tagliato le prime dime in alluminio per fare il Tzagi... E comunque mi fermerò alla struttura perchè per volare ci vuole una radio omologata e magari con più di 2 canali .

Potrei dagli una vaga somiglianza a uno stereodattilo, oppure a un caccia oppure
come piace a me a una " ratavuroira"

Ciao Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 settembre 06, 10:18   #94 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Mi sembra proprio nel sito Tzagi, mi sembra di aver visto un trucco per spegnere il motore senza l'uso di un canale, cerca bene.

Vai così.

Ciao

Vecchio 19 settembre 06, 10:30   #95 (permalink)  Top
User

L'avatar di ArTex

Data registr.: 02-05-2006
Si, in effetti lo avevo letto anche io il trucco per unsare una radio a 2 canali...

Però avevo anche pensato che mi bastava mandarlo in quota, o con un timer nel caso dell' elettrificazione oppure un idea ancora più pazza con un semplice motore ad elastico! Con un piccolo alberino e un paio di microcuscinetti...

Lo so! Non son mica normale!

Si vedrà!

P.S. Sono stato a un campo volo in provincia di ( SI ) e son rimasto folgorato da un aereo 3D ! Accidenti che bravo che era il pilota!

Marco.
ArTex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 12:07   #96 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-05-2006
Immagini: 1
Scusate se posto dopo 10 pagine (ho letto il topic ora e ho saltato le ultime 2 pagine per ovvi motivi di lunghezza del topic)

Veramente originale l'idea dello pterosauro, solo che l'idea di fargli sbattere le ali è abbastanza superflua visto che gli pterosauri (pterodattilo e pteranodonte) dovrebbero essere degli alianti a tutti gli effetti e non dotati di forza sufficiente per sbattere le ali (questo ovviamente secondo gli studi che hanno effettuato).
Il loro volo quindi si basava sui venti e sulle termiche come fanno oggi gli alianti. Se ci fate caso infatti in quasi tutte le illustrazioni vengono dipinti in cima a dei dirupi e quasi mai nelle pianure!
Il loro controllo nei tre assi era dovuto alle ali (roll), la testa (yaw), e se avete notato la membrana tra le 2 zampe (pitch).
Questo almeno dagli ultimi quark che avevo visto...
Quindi pure per il modello basta poter muovere le zampe e la testa (oltre che le ali) per ottenere il risultato voluto!
Purtroppo siccome di aliante si tratta mi sa che l'uso è limitato...

Ovviamente poi se uno vuole motorizzarlo... se ne guadagna di sicuro il controllo dove le termiche non sono molto intense!
Davierosoft non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 07, 12:43   #97 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da Davierosoft
Scusate se posto dopo 10 pagine (ho letto il topic ora e ho saltato le ultime 2 pagine per ovvi motivi di lunghezza del topic)

Veramente originale l'idea dello pterosauro, solo che l'idea di fargli sbattere le ali è abbastanza superflua visto che gli pterosauri (pterodattilo e pteranodonte) dovrebbero essere degli alianti a tutti gli effetti e non dotati di forza sufficiente per sbattere le ali (questo ovviamente secondo gli studi che hanno effettuato).
Il loro volo quindi si basava sui venti e sulle termiche come fanno oggi gli alianti. Se ci fate caso infatti in quasi tutte le illustrazioni vengono dipinti in cima a dei dirupi e quasi mai nelle pianure!
Il loro controllo nei tre assi era dovuto alle ali (roll), la testa (yaw), e se avete notato la membrana tra le 2 zampe (pitch).
Questo almeno dagli ultimi quark che avevo visto...
Quindi pure per il modello basta poter muovere le zampe e la testa (oltre che le ali) per ottenere il risultato voluto!
Purtroppo siccome di aliante si tratta mi sa che l'uso è limitato...

Ovviamente poi se uno vuole motorizzarlo... se ne guadagna di sicuro il controllo dove le termiche non sono molto intense!
Ciao, grazie dei tuoi suggerimenti.

In effetti ho messo l'idea in soffitta per un pò tutto preso come sono dalla foga di realizzare modelli volanti tradizionali.

Devo però dire che il mio concetto di una riproduzione di un animale che vola è che dovrebbe riprodurre pure il battito delle ali, anche se probabilmente come dici tu le usavano molto poco.

Comunque questo thread l'avevo aperto più per discuterne che per la reale intenzione di farlo.

Come vedi però lo tengo sott'occhio, e non è escluso che un domani ......

Vecchio 07 novembre 07, 00:47   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di madmax1

Data registr.: 25-04-2007
ovirk

salve a tutti,per aiutarvi a sognare meglio provate a questo sito:...O.v.i.rk.fr vi sono parecchi uccellacci pss in fibra di carbonio ecc ed un link su un pterodattilo ad ali battenti di 6 mt di apertura alare!!!
madmax1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 07, 08:51   #99 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Citazione:
Originalmente inviato da madmax1
salve a tutti,per aiutarvi a sognare meglio provate a questo sito:...O.v.i.rk.fr vi sono parecchi uccellacci pss in fibra di carbonio ecc ed un link su un pterodattilo ad ali battenti di 6 mt di apertura alare!!!
Grazie, proverò a guardare, anche se il link è un pò criptico

Vecchio 07 novembre 07, 20:02   #100 (permalink)  Top
User

L'avatar di madmax1

Data registr.: 25-04-2007
ptero

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Grazie, proverò a guardare, anche se il link è un pò criptico
sory:http://ovirc.free.fr/
madmax1 non è collegato   Rispondi citando