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Vecchio 17 dicembre 06, 02:05   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da mirco.b
come pensavo tutto il tuo sproloquio è solo per 50 euro.
mirco
confermato e chiuso
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Vecchio 17 dicembre 06, 02:21   #62 (permalink)  Top
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L'avatar di Ste41
 
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Originalmente inviato da mirco.b
il problema è che con il nuovo statuto un socio aeromodellista vale quanto un socio pilota , e in molti AeC le sezioni aeromodellistiche sono belle piene.

mirco
Si possono fare quote tutte uguali e poi uno paga per i servizi che vuole, ma credo che riguardi il singolo AeroClub
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 17 dicembre 06, 02:43   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da davide1936
questa mail me l'hai madata tu presidente:
hai capito adesso?
cosi' lo sanno tutti che al g.a.s sono
antielicotteristi
poi pensi che io non vengo piu' per i 50 euro?
ma va'.........
Per me oltre che essere Ot è scorretto scrivere certe cose su un forum pubblico.
Se per motivi di spazio o affollamento ecc ecc la maggioranza decide di non volere o di limitare gli elicotteri, si acetta la decisione della maggioranza.
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Dire di essere in male fade equivale a minaccia...
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Vecchio 17 dicembre 06, 03:04   #64 (permalink)  Top
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La pubblicazione di materiale privato non è azione simpatica e il tutto è al vaglio dello staff... che ora dorme...
Provvisoriamente il post verrà oscurato in attesa di decisione.
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Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 17 dicembre 06, 03:08   #65 (permalink)  Top
DoC
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Tornando alla FIAM....: ho letto che la FIAM gestisce l'aeromodellismo... ma non ha la sola delega per quello sportivo? E il resto dovrebbe essere abbastanza anarchico e non assoggettato a regolamentazioni di sorta a parte le disposizioni enac... se ne era già parlato ma non viene mai fuori una risposta precisa e circostanziata.... <_<
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 17 dicembre 06, 09:45   #66 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Originalmente inviato da DoC
Tornando alla FIAM....: ho letto che la FIAM gestisce l'aeromodellismo... ma non ha la sola delega per quello sportivo? E il resto dovrebbe essere abbastanza anarchico e non assoggettato a regolamentazioni di sorta a parte le disposizioni enac... se ne era già parlato ma non viene mai fuori una risposta precisa e circostanziata.... <_<
ecco.. appunto...
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Vecchio 17 dicembre 06, 10:16   #67 (permalink)  Top
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L'avatar di aardvark
 
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Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Al solito...

Mi sa' che, come al solito, le regole valgono fino ad un certo punto. E da quel poco che ho visto nei miei 29 anni di vita, in Italia se si vuole fare qualcosa bisogna farlo sotto silenzio, altrimenti salta sempre fuori qualcuno che ti impone regole pensate dal primo che capita che ha poca o nessuna esperienza in materia e ancor meno buon senso (e questo purtroppo succede anche in ambiti ben più importanti ). Per cui, voi fate come preferite, ma da quello che ho letto finora la strada migliore in pratica mi sembra questa: mi faccio una bella assicurazione personale e volo (in pendio, il + lontano possibile da animali intelligenti) cercando di attenermi al manuale della sicurezza quando posso e amen .
Credo che il modellista medio abbia bisogno di una federazione che lo tuteli nel confronto con gli altri enti pubblici e non, anche per un migliore coordinamento con l'ENAC e tutti i vari servizi di emergenza.
Per ora la mia impressione è che la questione sicurezza serva solo come spunto per creare problemi e non per risolverne.
Opinione personale.
Ciao a tutti!

P.S.: sarebbe anche ora che le competenze di questa FIAM venissero evidenziate una volta per tutte. Io che volo per diletto e non per gare, per ora, come mi rapporto con la FIAM?
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gratta, gratta, la termichina
FAI 15920

Ultima modifica di aardvark : 17 dicembre 06 alle ore 10:20
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Vecchio 17 dicembre 06, 10:28   #68 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dtruffo
A parte le questioni capisquadra etc, in effetti sembra strano che a 5000 iscritti non importi di un aumento delle qupte del 30 %

Da 50 euro a 60 euro l’aumento è del 20%. Considerato che la quota era ferma da due anni.. poco male. E comunque in valore assoluto si tratta di metà del prezzo di un servocomando cinese di scarsa qualità.. Non cerchiamo il pelo nell’uovo per favore.

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Originalmente inviato da dtruffo
Se la matematica non e' un opinione anche la quota 2006 e' aumentata. 18 euro si, ma per 11 mesi !!

Questa non la capisco.. la validità è sempre Quote associative 31/3/2007 – 31/3/2008 a casa mia sono 12 mesi.

Per il resto sono d’accordo con Beppe. Io senza le tre polizze assicurative col cavolo che farei il presidente. Non dormirei tranquillo e non mi divertirei al campo di volo. Per non assicurarmi senza essere informato a suo tempo feci un giro per assicuratori, incluso mio suocero, il quale mi disse (a suo svantaggio) di fare subito l’assicurazione FIAM, che condizioni simili a quei prezzi non ne avrei trovate da nessuno. Provate a leggere le esclusioni delle polizze commerciali non specialistiche che vi offrono.. c’è di che farvi rizzare i capelli. Per inciso, nelle tre polizze c’è anche quella infortuni, che altrove nessuno si sogna minimamente di mettere in polizza se non come polizza personale a costi 4 volte superiori i 60 euro anno.
La polizza assicurativa Aeci costerà solo 2,5 euri, ma ha massimali ridicoli ed anacronistici, io la ritengo largamente insufficiente.
Se poi il presidente della FIAM fa l’assicuratore poco me ne cale, i presidenti ricevono fotocopia delle polizze firmate da Peracchi, la polizza è valida e questo mi basta per far dormire a me ed ai miei soci tanti sonni tranquilli.

L’aeroclub pensasse a gestire bene le cose volanti con umani a bordo che è meglio.
Soldi dall’ AECI “manco na lira”, visto che sono appena usciti (con le casse vuote) da anni di commissariamento.
Regolarmente sul nostro campo di volo (che “sfortunatamente” ha una pista in asfalto, siamo soggetti al continuo passaggio di piloti sborni che voglion farci vedere quant ce l’hanno più grosso.
Fino a ieri, quando l’ennesimo coyote ha anche iniziato la procedura d’atterraggio con tanto di fari accesi. In fretta e furia mi sono messo in piedi in mezzo alla pista, il coyote ha capito, ha virato a destra e se ne è andato altrove a fare il suo show. Speriamo che lui ed i suoi amici abbiano capito che non sono graditi. Per il Notam ho copiato la lettera del Beppe..l’ho inviata un mese fa.. sono in attesa che la questura mi chiami, ma a quanto pare si son persi qualcosa. Riscrivo tutto e stavolta gliela porto a mano. Idem con Ciampino.

PS: tra poco entrerà in vigore il “famigerato” regolamento sulla sicurezza. Più volte hanno chiesto di inviar loro analisi e contributi e proposte di modifica. Nessuno, me compreso, ha inviato nulla, quindi sta bene a tutti? O solo dopo che i buoi sono scappati inizieremo a gridare?

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Originalmente inviato da DoC
Tornando alla FIAM....: ho letto che la FIAM gestisce l'aeromodellismo... ma non ha la sola delega per quello sportivo? E il resto dovrebbe essere abbastanza anarchico e non assoggettato a regolamentazioni di sorta a parte le disposizioni enac... se ne era già parlato ma non viene mai fuori una risposta precisa e circostanziata....

Gestisce l’aeromodellismo sportivo, ma visto che esiste.. e che nessuno sembra poter mettere le mani con competenza sulla gestione dell’aeromodellismo in generale ben venga la FIAM, meglio questa che il nulla. Se poi da di dentro arrivassero più consigli e apporti utili a tale gestione ne avremmo solo che da guadagnare. Ricordiamoci quando 20 anni fa le associazioni consumatori non esistevano.. le industrie, banche, società di servizi, commercianti, facevano il bello e cattivo tempo.
I cani sciolti non vanno da nessuna parte, anche nell’aeromodellismo.

Riguardo al volo in pendio di cui Giorgio parlava, credo che in pendio, some in pista, valga sempre la regola del diritto che dice di comportarsi come un buon padre di famiglia. Per divertirsi non si può passare sopra la propria e altrui sicurezza.

Saluti
Roberto
Roma

PS: non entro in merito alla gestione sportiva perchè ne capisco e la seguo poco.
Riguardo al corso istruttori a Roma il mio aspirante istruttore me ne ha raccontate delle belle Tipo presidenti che hanno inviato al corso aeromodellisti che non sapevano assolutamente pilotare un modello..
E dovrebbero da domani insegnare agli altri si facessero un esame di coscienza......
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 10:32   #69 (permalink)  Top
GGHISLERI
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Originalmente inviato da Ste41
Come potere intendevo potere nel tutelarci, se fiam denuncia chi vende radio/ quarzi non omologati, qualcuno la ascolta? Se uno si mette a fianco di un campo volo riconosciuto con la sua macchinina, come si fa a mandarlo via se non vuole? Non per dispetto, ma ovviamente per sicurezza.
Anche il mio vecchio era al corso istruttori, quando arriva mi faccio fare un riassunto!
La FIAM ha il dovere di informare l'autorità competente di quello che accade.
Certo se poi l'autorità competente se ne sbatte.............
E' chiaro che se la FIAM rappresenta 100 persone è più facile sbattersene.
Se ne rappresentasse invece 10.000 il discorso sarebbe sicuramente diverso.
Ecco questa è una cosa a cui può servire la FIAM,per esempio.
Per quanto riguarda il tizio con la macchinina........ci sono molti modi per cercare di allontanarlo,dalla supplica alle pedate nel culo,ma il più sicuro potrebbe essere quello di una minaccia di denuncia.
Certo la denuncia e la minaccia sarebbero molto più efficaci se chi minaccia fosse a posto con le norme al 100% e per essere in questa condizione ci vuole qualcuno dietro che abbia fissato,presentato ed avuto riconoscimento di queste norme .
Anche a questo può servire la FIAM.
Il corso istruttori,che mi dicono sia stato molto bene organizzato e sia risultato utile è stato organizzato dalla FIAM.
A che servono gli istruttori?
Ad evitare che gente che ha comprato il modello il giorno prima si presenti su un campo di volo e pretenda di volarci da solo.
Certo potrà andare in un campo da solo e,se gli va male,picchiarlo sulla testa di qualcuno,con grave danno per lo sfortunato e suo,ma senza rovinare l'immagine di quelli che l'aeromodellismo lo fanno seriamente e con passione e che volano rispettando le norme di sicurezza.
Parafrasando una celebre frase di John Fitzgerald Kennedy..........
non chiedere cosa la FIAM può fare per te,ma cosa tu puoi fare per la FIAM..........
con questo non voglio difendere il presidente e certi suoi atteggiamenti,sia ben chiaro.
Voglio solo convincervi che abbiamo bisogno di qualcosa e di qualcuno che curi i ns.interessi.
E' un mondo difficile.
Meditate gente,meditate.

Beppe

Da ultimo ricordo che ,mentre le frequenze sul 40 sono autorizzate per tutte le attività modellistiche,quelle sul 35 sono invece riservate agli aeromodelli.
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Vecchio 17 dicembre 06, 10:41   #70 (permalink)  Top
GGHISLERI
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Non ho letto il regolamento del Forum
per cui magari sto dicendo una fesseria,ma non sarebbe il caso di spostare questa discussione in una zona più visibile del Forum ?
Io l'ho vista per caso.

Beppe
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