17 dicembre 06, 00:29 | #51 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
|
come pensavo tutto il tuo sproloquio è solo per 50 euro. si piu coerente e ,consiglio sincero, fatti un'assicurazione RCT. --------------------------------------------------------------------- riguardo al discorso dell'altezza esiste una circolare ENAC che liberalizza il volo fino a 45mt di altezza.poi la circolare 146 AeCI riporta 120mt ma niente piu.teoricamente visto che l'Enac ha voce piu grossa varrebbe la loro circolare degli anni 60. poi in alcune zone ,come a cremona ,sono riusciti ad ottenere qualcosa di piu,ma tutto è lasciato al personaggio con cui si tratta e non tutte le DGAC ci sentono nello stessa maniera. diciamo che cmq i 100 mt sono assicurati salvo in zone particolari dentro CTR e zone aeroportuali, come il gruppo Helifly. Sembra che qualcosa si stia muovendo per ottenere qualcosa a livello nazionale ma con l'Enac è dura. Con il nuovo manuale e l'omologazione delle piste vedo la cosa un pelo piu restrittiva ma fin che non verra pubblicato ufficialmente difficile trarre conclusioni. una regolamentazione bisognerà cmq averla anche per avere un metro di paragone anche in caso di penale,bisogna spingere all'interno della fiam per addolcirla un pelo. la grossa paura è che come solito saranno tutti a lamentarsi ma nessuno a fare niente,e dopo bisognera adattarci a quello che ci diranno, e per molte piste la vedo grigia. mirco
__________________ |
17 dicembre 06, 00:35 | #52 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
per l'assicurazione seguiro' sicuramente il consiglio per quanto riguarda l'aumento della quota non e' un discorso di 50...100 euro il problema grosso e' pagare soldi in piu' per avere la stessa cosa di prima cioe' un luogo per poter volare ok siamo federati aec ma l'erba ha lo stesso colore di prima. a meno che tu voglia riporta qua cosa e' sostanzialmente cambiato. una cosa che e' cambiata c'e' siamo federati aec poi.... |
17 dicembre 06, 01:15 | #53 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Anche il mio vecchio era al corso istruttori, quando arriva mi faccio fare un riassunto! | |
17 dicembre 06, 01:19 | #55 (permalink) Top | |
| Citazione:
la federazione AeC ci costa nel 2006 500 e cioe 8,33 pro cranio. grazie ad essa ci ritornano 600 indietro in riduzione di canone di affitto con un saldo positivo di 100. nel 2007 la federazione ci costa 1000 , togli i 600 che ci ritornano dall'affitto ne rimangono 400 da pagare e cioe 6,66 a cranio. forse i soldi servono per altro............. poi se a te di sistemare la struttura non te ne frega niente,essere AeC non centra................con la quota sociale. posso aggiungere che dalla tettoia non passa piu acqua, che abbiamo il generatore da 5,5kw, ect, potrei continuare ma visto che certe cose non le vedi io la pianterei di annoiare gli altri nel forum.... a differenza di te, io non ce l'ho con te... mirco
__________________ | |
17 dicembre 06, 01:20 | #56 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-04-2006 Residenza: Zanica (Bg)
| Citazione:
Vero che sembra che ora il rapporto modellisti/piloti non sia idilliaco, ma per il momento non ci lamentiamo | |
17 dicembre 06, 01:29 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
Riguardo al discorso delle macchinine non ci puoi fare niente salvo che non usino la 35mhz. la 40 non è in esclusiva ma di uso promiscuo, lo usano anche i produttori di apricancelli mirco
__________________ | |
17 dicembre 06, 01:42 | #58 (permalink) Top | |
| Citazione:
diciamo che gli aeroclub monospecialita sono ancora una novità anche per l'AeCI , mi riferisco a tutti i tipi. la differenza principale tra la Fiam e altre federazioni ,tipo FIVL e che loro spingono affinche i gruppi diventino AeC per il discorso che piu AeC hai piu voti hai a Roma .e piu conti più puoi instradare l'AeCI verso le tue esigenze.Pero è anche vero che se nessuno ci prova .... ricordati che per i primi tre anni di federazione hai la quota ridotta a 500/1000/1000 e le cose possono cambiare. Se per assurdo tutti i gruppi aeromodellistici diventassero AeC si prenderebbe in mano tutto l'AeCI. quello invece che succede nel nostro hobby e l'esatto contrario, una figura unica che vale 1 contro tutti. mirco
__________________ | |
17 dicembre 06, 01:46 | #59 (permalink) Top | |
| Citazione:
mirco
__________________ | |
17 dicembre 06, 01:55 | #60 (permalink) Top | |
| Citazione:
non sono io che mi arrampico sullo specchio................
__________________ | |
Bookmarks |
| |