Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 dicembre 06, 00:29   #51 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
come pensavo tutto il tuo sproloquio è solo per 50 euro.
si piu coerente e ,consiglio sincero, fatti un'assicurazione RCT.

---------------------------------------------------------------------

riguardo al discorso dell'altezza esiste una circolare ENAC che liberalizza il volo fino a 45mt di altezza.poi la circolare 146 AeCI riporta 120mt ma niente piu.teoricamente visto che l'Enac ha voce piu grossa varrebbe la loro circolare degli anni 60.
poi in alcune zone ,come a cremona ,sono riusciti ad ottenere qualcosa di piu,ma tutto è lasciato al personaggio con cui si tratta e non tutte le DGAC ci sentono nello stessa maniera.
diciamo che cmq i 100 mt sono assicurati salvo in zone particolari dentro CTR e zone aeroportuali, come il gruppo Helifly.
Sembra che qualcosa si stia muovendo per ottenere qualcosa a livello nazionale ma con l'Enac è dura.
Con il nuovo manuale e l'omologazione delle piste vedo la cosa un pelo piu restrittiva ma fin che non verra pubblicato ufficialmente difficile trarre conclusioni.
una regolamentazione bisognerà cmq averla anche per avere un metro di paragone anche in caso di penale,bisogna spingere all'interno della fiam per addolcirla un pelo.
la grossa paura è che come solito saranno tutti a lamentarsi ma nessuno a fare niente,e dopo bisognera adattarci a quello che ci diranno, e per molte piste la vedo grigia.

mirco
Vecchio 17 dicembre 06, 00:35   #52 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di davide1936

Data registr.: 09-09-2005
per l'assicurazione seguiro' sicuramente il consiglio per quanto riguarda l'aumento della quota non e' un discorso di 50...100 euro il problema grosso e' pagare soldi in piu' per avere la stessa cosa di prima cioe' un luogo per poter volare ok siamo federati aec ma l'erba ha lo stesso colore di prima.
a meno che tu voglia riporta qua cosa e' sostanzialmente cambiato.
una cosa che e' cambiata c'e' siamo federati aec poi....
davide1936 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 01:15   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
no, ti sbagli , ha potere essendo la federazione riconosciuta dall'AeCI a gestire l'aeromodellismo.
avendo anche arbuffi in CCSA praticamente tutto quello che decidono passa,anche se qualcuno volenteroso ci prova .......è dura.
il problema è che con il nuovo statuto AeCI si è delegato alle federazioni quello che una volta veniva svolto dalle CPS e l'AeCI non ha intenzione di riportarsi il lavoro dentro, per cui se non nasce una federazione diversa dalla Fiam non vedo possibilità di cambiamenti.

oggi ero a roma al corso istruttori e parlando con i vari partecipanti tutti avevano qualcosa da dire contro la Fiam ,ma vacca boia se qualcuno agisce, c'e molta passività in giro , si spera sempre che qualcuno sistemi le cose..... come dire che cristo è morto dal freddo

ciao mirco
Come potere intendevo potere nel tutelarci, se fiam denuncia chi vende radio/ quarzi non omologati, qualcuno la ascolta? Se uno si mette a fianco di un campo volo riconosciuto con la sua macchinina, come si fa a mandarlo via se non vuole? Non per dispetto, ma ovviamente per sicurezza.
Anche il mio vecchio era al corso istruttori, quando arriva mi faccio fare un riassunto!
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 01:18   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di rafpigna

Data registr.: 10-01-2006
Invia un messaggio via MSN a rafpigna
Quindi, cercando di fare un paragone "sportivo-calcistico"... la FIAM... è in pratica il "C.O.N.I." della situazione???

O meglio vederla "calcisticamente" come se fosse la F.G.C. (Federazione gioco calcio???

Vecchio 17 dicembre 06, 01:19   #55 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
per l'assicurazione seguiro' sicuramente il consiglio per quanto riguarda l'aumento della quota non e' un discorso di 50...100 euro il problema grosso e' pagare soldi in piu' per avere la stessa cosa di prima cioe' un luogo per poter volare ok siamo federati aec ma l'erba ha lo stesso colore di prima.
a meno che tu voglia riporta qua cosa e' sostanzialmente cambiato.
una cosa che e' cambiata c'e' siamo federati aec poi....
cerchero di spiegartelo in maniera semplice semplice ,visto che non vieni in assemblea............economicamente parlando
la federazione AeC ci costa nel 2006 500€ e cioe 8,33€ pro cranio.
grazie ad essa ci ritornano 600€ indietro in riduzione di canone di affitto con un saldo positivo di 100€.
nel 2007 la federazione ci costa 1000€ , togli i 600 che ci ritornano dall'affitto ne rimangono 400 da pagare e cioe 6,66€ a cranio.
forse i soldi servono per altro.............
poi se a te di sistemare la struttura non te ne frega niente,essere AeC non centra................con la quota sociale.

posso aggiungere che dalla tettoia non passa piu acqua, che abbiamo il generatore da 5,5kw, ect, potrei continuare ma visto che certe cose non le vedi io la pianterei di annoiare gli altri nel forum....

a differenza di te, io non ce l'ho con te...

mirco
Vecchio 17 dicembre 06, 01:20   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ste41

Data registr.: 27-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
un aeromodellista per associarsi ad un AeroClub deve pagare la stessa quota che pagano piloti e paracadutisti ... senza avere nulla in
Noi come gruppo siamo dentro ad un aero club, ma non paghiamo come un pilota, usiamo le strutture dell'aero club per i ritrovi serali e per i corsi (gratuiti) teorici per conseguire (gratuitamente) l'attestato...
Vero che sembra che ora il rapporto modellisti/piloti non sia idilliaco, ma per il momento non ci lamentiamo
Ste41 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 06, 01:29   #57 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Come potere intendevo potere nel tutelarci, se fiam denuncia chi vende radio/ quarzi non omologati, qualcuno la ascolta? Se uno si mette a fianco di un campo volo riconosciuto con la sua macchinina, come si fa a mandarlo via se non vuole? Non per dispetto, ma ovviamente per sicurezza.
Anche il mio vecchio era al corso istruttori, quando arriva mi faccio fare un riassunto!
teoricamente no, ci vorrebbe una legge dello stato o una circolare dell'ENAC.
Riguardo al discorso delle macchinine non ci puoi fare niente salvo che non usino la 35mhz.
la 40 non è in esclusiva ma di uso promiscuo, lo usano anche i produttori di apricancelli

mirco
Vecchio 17 dicembre 06, 01:42   #58 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
g.generali
il discorso è un pelo piu complesso
diciamo che gli aeroclub monospecialita sono ancora una novità anche per l'AeCI , mi riferisco a tutti i tipi.
la differenza principale tra la Fiam e altre federazioni ,tipo FIVL e che loro spingono affinche i gruppi diventino AeC per il discorso che piu AeC hai piu voti hai a Roma .e piu conti più puoi instradare l'AeCI verso le tue esigenze.Pero è anche vero che se nessuno ci prova ....
ricordati che per i primi tre anni di federazione hai la quota ridotta a 500/1000/1000 e le cose possono cambiare.

Se per assurdo tutti i gruppi aeromodellistici diventassero AeC si prenderebbe in mano tutto l'AeCI.
quello invece che succede nel nostro hobby e l'esatto contrario, una figura unica che vale 1 contro tutti.

mirco
Vecchio 17 dicembre 06, 01:46   #59 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Noi come gruppo siamo dentro ad un aero club, ma non paghiamo come un pilota, usiamo le strutture dell'aero club per i ritrovi serali e per i corsi (gratuiti) teorici per conseguire (gratuitamente) l'attestato...
Vero che sembra che ora il rapporto modellisti/piloti non sia idilliaco, ma per il momento non ci lamentiamo
il problema è che con il nuovo statuto un socio aeromodellista vale quanto un socio pilota , e in molti AeC le sezioni aeromodellistiche sono belle piene.

mirco
Vecchio 17 dicembre 06, 01:55   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da davide1936
io non c'e' lo con nessuno..........
a me della struttura l'unica cosa che mi interessa e volare cosa vuoi sistemare a fare e' ovvio che non mi interessa sistemare l.a struttura non devo mica dormire al campo volo.
adesso avete la tettoia che non passa aqua ma quando piove io sto' a casa avete il generatore cosa me ne faccio lo faccio volare?
come ho gia' detto 100 euro all'anno a 10km c'e' una pista con cessi corrente aqua attrezzature per riparare costruire modellì uno stabile con riscaldamento corrente ecc tutto questo per 100 euro
perche' devo pagare 150 euro per non avere nulla nemmeno un cesso?
un nuovo iscritto per entrare a far parte del gruppo deve sborsare 250 euro per non avere nulla il problema e' tutto qua e non mi venire a dire che non e' colpa della aec............
visto che non te lo ordina il dottore di venire da noi.............
non sono io che mi arrampico sullo specchio................

Bookmarks