16 dicembre 06, 10:33 | #32 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Barbieri,il Presidente,parla di terreno demaniale all'interno del parco fluviale del fiume Secchia. Beppe | |
16 dicembre 06, 10:37 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
l'iscrizione allacamera di commercio la potevi fare anche prima bastava che compilassi 4 fogli e scrivessi un atto costitutivo ed il gioco era fatto. Ok danno un'assicurazione, ma anche le assicurazioni stipulano delle polize, o forse la FIAM E' UNA SOCIETA' DI ASSICURAZIONE visto ilmestiere del suo presidente. La democrazia in FIAM non esiste, basta leggere il nome di battesimo del presidente, per fortuna il suo omonimo ha preso la via speriamo che anche questo si tolga dai cabbasisi. | |
16 dicembre 06, 12:32 | #34 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
Non mi dire che la FIAM queste cose non le fa o le fa in modo disordinato o addirittura controproducente per gli interessi del modellismo italiano,sono d'accordo con te,tant'è vero che l'ho detto di persona a Peracchi. Il problema è un altro. Peracchi prima o poi passerà,ma credo poi visto che la FIAM è una sua creatura.C'ha messo 10 anni per arrivare dov'è adesso,non possiamo pensare che si tolga spontaneamente di torno ora che coglie i frutti di tanta perseveranza. Però,per farlo passare prima, ci vuole qualcuno che abbia la voglia,il tempo,la capacità,il carisma necessario a mettere in ombra ,DALL'INTERNO,il fondatore. Questo potrà avvenire,indipendentemente dall'esistenza del personaggio di cui sopra,solo nel momento in cui i Presidenti dei Gruppi FIAM saranno in grado e vorranno formare una corrente maggioritaria contraria . Io ho partecipato ad una assemblea ,nel 2005 mi pare,e non ho sentito alcuna voce contraria all'operato di Peracchi. Ricordo che Peracchi potrà anche fare Adolfo di nome,e non mi pare proprio il caso di fare accostamenti,se non per riderci sopra,con il tragico omonimo,ma che l'assemblea è aperta e condotta in modo del tutto democratico.Ora come ora i consiglieri,anche loro eletti in modo democratico in assemblea,sono allineati quasi al 100% sulla linea del Presidente,bisognerebbe almeno eleggere qualche voce contraria. Altrimenti,e lo ripeto ancora una volta,bisogna raccogliere attorno ad una nuova federazione,un numero di iscritti superiore a quello che ha,avrà, la FIAM. Io sono convinto che una Federazione che ci rappresenti tutti sia assolutamente necessaria e che brontolare dall'esterno serva a poco. Fate voi. Beppe | |
16 dicembre 06, 14:36 | #35 (permalink) Top | |
| Citazione:
Non passa perchè è come la gramigna tu la estirpi e lei ricresce da un altra parte (USAL). Parole sante ma dall'interno è praticamente impossibile perchè il Consglio Federale e tutti quelli che lavorano attorno è composto da persone che conoscono solo un limitato vocabolario (SI, CERTO, SONO D'ACCORDO) e se non sei d'accordo vai fuori alla velocità della luce. In merito ai presidenti permettimi non esprimo opinioni perchè cadrei nel volgare. Io sono andato in rappresentanza del gruppo a cui attualmente appartengo e del quale fino a settembre 2006 ho ricoperto la funzione di Segretario, (perchè ho dato le dimissioni proprio a settembre in funzione del fatto che data la mia posizione avrei dovuto interfacciare con loro) e la situazione era la medesima, TUTTO BENE FANTASTICO MERAVIGLIOSO. Ma tu hai mai provato a contraddirlo apertamente ti assicuro che la reazione non ti piacerebbe affatto come ho detto in qualche messaggio fa personalmente mi sono cuzzato 22 minuti e 35 secondi di insulti gratuiti e ci ho rimesso 200 euro di un biglietto aereo già pagato solamente per aver fatto qualcosa che LUI STESSO mi aveva detto di fare. Senza considerare il fatto che quando non gli interessa si fa negare al telefono o non risponde al cellulare e non risponde neanche alle mail molte volte le cestina direttamente senza neanche aprirle. Si è vero l' accoppiamento è solo scerzoso ma che abbia un atteggiamento Da Padre Padrone è innegabile. I consiglieri sono solamente suoi delfini che fanno come vuole lui e se per caso all'ultim momento cambia idea sulle decisioni nessuno si permette di puntualizzarlo perchè il risultato sarebbe che in un millisecondo che è contrario se trova un altro impegno Stai attento che il numero degli iscritti è virtuale io sono a conoscenza di un caso dove 4 persone iscritte a 2 campi fiam hanno 8 tessere questo perchè differentemente da come fa un aeroclub che gestisce le persone fisiche loro gestiscono i grubbi nella loro interezza Vero che ci rappresenti tutti e non solamente quello che riguarda l'attività sportiva ma tutto e tutti brontolare serve perchè magari fa svegliare dal sonno eterno altre persone ed evitare di essere presi in giro. | |
16 dicembre 06, 15:08 | #36 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 dicembre 06, 15:11 | #37 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
16 dicembre 06, 15:12 | #38 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 15-10-2003 Residenza: Forlì
| Citazione:
All'ultima riunione del gruppo a cui appartengo (ottobre 2006), si è parlato di un'iscrizione alla FIAM. Questo perchè alcuni dei soci devono/vogliono fare gare FAI. Nel momento in cui gli altri soci non agonisti o non interessati alle gare (la maggioranza), hanno chiesto delucidazioni sui vantaggi che derivanti dall'iscrizione alla FIAM, non è saltato fuori nulla. Anzi... Ogni socio del mio gruppo paga già fra 150 e 200 Euro/anno (a seconda delle spese straordinarie intercorse) e il costo aumenterebbe considerevolemnte. Più altre cosette che essendo però soggettive non posso esprimere in questa sede. Morale, chi spiega a me e a RAFPIGNA con un semplice elenco di 4-5 righe i vantaggi di un'iscirizione alla FIAM piuttosto che un'iscrizione allAeCI ??? Ciao! | |
16 dicembre 06, 17:24 | #39 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
| Citazione:
ma non immaginavo che la quota raddoppiasse... | |
16 dicembre 06, 18:39 | #40 (permalink) Top |
Guest
|
Ok per il fatto di essere rappresentati, ma in che modo, Omologazioni si hanno fatto un buon lavoro, quote di volo quelle le definisce l'ENAC e neanche GESU le puo cambiare, Campi di Volo staremo a vedere, [quote] ti dico che a Roma ,dove in questi giorni si svolge il corso per istruttori , c'è qualcuno che relaziona anche su come classificare i campi di volo.Questo qualcuno si è preso la briga di andare a spulciare tutta la legislazione ,circolari ed altro,riguardante le quote di volo. E' saltato fuori che neanche i 120 metri sarebbero consentiti,ma solo 100 metri,come si evince da una circolare riguardanti i palloni frenati. Giustamente ,come tu dici,neanche Gesù potrebbe convincere l'ENAC,ma forse sarebbe possibile tentare un approccio diverso che ho già suggerito diverse volte e che potrebbe ,ora,aprire la via ad una soluzione nuova e non ancora tentata. Lo scorso anno sono riuscito ad ottenere un NOTAM annuale dall'ENAC di Milano per il ns. campo con un limite di quota di 1800 ft ed un raggio di 500 metri.La stessa cosa l'abbiamo ottenuta quest'anno. Sul sito del mio Gruppo ( www.gac-cremona.it) sono scaricabili la procedura ed i documenti da noi usati e c'è la richiesta di farci sapere come sono andate le cose. La pagina è stata scaricata oltre 100 volte,ma nessuno ci ha mai scritto.Pigrizia o insuccesso? L'idea è questa:visto che la possibilità di ottenere qualcosa localmente dipende molto,credo,dalla disponibilità dei funzionari locali;perchè una eventuale Federazione ,nel ns.caso la FIAM,non si dà da fare per ottenere una autorizzazione tipo NOTAM a livello nazionale per TUTTI i campi,diciamo così regolari? A questo punto i vari ENAC locali,a cui ,credo,è demandato il controllo della fattibilità,non potrebbero negare il NOTAM se non per cause ben precise. Si tratterebbe di rovesciare il discorso attuale. E' chiaro che un discorso di questo tipo può essere promosso solo da chi rappresenta un certo numero di aeromodellisti e da chi garantisce che i campi siano facilmente individuabili e correttamente localizzati. Un'arma formidabile nelle mani della FIAM,ma una cosa utile per tutti noi. |
Bookmarks |
| |