20 dicembre 06, 01:18 | #221 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Fare dello sport non implica necessariamente partecipare a competizioni; se salgo in bici e mi faccio un bel giro in collina, faccio sport; se vado al tiro a segno a sparare contro un bersaglio, faccio sport; se vado a volare in pendio, faccio sport. Beh ...., a questo punto se l'AeCI se ne esce (e uscirà) con un regolamento sulla sicurezza (non importa chi lo avrà compilato), questo farà testo, per "tutti". E in caso di guai qualsiasi giudice, di qualsiasi grado, se ne avvarrà, stiamone pur certi. E questo sia che siamo Fiam (io), AeC o "cani sciolti". | |
20 dicembre 06, 01:23 | #222 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
cavoli io avevo sempre sentito dire (in altri ambiti ma sempre relativamente alle polizze r.c.) che si poteva fare rischiesta ad una sola compagnia. questo spiega perchè alcuni abbiano più polizze, ad es una con massimale basso ma senza franchigia e un'altra con massimale alto e alta franchigia Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
20 dicembre 06, 01:31 | #223 (permalink) Top | |
| Citazione:
Quindi, se facciamo polizze aggiuntive, al momento della stipula comunichiamolo. Sottolineo: stiamo parlando di polizze RCD (Responsabilità Civile Diversi). Ultima modifica di FrancoC. : 20 dicembre 06 alle ore 01:35 | |
20 dicembre 06, 02:18 | #224 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
| |
20 dicembre 06, 02:55 | #225 (permalink) Top | |
| Citazione:
Ai miei tempi la polizza assicurativa veniva fattapresso un'aasicurazione di Torino ma era intestata all'Aero Club d'Italia, lopossodimostrare avendo copiadi tutte le relazioni finali, imassimali erano quelli deviniti dalla leggee ossia 200milioni caso morte e 200milioni invalidità permanente, la polizza aveva validità per tutto ilperiodo delcampionato piu 4 giorni 2 prima e 2 dopoa copertura del viaggio. Qualora la squadra si fosse recata al sito di gara in aereo si doveva stipulare una polizza extra per il rischio extra. Nel 1998 l'Aeronautica militare Italiana mise a disposizione della squadra F 2 un suo velivoloper portarci fino a Kiew e ritorno in quel caso oltre alle 2 assicurazionidicui sopra l'A.M. ci obbligo a stipulare una terza polizza essendo noi civili su di un aereo militare. Sempre in merito alle assicurazioni non so come funziona nelle altre categorie ma nella F 2 il baffetto furbetto obbliga anche i supporter a sottoscrivere un'assicurazione di ben 50 Euro a cranio. Ora mi domando se io vado a fare il supporter sono equivalente ad un turista e quindi non c'entroniente con la squadra allora perchè devo pagare un'assicurazione. Se mi cade un modello sulla testa sarà l'organizzazione a dovermi risarcire, se mi rompouna gamba perche cado in un fosso è colpa degli organizzatori credo ???? Infine io ho un'assicurazione con tramite un altro gruppo a cui sono iscritto che per la modica cifra di 15.50 a socio comprende: 1.5meuro di massimale Aeromodelli a motore con peso fino a 40 Kg ed apertura alare di 5 metri Aeromodelli senza motore con peso fino a 30 Kg ed apertura alare fino a 10metri Modelli di elicottero con cilindrata fino a 100 cc e peso fino a 30 Kg Automodelli Navimodelli Attività svolta sucampi attrezzati piste omologate o non omologate luoghi in genere in cui sia tecnicamente possibile effettuare il decollo e l'atterraggio di aero ed elimodelli La garanzia ha effetto esclusivamente durante ilfunzionamento del modello e l'attività preparatoria dello stesso Sonoinoltre coperte in garanzia le gare di qualunque tipo, le manifestazioni a caratterre pubblico e dimostrativo Sono compresi in garanzia i danni causati a terzi dalle infrastrutture del campo stesso L'assicurazione comprende i danni agli aeromodellisti presenti sul campo ed alle loro cose con esclusione dellecollisioniin volo fra aeromodelli E' coperto tuttoil teritorio europeo ad esclusione della russia Notte | |
20 dicembre 06, 08:38 | #226 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
| Citazione:
in piu aggiungo che devi comunicarlo solo se le polizze sono nominative e non collettive. mirco
__________________ | |
20 dicembre 06, 10:08 | #227 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
forse una volta mi ha chiesto se volevamo aggiungere anche gli accompagnatori, diciamo per nostra tranquillita' ; ma non l'abbiamo fatto anche noi in questi ultimi due anni avevamo un discreto numero di persone al seguito (mogli, figli, ecc,) ; 6/7 persone in piu' c'erano ma hanno viaggiato a loro rischio e pericolo, come quando vanno in vacanza tutto sommato, se sei in un posto in culo al mondo, in un paese dove non sai bene come funzionano le cose, forse avere la certezza che tutti sono regolarmente assicurati magari ti toglie un pensiero magari piu' che l'assicurazione vera e' propria vedrei utile, come gia' scritto, un servizio tipo Europeassistence, per mettersi al coperto da ogni evenienza che possa succedere saluti g.generali | |
20 dicembre 06, 12:43 | #228 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-10-2006 Residenza: Piacenza
| Citazione:
Andrea | |
20 dicembre 06, 14:46 | #229 (permalink) Top | |
| Citazione:
Poi ogni società risponderà in base alla propria esposizione. Ma questo successivamente alla liquidazione del danno. | |
20 dicembre 06, 15:23 | #230 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |