14 dicembre 06, 18:21 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
sulle frequenze autorizzate (27,35,40,72) qual'e' la potenza massima ammessa ??? | |
14 dicembre 06, 22:18 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
Messaggi: 389
|
se non ricordo male max 100mw per il bollino CE ma le radio attualmente in commercio lo superano abbondantemente, esclusa quella usata per l'omologazione. ciao Lillo vedo che ti unisci a noi mortali ......nell'eterna lotta contro il male .... a gennaio prevedo novita.....non ho ancora conferme dirette...sento domani a Roma, prima di andare al corso passo dalla Mamma.... ciao mirco
__________________ |
14 dicembre 06, 22:36 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
Messaggi: 389
|
anche le tariffe per il rilascio o il rinnovo delle tessere non è male... neanche l'ACI e cosi' cara........... se guardiamo poi l'attestato di aeromodellista che viene rilasciato GRATIS dall'AeCI...........(capisco i 3,70 per la raccomandata....) cmq con 25 cosa ti danno, visto che i servizi sono a pagamento? gradirei che qualcuno seriamente mi erudisse. mirco
__________________ |
14 dicembre 06, 23:40 | #14 (permalink) Top | |
User | Citazione:
I moduli JR/Graupner escono con quasi 2 W ovviamnete dunque fuori normativa. Non vedo dunquel i problema per l'omologazione delle ragio a 2.4 Ghz. 10 mW in fase di omologazione e poi... D'altronde gia' la 6 canali regolarmente presente sul mercato esce (misurata personalmete) ben oltre i 10 mW regolamentari. Ripeto, non che questo sia corretto, am e' la realta' nostrana! | |
14 dicembre 06, 23:41 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 dicembre 06, 23:42 | #16 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
14 dicembre 06, 23:56 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
Messaggi: 389
|
serve tutto in questo momento...la diga ha una crepina....forse si sfonda? come i templari abbiamo da cacciar l' infedele.......... si potrebbe formare una nuova P2.......... parlando seriamente inviate pure senza problemi. salutoni mirco
__________________ |
15 dicembre 06, 01:24 | #18 (permalink) Top |
User |
Devo essere sincero, io non ho capito la differenza tra AeCI e FIAM... boh! chi è che mi spiega la differenza tra i due enti, chi fa capo a chi, le diverse compentenze etc... Qualcuno che mi spiega anche velocemente? Comunque vedo sempre che della Fiam quasi nessuno ne parla bene, e questo da molto da pensare
__________________ Io sono il mod brutto. |
15 dicembre 06, 02:28 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
Messaggi: 609
| Citazione:
L'AecItalia è l'unico ente riconosciuto dallo Stato e dalla FAI per quanto riguarda la gestione generale e sportiva di tutto cio che vola o cade(legasi Paracadutisti) per maggiori informazioni www.aeci.it Siccome l'Italia è grande ed un ente solo non è in grado di derimere tutto cio che gira intorno al mondo aeronautico esistono gli Aero Club Periferici come AEC Torino, Milano, Vercelli, Biella, Lugo, Bologna etc etc in genere uno per capoluogo di provincia presso i quali sono presenti le varie categorie del mondo aeronautico Volo a motore, Volo a Vela, Paracadutismo, Aeromodellismo purchè vi siano almeno 20 iscritti per sezione altrimenti la sezione non puo essere costituita e dove è possibile iscriversi per conseguire la licenza di pilota di Volo a Motore etc etc- Purtroppo il figlio indesiderato negli aeroclub è sempre stato l'aeromodellismo che ne faceva sempre le spese, quando andava bene c'era una pista ma spesso un bel niente tanto che alla fine gli unici che si iscrivevano ad un aeroclub periferico erano solamente quelli che praticavano attività agonistica e pertanto avevano necessità della licenza FAI. Veniamo al nocciolo della questione 1994 un deputato alla camera propone un disegno di legge per l'abolizione degli enti come l'aero Club d'Italia quindi per non trovarsi nella situazione di stallo per gli aeromodellisti nasce una Federazione (La FIAM dalle ceneri dell'USAL), ma il governo cade e gli emendamenti insieme a lui quindi tutto come prima. E qui le pagine di Modellistica, Modellismo, Volare, Volare Sport ne hanno scritte delle belle, tanto da farci un film o per meglio dire un campionato di ipocrisia e .......... altrimenti subbentra il modertore. Ma permettetemi qualcuno prima di me disse " NON FARE AGLI ALTRI QUELLO CHE NON VORRESTI FOSSE FATTO A TE " ed un altro disse " NON SPUTARE IN ALTO CHE IN FACCIA TI RITORNA " ed infine " Wachet auf, ........" e qui chi ha orecchie da intendere intenda e tutti gli altri in roulottes. MA Il tempo passa e le cose cambiano e l'AEC Italia si ritrova commissariato con una riforma dello statuto tra lemani e via discorrendo al termine di tutto questo iter burocratico l'AEC Italia partorisce il nuovo statuto che prevede la possibilità di inserire in organico le federazioni etc etc. parallelamene la FIAM aveva mosso i suoi passi cercando di posizionarsi strategicamente forte della conoscenza degli aeromodellisti italiani, sui quali mi sono espresso in qualche messaggio fa, per potersi trovare in posizione ottimale al momento giusto (che abbiano letto anche loro l'arte della guerra di SUN TSU), e quindi ops la FIAM diventa FSA e riceve l'incarico di gestione di tutto quello che riguarda l'aeromodellismo. E qui casca l'asino dietro proclami e dictat e cose del genere la FIAM ha creato una struttura parallela del tutto simile a quella di un aeroclub e questo costa e noi voi loro tutti devono pagare Che dire ai posteri l'ardua sentenza ma non dimentichiamo che per nostra fortuna e grazie al sacrificio di molti nostri fratelli lontani oggi abbiamo ancora la LIBERTA' DI PAROLA E DI ESPRESSIONE bene prezioso che non dobbiamo perdere assolutamente Buona Notte E buon corso ISP...... ops che cosa dico ISTRUTTORI per chi ci và, ed arrivederci sui campi volo a Cert..... di nuovo Insegnare ed esaminare tutti belli e brutti | |
15 dicembre 06, 02:59 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-12-2006 Residenza: PISA
Messaggi: 1.058
| un se ne pò più
Basta !!!!! del baffo timbrato iso 9001 un se ne pò più .....ora ha rotto proprio le p...e ......sono un pilota F3D e per raccontarvi i casini che ha combinato e che stà combinando (si spera ancora per poco) ci vorrebbe una settimana intera...............................Ma come si fà a fermare una categoria con la scusa della sicurezza , quando in italia non è mai successo nessun incidente!!??? e poi in base a cosa!!??? a una collisione del modello di Perella nel pilone 2 durante i mondiali 2005 !! MBEEH??? cosa c'è di strano? può capitare benissimo a chi vola radente ai piloni..........anzi vi posso assicurare (avendolo visto diverse volte) che quando un modello urta in un pilone l'arresto è immediato e i resti del modello rimangono sempre all'esterno del circuito e nelle vicinanze ......oltretutto con i nuovi regolamenti sono stati tolti i giudici sotto i pali e la distanza minima con il pubblico è aumentata considerevolmente!!......vivendolo di persona vi posso assicurare che io ho più paura di certi piloti il sabato o la domenica al campino o durante una manifestazione (anche se i piloti sono certificati iso 9001 e brevettati con tanto di spillo fiam),che durante lo svolgimento di una gara F3D.........la storia della sicurezza è solo una grossa bomba .....sotto sotto ci sono le solite mosse politiche all'italiana : sommate a vecchie antipatie e rancori..................guarda caso il gruppo di Siziano (che ospita euro cup F3D) non ha mai voluto federarsi ..........................ha!! dimenticavo la vergognosa lettera inviata alla prefettura di Siziano dove il baffo denunciava l'esecuzione di un evento altamente pericoloso presso il campo di volo!!!!....alla faccia di chi si professa in nome dell'aereomodellismo!!! ...................................ma guarda caso alla prefettura di Pisa di lettere non ne sono mai arrivate: fiu: : ....eppure anche a Pisa è stata eseguita una gara di pylon "altamente pericolosa"........il discorso è che qui a PIsa il campo è federato con il baffo ( per il pirimo e ultimo anno spero) quindi pur di tenersi buono un nuovo gruppo si può chiudere gli occhi ...............per adesso non mi dilungo anke perchè è tardi ....................Comunque non demorderò mai alla "LOTTA" contro chi ostacolerà il lieto svolgimento di questo bellissimo hobby che mi accompagna praticamente da sempre....................GO FAST TURN LEFT P:S: mi dimenticavo che il baffo anche per il 2007 non vuole L'F3D e persino si è rifiutato di mandare la squadra ai mondiali.........pensare che l'ultimo mondiale MUCEDOLA è stato 1° fino al penultimo lancio .....montando comunque sul podio con il bronzo............................(fortunatamente qualcuno con un pò di zucca si trova ancora in paradiso.....e quasi sicuramente tramite la ccsa avremo il sacrosanto diritto di potersi divertire e eseguire il nostro c.i. e w.c. 2007) CIAO |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
FIAM e Certificazione ISO | Ehstìkatzi | Modellismo società e istituzioni | 8 | 13 aprile 07 23:02 |
Discussione FIAM | redaniel | Modellismo società e istituzioni | 1 | 18 dicembre 06 15:44 |
Assicurazione FIAM | BaroneRosso | Articoli | 0 | 12 aprile 05 23:58 |
Fiam e Enac | damgiu | Aeromodellismo | 63 | 17 maggio 04 01:25 |