19 dicembre 06, 13:38 | #181 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
ad ottobre si è svolta la prova unica del campionato italiano di F 2 C Sport categoria propedeutica per creare nuove leve per l'F 2 C ????? Nel regolamento della categoria pubblicato dalla FIAM al secondo capoverso era richiesta una copertura assicurativa con un massimale minimo di 2.5MEuro. Ora siccome tra gli iscritti erano presenti concorrenti che non hanno sottoscritto il pachetto FIAM intero ma solamente l'iscrizione senza assicurazione, mi domando se tutti erano compliant (scusate non mi viene il termine italiano) con quanto previsto dal regolamento. Spero di averti chiarito le idee. Ciao | |
19 dicembre 06, 15:13 | #182 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Di sicuro non sarebbero stati adeguatamente coperti i Soci di un aeroclub AECI, la cui copertura massima è di 1M. Se poi qualcuno è andato in gara con copertura assicurativa inadeguata non spetta a me saperlo. Però se lo ha fatto ha messo a rischio qualche euro del suo, e anche qualche euro degli organizzatori, che negligentemente non hanno verificato la copertura. Come Responsabilità civile ovviamente. La regola è scritta, rispettarla o meno poi è compito del singolo e degli organizzatori. Questo vale sia che la regola sia assurda sia che la regola sia adeguata e consueta. In quanto scritta però vale, punto e basta. Se sai di esser fuori da quanto richiesto nel modulo di iscrizione alla gara, che vai a firmare di tuo pugno, NON devi iscriverti (io non lo farei mai). Saluti Roberto Roma | |
19 dicembre 06, 15:21 | #183 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
Tralasciamo i concorrenti sui quali non mi esprimo ma concordo con te che se non sei in accordo al regolamento non ti devi iscrivere ma la direzione di gara era composta udite udite dal Consiglio Federale della FIAM e da membri dell'enturage FIAM oltre a membri della CCSA e chi piu ne ha piu ne metta insomma una cosa in famiglia. Quindi: Come è possibile che da un lato si predichi verso il rispetto delle regole e poi gli stessi che dovrebbero vigilare se ne infschiano allegramente forti del fatto che erano a casa loro dove i rompi c......ni non c'erano. Le regole o sono uguali per tutti oppure non ci sono Passo | |
19 dicembre 06, 19:42 | #185 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
19 dicembre 06, 19:50 | #186 (permalink) Top | |
User | Citazione:
In effetti per la Garetta easy Glider abbiamo fatto un'estensione per l'evento !! | |
19 dicembre 06, 20:39 | #187 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
19 dicembre 06, 20:51 | #188 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche io mi sentirei di dire che il volo in pendio sia coperto, in quanto è una branca dell'aeromodellismo. Però.. tu arrivi su un monte, scendi dall'auto, monti un aliante, fai 10 metri a piedi su un prato, butti giù il modello, lo scocci in testa e sulle chiappe del lui della coppietta trombante lì sotto.. In un eventuale causa il giudice ti chiederebbe: "dov'è il campo attrezzato? dov'è la pista organizzata? E' omologato questo pezzo di montagna? se si, da chi?" che gli rispondi? Che lì per consuetudine ci andate sempre a volare da anni? La coppietta ti risponde che anche loro, per consuetudine, lì ci han concepito due gemelli Tutti questi discorsi ci stiamo portando sempre su conseguenze estreme è ovvio, è un pour parler. Speriamo non succeda mai a nessuno, avremmo sicuramente tutti da perderci. E per questo quando vedo alianti R/C in mezzo ai parapendii mi piglia male e mi incazzo. Il mio aliante è lì fermo sul prato, ma so benissimo che se succedesse qualcosa, per colpa di qualcuno che non sa o non vule rinunciare,a pagare saremmo tutti. Saluti Roberto Roma | |
19 dicembre 06, 21:11 | #189 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
| Citazione:
il problema rimane la regolamentazione del "giocattolo di libera vendita" mirco
__________________ | |
19 dicembre 06, 21:14 | #190 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Anche se per lo zingarelli gli aeromodelli non sono aeromobili, l'AECI se ne occupa. Non a caso tra gli ENTI che possono federarsi ci sono le associazioni sportive, didattiche, turistiche, promozionali nel settore aeronautico, vengono citate tutte le specialità del volo da diporto, palloni aerostatici, volo a vela, a motore e buon ultimo... l'aeromodellismo. E' in virtu di questa attività didattica, sportiva, culturale che nel simbolo dell'AECI c'è anche il CONI, che pure fa capo al ministero dello sport, turismo e spettacolo. Sopra ho messo in grassetto la parola ENTE, perchè anche l'AECI è un ENTE, riconosciuto dallo stato e che gode di pieni diritti in materia di tutto ciò che vola. Aaltrimenti non avrebbero citato l'aeromodellismo.. chi glielo faceva fare a tirarsi sta rogna in casa che poi hanno di fatto sbolgnato alla FIAM? Questo è quanto io capisco leggendo le carte, posso sbagliare ovviamente. Roberto Roma il llinko: http://www.aeci.it/download/nuovo_statuto_aeci.pdf | |
Bookmarks |
| |