Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 06, 23:29   #161 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
ho ritrovato la copia della polizza
pagina 1 comma A
..... il tutto senza limiti di peso, di dimensioni, di apparati di governo, di sistemi di comando (anche con apparati di radiocomando di tipo non omologato e con qualsiasi tipo di frequenza radio), di propulsone, di motori ....ecc.ecc.

mi pare comunque giusto che una Federazione faccia una campagna per l'utilizzo di radio e frequenze omologate
e che comunque, per ogni evenienza, assicuri anche chi usa apparati e frequenze che omologate non sono
questo perche' ci sono persone che spesso usano radio magari acquistate fuori dall'europa oppure vecchie ed orgogliose radio ante omologazione
stesso discorso per i quarzi : visto la limitata quantita' di canali omologati a volte si cerca di utilizzare quarzi non omologati nella speranza che ci siano meno persone al campo che utilizzano quel canale
chi non ha un canale non omologato scagli la prima pietra ....
io ho ad esempio il canale 90 (non omologato), se mi succedesse un incidente mi farebbe piacere se la mia assicurazione mi coprisse anche in questo caso
l'assicurazione da 5/10 euro lo fa ?
spero di si, per chi l'ha contratta

magari non succedera' mai nulla, anche perche' non e' che uno va a guardarti nella radio che quarzo hai o al limite lo cambi al volo con uno omologato per metterti al sicuro
ma se in una manifestazione succede un incidente ed il carabiniere che si trovava li a guardare come prima cosa sequestra la radio di colui che ha causato l'incidente ... come la mettiamo ?

saluti
g.generali
Si, ti confermo che copre, esplicitamente per l'utilizzo di apparati omologati e non. Copre ovunque in europa (russia esclusa) in qualsiasi posto sia possibile far decollare il modello. Noi pero' abbiamo una limitazione di peso (25 kg) e di cilindrata (300 cc)
Inoltre copre automodelli, barche etc etc etc
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 23:59   #162 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
la nostra ha queste condizioni particolari
Icone allegate
Delibera 21 Fiam-cond.jpg  
Vecchio 19 dicembre 06, 00:40   #163 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Completezza per completezza .... e per correggere quanto erroneamente ho affermato prima

Ultima modifica di dtruffo : 09 febbraio 11 alle ore 19:23
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 00:51   #164 (permalink)  Top
User

non noti che sono sorelle quasi gemelle.........
Vecchio 19 dicembre 06, 01:05   #165 (permalink)  Top
User

L'avatar di alexpel69

Data registr.: 07-11-2004
Se posso dare il mio piccolo contributo...
Vi posso dire che nel mio gruppo è stato deciso di non assicurarci più con la FIAM in quanto, fatta controllare la polizza da un legale, è risultato che ci sono delle irregolarità nel contratto stesso che, se la compagnia assicurativa volesse, potrebbe rifiutarsi di pagare un sinistro.
Chiesto chiarimenti al Peracchi ci ha risposto "ma noi tanto abbiamo sempre pagato".
Alla fine abbiamo deciso che ci fidavamo più del legale piuttosto che di un assicuratore.
Non vi dico poi la lettera insolente e sgradevole che ho ricevuto dalla FIAM quando gli è giunta la notizia del nostro mancato rinnovo.
Non so voi, ma a me preoccupa molto il fatto di non avere in tasca un pezzo di carta che specifichi esattamente in che modo sono coperto.
Adesso con la nuova assicurazione finalmente lo so.
Alex

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
copia della assicurazione viene inviata ogni anno al presidente del gruppo
pertanto se c'e' qualche presidente in linea dovrebbe disporre di questi dati
io dovrei averne una copia in giro per casa perche' mi era servita quando ho organizzato lo scorso anno una gara di CI F3J (me l'aveva richiesta il comune dove si svolgeva la gara)
solo che non la trovo piu'
ciao
gene
alexpel69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 01:23   #166 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
ciao Lillo,
puoi spiegare che sono curioso?

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
poi come ha detto pubblicamente e lo ha anche scritto questo non era un corso istruttori ma bensi un corso ispettori, ma a quanto pare questa piccola sottigliezza nessuno la ha voluta notare
Vecchio 19 dicembre 06, 01:48   #167 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
ciao Lillo,
puoi spiegare che sono curioso?

ciao
davide
In occasione della riunione dei gruppi tenutasi ad alessandria mi è stato riferitoperchè Io non sono andato, che in merito al corso istruttori realmente sarebbe statoun corso ispettori, ma questo losi evinceva anche dal programma del corso:
nessun accenno ad aerodinamica, resistenza dei materiali, calcolo strutturale, normative di volo, circuito di decollo, circuito di atterraggio, punti di riporto, comunicazioni tra i piloti, manovre basiche, assetti inusuali.
Ma bensi di come rapportarsi con l'allievo, cene e spuntini, normative, insomma nulla che permettesse di verificare la conoscenza e la capacità dei convenuti di spiegare sia a costruire che a far volare un aeromodello.
Poi ho avuto modo di leggere una mail scritta dall'illustrissimo presidente coi baffi dove neanche tanto trale righe esprimeva concetti sul carisma di persone nelcomunicare ad altre piu anziane che il loro campo non era idoneo.

Infine qualcuno di ritorno dal corso mi ha confermato che apertamente già dall'inizio del corso stesso è stato comunicato agli astanti che una delle loro mansioni sarà quella di certificare le piste.

Ora Io ai tempi della scuola non brillavo molto specialmente in italiano, diciamo che ero piu interessato a quelloche si vedeva sotto la cattedra della professoressa di italiano che del manzoni, ma il Garzanti da delle spiegazioni ben chiare in merito alla definizione Istruttore ed Ispettore.

Insomma si parte per fare una cosa e sifinisce per fare tuttaun altra ma lo scopo finale era ben altro ............. cari miei zii paperoni vero!!!!!

Concludo dicendo onde evitare di essere fraintesoche personalmente non sono contrario alla federazione in quanto tale ma sono contrario alla sua gestione improntata su basi anti democratiche e talvolta anche tiranne.

Gli uomini si dividono in 4 categorie ognuno decida quale è la propria !!!! Meditate gente Meditate .

Ciao a tutti
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 01:53   #168 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
la nostra ha queste condizioni particolari
Leggendo la polizza,in particolare la dicitura " attività svolta su campi attrezzati, piste omologate e non..." capisci bene che in pendio non sei coperto.
Il dorso di una montagna non è ne un campo attrezzato, tantomeno una pista. Magari è un luogo dove è tecnicamente possibile l'atterraggio, per il decollo (inteso come rullaggio ecc ecc) ho già molti dubbi, visto che li lanciamo a mano. Di sicuro non è una pista ne un luogo attrezzato.
Stessa cosa per la copia della polizza di dtruffo.

Per alexpel: qual'è la irregolarità che vi ha fatto propendere per la Vs. decisione?

Saluti
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 02:06   #169 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Leggendo la polizza,in particolare la dicitura " attività svolta su campi attrezzati, piste omologate e non..." capisci bene che in pendio non sei coperto.

credo che qualunque polizza si dia in mano a qualunque legale, questi troverebbe qualcosa che non va bene
si tratta solo di trovare quella con meno trabocchetti

comunque, venendo al sodo, per fare in modo che il nostro amico Roberto completi la sua tabella (perche la prepari tu ... giusto ?... l'ha detto anche Beppe...) mancano alcuni dati importanti quali massimali, ecc, ecc, copertura o meno dei responsabili del gruppo et similia

saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 dicembre 06, 08:46   #170 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Il dorso di una montagna non è ne un campo attrezzato, tantomeno una pista. Magari è un luogo dove è tecnicamente possibile l'atterraggio, per il decollo (inteso come rullaggio ecc ecc) ho già molti dubbi, visto che li lanciamo a mano. Di sicuro non è una pista ne un luogo attrezzato.
Stessa cosa per la copia della polizza di dtruffo.

Per alexpel: qual'è la irregolarità che vi ha fatto propendere per la Vs. decisione?

Saluti
Roberto
Roma
i pendii sono compresi.
la nostra assicurazione si e mostrata molto collaborativa e nella polizza 2007 abbiamo altre varianti importanti.
giusto per onor di cronaca questa polizza esiste da circa 20 anni e fu creata da un'aeromodellista che di mestiere era assicuratore come Adolfo.
Naturalmente assicurando 40\50 persone non si riescono a spuntare cifre basse cmq siamo sotto i 20 abbondantemente.
i massimali dipendono sempre da quanto vuoi spendere e ricordatevi che 4 milioni in cascata non sono 4 volte 1 mil diretto.
mirco

Ultima modifica di mirco.b : 19 dicembre 06 alle ore 08:49
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks