18 dicembre 06, 23:29 | #161 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Inoltre copre automodelli, barche etc etc etc | |
19 dicembre 06, 01:05 | #165 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-11-2004 Residenza: Lago di Garda
|
Se posso dare il mio piccolo contributo... Vi posso dire che nel mio gruppo è stato deciso di non assicurarci più con la FIAM in quanto, fatta controllare la polizza da un legale, è risultato che ci sono delle irregolarità nel contratto stesso che, se la compagnia assicurativa volesse, potrebbe rifiutarsi di pagare un sinistro. Chiesto chiarimenti al Peracchi ci ha risposto "ma noi tanto abbiamo sempre pagato". Alla fine abbiamo deciso che ci fidavamo più del legale piuttosto che di un assicuratore. Non vi dico poi la lettera insolente e sgradevole che ho ricevuto dalla FIAM quando gli è giunta la notizia del nostro mancato rinnovo. Non so voi, ma a me preoccupa molto il fatto di non avere in tasca un pezzo di carta che specifichi esattamente in che modo sono coperto. Adesso con la nuova assicurazione finalmente lo so. Alex Citazione:
| |
19 dicembre 06, 01:23 | #166 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
ciao Lillo, puoi spiegare che sono curioso? ciao davide Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
19 dicembre 06, 01:48 | #167 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Citazione:
nessun accenno ad aerodinamica, resistenza dei materiali, calcolo strutturale, normative di volo, circuito di decollo, circuito di atterraggio, punti di riporto, comunicazioni tra i piloti, manovre basiche, assetti inusuali. Ma bensi di come rapportarsi con l'allievo, cene e spuntini, normative, insomma nulla che permettesse di verificare la conoscenza e la capacità dei convenuti di spiegare sia a costruire che a far volare un aeromodello. Poi ho avuto modo di leggere una mail scritta dall'illustrissimo presidente coi baffi dove neanche tanto trale righe esprimeva concetti sul carisma di persone nelcomunicare ad altre piu anziane che il loro campo non era idoneo. Infine qualcuno di ritorno dal corso mi ha confermato che apertamente già dall'inizio del corso stesso è stato comunicato agli astanti che una delle loro mansioni sarà quella di certificare le piste. Ora Io ai tempi della scuola non brillavo molto specialmente in italiano, diciamo che ero piu interessato a quelloche si vedeva sotto la cattedra della professoressa di italiano che del manzoni, ma il Garzanti da delle spiegazioni ben chiare in merito alla definizione Istruttore ed Ispettore. Insomma si parte per fare una cosa e sifinisce per fare tuttaun altra ma lo scopo finale era ben altro ............. cari miei zii paperoni vero!!!!! Concludo dicendo onde evitare di essere fraintesoche personalmente non sono contrario alla federazione in quanto tale ma sono contrario alla sua gestione improntata su basi anti democratiche e talvolta anche tiranne. Gli uomini si dividono in 4 categorie ognuno decida quale è la propria !!!! Meditate gente Meditate . Ciao a tutti | |
19 dicembre 06, 01:53 | #168 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Il dorso di una montagna non è ne un campo attrezzato, tantomeno una pista. Magari è un luogo dove è tecnicamente possibile l'atterraggio, per il decollo (inteso come rullaggio ecc ecc) ho già molti dubbi, visto che li lanciamo a mano. Di sicuro non è una pista ne un luogo attrezzato. Stessa cosa per la copia della polizza di dtruffo. Per alexpel: qual'è la irregolarità che vi ha fatto propendere per la Vs. decisione? Saluti Roberto Roma | |
19 dicembre 06, 02:06 | #169 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
credo che qualunque polizza si dia in mano a qualunque legale, questi troverebbe qualcosa che non va bene si tratta solo di trovare quella con meno trabocchetti comunque, venendo al sodo, per fare in modo che il nostro amico Roberto completi la sua tabella (perche la prepari tu ... giusto ?... l'ha detto anche Beppe...) mancano alcuni dati importanti quali massimali, ecc, ecc, copertura o meno dei responsabili del gruppo et similia saluti g.generali | |
19 dicembre 06, 08:46 | #170 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
| Citazione:
la nostra assicurazione si e mostrata molto collaborativa e nella polizza 2007 abbiamo altre varianti importanti. giusto per onor di cronaca questa polizza esiste da circa 20 anni e fu creata da un'aeromodellista che di mestiere era assicuratore come Adolfo. Naturalmente assicurando 40\50 persone non si riescono a spuntare cifre basse cmq siamo sotto i 20 abbondantemente. i massimali dipendono sempre da quanto vuoi spendere e ricordatevi che 4 milioni in cascata non sono 4 volte 1 mil diretto. mirco
__________________ Ultima modifica di mirco.b : 19 dicembre 06 alle ore 08:49 | |
Bookmarks |
| |