Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 06, 21:31   #151 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ai tempi in cui ero minorenne e utilizzavo la capofamiglia di mio padre con apposita estensione giravo con tanto di fotocpie e dichiarazione della compagnia ... o di mio padre... boh qualcuno aveva dichiarato che ero regolarmente assicurato... ora tesserino fiamma in tasca, anche se vorrei comunque fare una RC generica con generica estensione al modellismo dinamico... du gust is megl che uan....
Anche io ho la capofamiglia, ma solo perchè è vecchia e mi copre anche da altri danni/sinistri. Come limitazioni però.. è piena e strapiena.. alla fine vale davvero poco..
Da quando mio figlio ha iniziato con il modellismo (ha adesso 10 anni) e vola sia a scoppio che in pendio.. ho iscritto anche lui come Socio juniores al mio gruppo. Così dormo tranquillo due volte.
Che poi la FIAM ai bimbi fa anche lo sconto.. nel 2006 lui ed altri 3 ragazzi (under 16) soci del campo han pagato 35 euro anzichè 50.

La prudenza non è mai troppa.. con quello che si spende per un servocomando o un litro di carburante.. Certe volte mi chiedo se gli aeromodellisti si rendan bene conto di quanto spendono.. e poi si lagnano per 10 euro di aumento.. boh.. Genovesi a parte (a loro è concesso, ciao Doc! ) ma non vi vergognate?

Saluti, mi sa che vado a farmi una birra con un amico.. stasera mi girano, per motivi di lavoro e perchè mi sono fatto le stimmate su una mano col tagliabalsa.

Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 21:34   #152 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Io avrei qualche dubbio sul fatto che la polizza copra anche radio non omologate e ogni frequenza e ogni luogo vista la campagna denigratoria e insulsa della Fiam nei confronti proprio di queste 2 caratteristiche.
Hai citato un dato certo oppure hai fatto un'affermazione personale??? (non è un tono accusatorio nei tuoi riguardi... volevo solo capire se remano contro i loro interessi....)
Che io sappia, invece, queste caratteristiche sono proprie dell'assicurazione (da 2,5 euro...) che ho con l'AeroClub d'Italia (e che mi porto diligentemente in ogni valigetta radio fotocopiata per le evenienze....).
Andrea
se tu avessi avuto la compiacenza di leggere il sito che ti ho segnalato...
http://www.fiamaero.it/regolamenti/assicur.htm non avresti fatto questa domanda. Se poi vuoi insinuare il dubbio che scrivano il falso.. ne sei padrone, ma sarebbe come tagliarsi da soli i ... Sacri Bronzi. Però se non sei tesserato FIAM.. che te ne frega dei caxxi di casa nostra? ad aprir bocca, come al solito, son tutti capaci..
E' stare zitti che è davvero difficile...

R.
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 21:46   #153 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Bbbono Roberto... si vede che stasera ti girano.... buona birra...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 21:50   #154 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
se tu avessi avuto la compiacenza di leggere il sito che ti ho segnalato...
http://www.fiamaero.it/regolamenti/assicur.htm non avresti fatto questa domanda. Se poi vuoi insinuare il dubbio che scrivano il falso.. ne sei padrone, ma sarebbe come tagliarsi da soli i ... Sacri Bronzi. Però se non sei tesserato FIAM.. che te ne frega dei caxxi di casa nostra? ad aprir bocca, come al solito, son tutti capaci..
E' stare zitti che è davvero difficile...

R.
Roma
Innanzitutto non ti permettere di rispondere così (visto che mi sembrava di aver sottolineato nella mia risposta che non volevo inquisirti o aggredirti per quello che hai scritto, ma solo avere spiegazioni e chiarimenti). Noto che comunque nelle tue risposte in questo e in altri gruppi di discussione fai sempre pesare un tono di saccenza ed arroganza, e lo dimostri ancora una volta con le tue parole.
Ad aprir bocca per dargli aria vedo che ne sei capace in verità prorpio tu , ma forse ti è difficile abbassarti al piano delle persone normali per capirlo....
Non è che non essere tesserati FIAM sia un disonore....
e mettitelo bene in mente!.
Nessuno mi obbliga e per nessun motivo al mondo devo farlo visto che non ne ho la necessità e che si campa ugualmente bene con iscrizione ad un Aeroclub e un'assicurazione RCT.
Andrea Sangermani (PIacenza)
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 21:53   #155 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
State buoni... uno ha il nervoso, l'altro se la prende e poi alla fine si chiude una discussione interessante e utile....

Genntilmente non replicate più per polemizzare.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 21:57   #156 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Io avrei qualche dubbio sul fatto che la polizza copra anche radio non omologate e ogni frequenza e ogni luogo vista la campagna denigratoria e insulsa della Fiam nei confronti proprio di queste 2 caratteristiche
ho ritrovato la copia della polizza
pagina 1 comma A
..... il tutto senza limiti di peso, di dimensioni, di apparati di governo, di sistemi di comando (anche con apparati di radiocomando di tipo non omologato e con qualsiasi tipo di frequenza radio), di propulsone, di motori ....ecc.ecc.

mi pare comunque giusto che una Federazione faccia una campagna per l'utilizzo di radio e frequenze omologate
e che comunque, per ogni evenienza, assicuri anche chi usa apparati e frequenze che omologate non sono
questo perche' ci sono persone che spesso usano radio magari acquistate fuori dall'europa oppure vecchie ed orgogliose radio ante omologazione
stesso discorso per i quarzi : visto la limitata quantita' di canali omologati a volte si cerca di utilizzare quarzi non omologati nella speranza che ci siano meno persone al campo che utilizzano quel canale
chi non ha un canale non omologato scagli la prima pietra ....
io ho ad esempio il canale 90 (non omologato), se mi succedesse un incidente mi farebbe piacere se la mia assicurazione mi coprisse anche in questo caso
l'assicurazione da 5/10 euro lo fa ?
spero di si, per chi l'ha contratta

magari non succedera' mai nulla, anche perche' non e' che uno va a guardarti nella radio che quarzo hai o al limite lo cambi al volo con uno omologato per metterti al sicuro
ma se in una manifestazione succede un incidente ed il carabiniere che si trovava li a guardare come prima cosa sequestra la radio di colui che ha causato l'incidente ... come la mettiamo ?

saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 21:58   #157 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
State buoni... uno ha il nervoso, l'altro se la prende e poi alla fine si chiude una discussione interessante e utile....

Genntilmente non replicate più per polemizzare.
Ci tenevo solo a dire che non ci si può comportare così in un forum aggredendo verbalmente la gente (senza che ve ne fosse un motivo qualunque).
Alla fine passo io per il torto quando uno ti risponde così, per altro in modo maleducato ed arrogante....
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 22:01   #158 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-07-2005
Residenza: dove abito
Messaggi: 389
la descrizione sul sito non è molto specifica, esistono delle condizioni particolari in polizza?
mirco
__________________
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 22:02   #159 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.973
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Andrea666
Innanzitutto non ti permettere di rispondere così (visto che mi sembrava di aver sottolineato nella mia risposta che non volevo inquisirti o aggredirti per quello che hai scritto, ma solo avere spiegazioni e chiarimenti). Noto che comunque nelle tue risposte in questo e in altri gruppi di discussione fai sempre pesare un tono di saccenza ed arroganza, e lo dimostri ancora una volta con le tue parole.
Ad aprir bocca per dargli aria vedo che ne sei capace in verità prorpio tu , ma forse ti è difficile abbassarti al piano delle persone normali per capirlo....
Non è che non essere tesserati FIAM sia un disonore....
e mettitelo bene in mente!.
Nessuno mi obbliga e per nessun motivo al mondo devo farlo visto che non ne ho la necessità e che si campa ugualmente bene con iscrizione ad un Aeroclub e un'assicurazione RCT.
Andrea Sangermani (PIacenza)
Ciao Andrea, ti chiedo Scusa per poco fa, ma ho avuto una giornataccia. Chiedo scusa anche agli altri utenti del forum. Questa discussione è stata finora condotta, contrariamente al solito, su binari costruttivi, sarebbe un peccato rovinarla. Però volevo dirti che se dico e scrivo pubblicamente di certe cose è perchè ne sono a conoscenza senza alcuna ombra di dubbio. Se hai ben notato, in questa discussione, mi sono astenuto da ogni cosa riguardasse l'argomento gestione sportiva FIAM, perchè non saprei che dire, visto e considerato che non ho mai avuto modo di occuparmeneo di esserne interessato. Per il resto ho messo a disposizione di chi vuole leggermi la mia personale esperienza, come è stato anche richiesto (vedi la richiesta di Beppe).
Per l'arroganza ... vabbè.. lasciam perdere. é che quando ti pestano gli zebedei è dificile starsene calmi e buoni.
Peccato che sei lontano, sarei volentieri passato a prenderti per berci insieme una birra


Saluti e una stretta di mano
Roberto
Roma
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 22:05   #160 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andrea666
 
Data registr.: 25-10-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.120
Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Ciao Andrea, ti chiedo Scusa per poco fa, ma ho avuto una giornataccia. Chiedo scusa anche agli altri utenti del forum. Questa discussione è stata finora condotta, contrariamente al solito, su binari costruttivi, sarebbe un peccato rovinarla. Però volevo dirti che se dico e scrivo pubblicamente di certe cose è perchè ne sono a conoscenza senza alcuna ombra di dubbio. Se hai ben notato, in questa discussione, mi sono astenuto da ogni cosa riguardasse l'argomento gestione sportiva FIAM, perchè non saprei che dire, visto e considerato che non ho mai avuto modo di occuparmeneo di esserne interessato. Per il resto ho messo a disposizione di chi vuole leggermi la mia personale esperienza, come è stato anche richiesto (vedi la richiesta di Beppe).
Per l'arroganza ... vabbè.. lasciam perdere. é che quando ti pestano gli zebedei è dificile starsene calmi e buoni.
Peccato che sei lontano, sarei volentieri passato a prenderti per berci insieme una birra


Saluti e una stretta di mano
Roberto
Roma
Meglio così...
saluti
Andrea
__________________
Gruppo Modellistico Piacenza - http://www.gruppo-modellistico-piacenza.it

Andrea666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FIAM e Certificazione ISO Ehstìkatzi Modellismo società e istituzioni 8 13 aprile 07 22:02
Discussione FIAM redaniel Modellismo società e istituzioni 1 18 dicembre 06 14:44
Assicurazione FIAM BaroneRosso Articoli 0 12 aprile 05 22:58
Fiam e Enac damgiu Aeromodellismo 63 17 maggio 04 00:25



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002