18 dicembre 06, 11:27 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
domanda: ma chi ve lo fa fare? se fosse per la polizza rc credo che tua moglie sia in grado di farne una di gruppo senz'altro più economica dei 60eu richiesti dalla fiam. un motivo sarebbe avere un peso seppur piccolissimo (1voto) nelle assemblee fiam. potrebbe tornare utile tra 3anni... o forse anche più interessante il fatto che come gruppo federato potreste avere una miglior presentazione se voleste chiedere ad es. la gestione di un tratto di terreno demaniale per l'attività di volo in pendio. per il resto il punto di ritrovo non è certo obbligatorio, e non credo neanche il campo, una volta in fiam c'era il volovelamottarone. Citazione:
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
18 dicembre 06, 11:59 | #132 (permalink) Top |
User | Finalmente
Noto con piacere che, forse grazie alla mia astensione , la discussione ha preso una piega costruttiva. A questo punto proporrei, vista l'unicita' della situazione, di PREGARE qualche referente della FIAM (che sappiamo leggerci con assiduita') di intervenire per cercare di chiarire alcuni punti che sembrano essere ai piu' oscuri. Probabilmente e' la prima volta che si parla di FIAM, AeCI e varie senza che i toni si scaldino. Sfruttiamo l'occasione e vediamo se si riesce a far chiarezza su molti aspetti organizzativi/politici/quel che si vuole che assillano gran parte del mondo modellistico Italiano. Rivolgo quindi una preghiera a qualcuno del direttivo FIAM di intervenire in maniera ufficiale per continuare la civile discussione |
18 dicembre 06, 12:04 | #133 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Per l'assicurazione, non ti credere che facciano meglio!!! Ho già chiesto e condizioni come quelle FIAM sono difficili da trovare a meno di un centinaio di euro (con gli stessi massimali e le stesse garanzie, e senza riserve o rivalse o franchigie). Grazie anche a Mirco per la sua precisazione. Almeno ho la speranza, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
18 dicembre 06, 12:09 | #134 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per il discorso assicurativo, come gia' detto tempo fa, si riescono ad ottenere formule moooolto competitive, parliamo di 5/10 euro procapite all'anno, con copertura specifica e massimali in linea. | |
18 dicembre 06, 12:28 | #135 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-07-2005 Residenza: dove abito
| Citazione:
redaniel se vuoi ti mando il nostro atto costitutivo come traccia . tutta la mia documentazione è a disposizione di chi la vuole. riguardo l'assicurazione la nostra è decente e costa meno di 20\cranio. mirco
__________________ | |
18 dicembre 06, 12:45 | #136 (permalink) Top | |
UserPlus |
h Citazione:
Beh, da qualche parte dovremo pur cominciare. Se cortesemente puoi spedire a daniele.scrivano chiocciola fastwebnet.it , incomincio a dare un'occhiata a qualcosa di concreto. Grazie, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI | |
18 dicembre 06, 14:29 | #137 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
ok, visto che sei finalmente uscito di galera (non divulgo la cifra della cauzione che ho dovuto versare) parliamo di cose serie assicurazione ! visto che in questa platea si sta facendo una discussione ragionevole e senza eccessi, bisognerebbe fare chiarezza su questo punto perche' ci sono persone che dicono che per avere una assicurazione come quella della Fiam (che costa 35 euro e cioe' 60-25) ci vogliono non meno di 100 euro , c'e' chi dice che ne bastano 10 o 20 (per non parlare della assicurazione AeCI a 2,5 euro) mi pare che la differenza non sia poca ! e mi pare che sia anche uno degli argomenti di discussione preferiti fra i pro e contro Fiam tenuto conto che le assicurazioni non sono enti benefici significa che un inghippo da qualche parte c'e' bisognerebbe pertanto che qualcuno (che magari ne capisce pure sull'argomento) si prendesse la briga di fare una picola tabellina di confronto fra : assicurazione fiam /AeCI, altre ... con i relativi costi annuali procapite in modo che si faccia chiarezza una volta per tutte su tale spinoso argomento forse e' anche per questo che alla fine i gruppi preferiscono rivolgersi alla Fiam : perche' in questa lotteria di numeri piu' o meno strampalati perlomeno l'assicurazione della Fiam si sa cosa costa e si sa cosa da in cambio le altre ...?? io francamente se devo scegliere fra una assicurazione che costa 35 euro e che so che e' fatta apposta per il nostro hobby (o almeno spero... ) ed una che ne costa 10 ma non so cosa mi da....mah .... io vado sul sicuro per la differenza di costo che equivale al costo di HS81 che magari mi si brucia la prima volta che lo attacco alla ricevente....non so se ne vale la pena saluti gene | |
18 dicembre 06, 15:01 | #139 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Cremona
| Citazione:
pertanto se c'e' qualche presidente in linea dovrebbe disporre di questi dati io dovrei averne una copia in giro per casa perche' mi era servita quando ho organizzato lo scorso anno una gara di CI F3J (me l'aveva richiesta il comune dove si svolgeva la gara) solo che non la trovo piu' ciao gene | |
18 dicembre 06, 15:06 | #140 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |