Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 06, 11:27   #131 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
domanda: ma chi ve lo fa fare?
se fosse per la polizza rc credo che tua moglie sia in grado di farne una di gruppo senz'altro più economica dei 60eu richiesti dalla fiam.

un motivo sarebbe avere un peso seppur piccolissimo (1voto) nelle assemblee fiam. potrebbe tornare utile tra 3anni...
o forse anche più interessante il fatto che come gruppo federato potreste avere una miglior presentazione se voleste chiedere ad es. la gestione di un tratto di terreno demaniale per l'attività di volo in pendio.

per il resto il punto di ritrovo non è certo obbligatorio, e non credo neanche il campo, una volta in fiam c'era il volovelamottarone.

Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Ora si vorrebbe fare qualcosa di più con gli altri compagni di pendio, con i quali si scherza, si vola, si parla di sicurezza ecc ecc per forse (lo spero vivamente) costituire un vero gruppo.

Ma come ci dovremmo porre verso una federazione (che critico da esterno, ma convinto che serva una federezione come già espresso da altri), noi che non abbiamo un campo volo predefinito (voliamo al Righi, al Fasce, al Cornua ecc ecc), non abbiamo una sede, quindi, dove riunirci (se non il Richetto, ristorante/bar che ci ospita quando fa freddo).

Senza considerare il discorso "consigli della sicurezza" (punto fondamentale, ma che lascia qualche margine di considerazione), possiamo, secondo la vostra esperienza, costituire lo stesso un'associazione sportiva senza fini di lucro, nonostante siamo dei "vagabondi"????
Vecchio 18 dicembre 06, 11:59   #132 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Data registr.: 21-10-2003
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Finalmente

Noto con piacere che, forse grazie alla mia astensione , la discussione ha preso una piega costruttiva.

A questo punto proporrei, vista l'unicita' della situazione, di PREGARE qualche referente della FIAM (che sappiamo leggerci con assiduita') di intervenire per cercare di chiarire alcuni punti che sembrano essere ai piu' oscuri.

Probabilmente e' la prima volta che si parla di FIAM, AeCI e varie senza che i toni si scaldino. Sfruttiamo l'occasione e vediamo se si riesce a far chiarezza su molti aspetti organizzativi/politici/quel che si vuole che assillano gran parte del mondo modellistico Italiano.

Rivolgo quindi una preghiera a qualcuno del direttivo FIAM di intervenire in maniera ufficiale per continuare la civile discussione
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 12:04   #133 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Citazione:
Originalmente inviato da blinking
domanda: ma chi ve lo fa fare?
se fosse per la polizza rc credo che tua moglie sia in grado di farne una di gruppo senz'altro più economica dei 60eu richiesti dalla fiam.

un motivo sarebbe avere un peso seppur piccolissimo (1voto) nelle assemblee fiam. potrebbe tornare utile tra 3anni...
o forse anche più interessante il fatto che come gruppo federato potreste avere una miglior presentazione se voleste chiedere ad es. la gestione di un tratto di terreno demaniale per l'attività di volo in pendio.

per il resto il punto di ritrovo non è certo obbligatorio, e non credo neanche il campo, una volta in fiam c'era il volovelamottarone.
Grazie per le delucidazioni!!! Il fatto di creare un gruppo forse servirebbe per tentare di avere un terreno demaniale ( o meno) per svolgere l'attività, oltre ad avere un potere organizzativo migliore per eventuali ritrovi (come era ai bei tempi che furono).

Per l'assicurazione, non ti credere che facciano meglio!!! Ho già chiesto e condizioni come quelle FIAM sono difficili da trovare a meno di un centinaio di euro (con gli stessi massimali e le stesse garanzie, e senza riserve o rivalse o franchigie).

Grazie anche a Mirco per la sua precisazione.

Almeno ho la speranza, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 12:09   #134 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da redaniel
Grazie per le delucidazioni!!! Il fatto di creare un gruppo forse servirebbe per tentare di avere un terreno demaniale ( o meno) per svolgere l'attività, oltre ad avere un potere organizzativo migliore per eventuali ritrovi (come era ai bei tempi che furono).

Per l'assicurazione, non ti credere che facciano meglio!!! Ho già chiesto e condizioni come quelle FIAM sono difficili da trovare a meno di un centinaio di euro (con gli stessi massimali e le stesse garanzie, e senza riserve o rivalse o franchigie).

Grazie anche a Mirco per la sua precisazione.

Almeno ho la speranza, Red
Ti confermo che per la costituzione di un'associazione sportiva non a fini di lucro e' necessaria esclusivamente una sede legale (nel nostro caso e' stato utilizzato il mio ufficio, ma basta che sia un indirizzo esistente).

Per il discorso assicurativo, come gia' detto tempo fa, si riescono ad ottenere formule moooolto competitive, parliamo di 5/10 euro procapite all'anno, con copertura specifica e massimali in linea.
Vecchio 18 dicembre 06, 12:28   #135 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Noto con piacere che, forse grazie alla mia astensione , la discussione ha preso una piega costruttiva.
vedo che inizi a carburare

redaniel se vuoi ti mando il nostro atto costitutivo come traccia .
tutta la mia documentazione è a disposizione di chi la vuole.
riguardo l'assicurazione la nostra è decente e costa meno di 20\cranio.

mirco
Vecchio 18 dicembre 06, 12:45   #136 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
h
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
vedo che inizi a carburare

redaniel se vuoi ti mando il nostro atto costitutivo come traccia .
tutta la mia documentazione è a disposizione di chi la vuole.
riguardo l'assicurazione la nostra è decente e costa meno di 20\cranio.

mirco

Beh, da qualche parte dovremo pur cominciare. Se cortesemente puoi spedire a daniele.scrivano chiocciola fastwebnet.it , incomincio a dare un'occhiata a qualcosa di concreto.

Grazie, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 14:29   #137 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo
Per il discorso assicurativo, come gia' detto tempo fa, si riescono ad ottenere formule moooolto competitive, parliamo di 5/10 euro procapite all'anno, con copertura specifica e massimali in linea.
toh ... chi si vede.... il mio interprete personale
ok, visto che sei finalmente uscito di galera (non divulgo la cifra della cauzione che ho dovuto versare) parliamo di cose serie

assicurazione !

visto che in questa platea si sta facendo una discussione ragionevole e senza eccessi, bisognerebbe fare chiarezza su questo punto

perche' ci sono persone che dicono che per avere una assicurazione come quella della Fiam (che costa 35 euro e cioe' 60-25) ci vogliono non meno di 100 euro , c'e' chi dice che ne bastano 10 o 20 (per non parlare della assicurazione AeCI a 2,5 euro)
mi pare che la differenza non sia poca !
e mi pare che sia anche uno degli argomenti di discussione preferiti fra i pro e contro Fiam
tenuto conto che le assicurazioni non sono enti benefici significa che un inghippo da qualche parte c'e'

bisognerebbe pertanto che qualcuno (che magari ne capisce pure sull'argomento) si prendesse la briga di fare una picola tabellina di confronto fra : assicurazione fiam /AeCI, altre ... con i relativi costi annuali procapite
in modo che si faccia chiarezza una volta per tutte su tale spinoso argomento

forse e' anche per questo che alla fine i gruppi preferiscono rivolgersi alla Fiam : perche' in questa lotteria di numeri piu' o meno strampalati perlomeno l'assicurazione della Fiam si sa cosa costa e si sa cosa da in cambio
le altre ...??

io francamente se devo scegliere fra una assicurazione che costa 35 euro e che so che e' fatta apposta per il nostro hobby (o almeno spero... ) ed una che ne costa 10 ma non so cosa mi da....mah .... io vado sul sicuro
per la differenza di costo che equivale al costo di HS81 che magari mi si brucia la prima volta che lo attacco alla ricevente....non so se ne vale la pena

saluti
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 14:37   #138 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
ok perfetto
il problema e che non conosco nei dettagli l'assicurazione fiam ,visto che non sono pubblici.

mirco
Vecchio 18 dicembre 06, 15:01   #139 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da mirco.b
ok perfetto
il problema e che non conosco nei dettagli l'assicurazione fiam ,visto che non sono pubblici.
copia della assicurazione viene inviata ogni anno al presidente del gruppo
pertanto se c'e' qualche presidente in linea dovrebbe disporre di questi dati
io dovrei averne una copia in giro per casa perche' mi era servita quando ho organizzato lo scorso anno una gara di CI F3J (me l'aveva richiesta il comune dove si svolgeva la gara)
solo che non la trovo piu'
ciao
gene
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 15:06   #140 (permalink)  Top
User

L'avatar di dtruffo

Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
copia della assicurazione viene inviata ogni anno al presidente del gruppo
pertanto se c'e' qualche presidente in linea dovrebbe disporre di questi dati
io dovrei averne una copia in giro per casa perche' mi era servita quando ho organizzato lo scorso anno una gara di CI F3J (me l'aveva richiesta il comune dove si svolgeva la gara)
solo che non la trovo piu'
ciao
gene
In effetti sarbbe molto interessante vedere la oplizza nei sui dettagli. Lo scorso anno, quando il nostro ex-grippo aveva deciso l'affiliazione e la sottoscrizione assicurativa, avevo chiesto di vedere la polizza, ma la cosa mi e' sempre stata negata, non so per quale motivo. Quello che ho stipulato per il VST e' disponibile a chiunque la richieda
Rispondi

Bookmarks