Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria BaroneRosso.it > News

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 dicembre 06, 10:08   #121 (permalink)  Top
GGHISLERI
Guest

come ho gia detto anche ad altri non vedo perche un AeC monospecialita non possa essere federato alla sua federazione di riferimento.

forse non avete capito una cosa fondamentale un'Aec mononospecialità
non è una contrapposizione alla federazione ma solo un'altro stile di vita con i suoi pregi e difetti.

come ho gia detto anche ad adolfo puo essere ,sempre che si rispettano certe cose, che il mio AeC mono si federi alla fiam, non vedo perchè no.[/quote]

ma allora quanto spendereste in quote di iscizione varie?

Beppe
Vecchio 18 dicembre 06, 10:15   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Data registr.: 18-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Ed ionon sono nessuno e non conosco nessuno, ma L'Aero Club D'Italia è come un pianoforte e per poterlo suonare bisogna conoscere la musica,non si possono mandare richieste campate per aria (non credosia il tuo caso) o relazione scritte sulla carta igenica esiste un protocollo che si chiama logica amministrativa e quello bisogna seguire
anch'io non conosco nessuno all'Aero club (sede centrale romana)
a parte aver parlato qualche volta con le persone che si occupano delle questioni amministrative

dal mio punto di vista le procedure sono sempre state impeccabili :
richieste e documentazioni inviate per tempo con tanto di allegati ecc.ecc.
incluso il pagamento delle quote di iscrizione ai campionati 2005/2006 fatto direttamente dai piloti ; questo per indosponibilita' dei relativi fondi da parte dell'AeCI nei tempi necessari e dunque per non andare in penale e per non fare la solita figura dei barboni (in questo caso abbiamo ricevuto un acconto pari al 90 percento e non 75)
la mia relazione di fine campionato : non su carta di formaggio ma bensi' :
relazione illustrativa, classifiche, foto, relazione economica con riepiloghi in excel e con tutte le pezze giustificative allegate
il tutto rilegato in un delizioso opuscolo colorato ....
questo documento e' stato mostrato agli altri capisquadra come esempio di "come si fanno le cose"....
dunque il tutto effettuato in modo ineccepibile
orbene, malgrado questo, attendo ancora il saldo 2005 ...ed e' passato un anno e mezzo
ho ricevuto regolarmente l'anticipo per il 2006 (a luglio) ma non il saldo del 2005
motivo ?... i soliti misteri della burocrazia italiana
saluti
g.generali
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 10:17   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Citazione:
Originalmente inviato da Ste41
Forse di più?
se ti riferisci al costo dei modelli credo che questo fosse di piu' : mi pare circa 5200/5500 euro dei quali 4000 di provenienza AeCi ed il resto messo dalla Fiam
non metto le mani sul fuoco sulle cifre perche' non le ricordo esattamente ma dovrebbe essere una cosa del genere
saluti
g.generali
Vecchio 18 dicembre 06, 10:24   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di lcondello

Data registr.: 03-08-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Gene57
anch'io non conosco nessuno all'Aero club (sede centrale romana)
a parte aver parlato qualche volta con le persone che si occupano delle questioni amministrative

dal mio punto di vista le procedure sono sempre state impeccabili :
richieste e documentazioni inviate per tempo con tanto di allegati ecc.ecc.
incluso il pagamento delle quote di iscrizione ai campionati 2005/2006 fatto direttamente dai piloti ; questo per indosponibilita' dei relativi fondi da parte dell'AeCI nei tempi necessari e dunque per non andare in penale e per non fare la solita figura dei barboni (in questo caso abbiamo ricevuto un acconto pari al 90 percento e non 75)
la mia relazione di fine campionato : non su carta di formaggio ma bensi' :
relazione illustrativa, classifiche, foto, relazione economica con riepiloghi in excel e con tutte le pezze giustificative allegate
il tutto rilegato in un delizioso opuscolo colorato ....
questo documento e' stato mostrato agli altri capisquadra come esempio di "come si fanno le cose"....
dunque il tutto effettuato in modo ineccepibile
orbene, malgrado questo, attendo ancora il saldo 2005 ...ed e' passato un anno e mezzo
ho ricevuto regolarmente l'anticipo per il 2006 (a luglio) ma non il saldo del 2005
motivo ?... i soliti misteri della burocrazia italiana
saluti
g.generali
Giuseppe,
l'unica cosa che ti posso consigliare e' di sentire la Dottoressa Morsella e chiedere spiegazioni perche' i soldi ti devono ritornare tutti quelli del tuo bilancio consuntivo a meno che qualcuno non si sia messo di traverso per qualche motivo ma comunque deve esistere un atto dispositivo che dice che cosa e' successo e tu in quanto C.S. ne hai il diritto di sapere
Ciao
lcondello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 10:41   #125 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-07-2005
Citazione:
Originalmente inviato da GGHISLERI
ma allora quanto spendereste in quote di iscizione varie?

Beppe
come ho detto devono verificarsi alcune condizioni.
per adesso visto che come AeC mi faccio tutto in casa non sento la necessità di federarmi ,ma in futuro , se come altre federazioni, si arriverà ad accettare i club senza associare tutti , non vedo perche no.
considera che adesso la quota AeC mi incide poco (circa 12 euro/cranio per 3 anni) poi vedremo.

mirco

Ultima modifica di mirco.b : 18 dicembre 06 alle ore 10:46
mirco.b non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 10:57   #126 (permalink)  Top
User

lillo ti ringrazio ma vedi mi accorgo che sto invecchiano, una volta li annusavo al volo, adesso tento un recupero, ma poi alla fine ho torto.
il problema è che si spara su una cosa ma in realtà alla fine è un'altra .
se guardi nelle risposte dei forum è ancora piu generalizzato se vedi l'importante è offendere senza neanche sapere di cosa si parla , ma solo che "tanto ho ragione io e voi siete degli....".
come ho risposto prima a doc questa discussione invece, forse perchè siamo tutti "vecchi" e con i riflessi lenti ci mettiamo di piu ad incazzarci, si sta rivelando molto utile di informazioni e molto civile.
speriamo che non arrivi qualche squalo a rompere.
in fondo avere dei selezionatori, degli ex , alcuni competitori(bel parolone) ,qualche decano, gente che espone i problemi seri e non le cazzate, ci aiuta un po tutti a capire meglio anche se, anche da parte mia, siamo cmq un po' prevenuti verso il diverso.

mirco
Vecchio 18 dicembre 06, 11:07   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di Gene57

Citazione:
Originalmente inviato da lcondello
Giuseppe,
l'unica cosa che ti posso consigliare e' di sentire la Dottoressa Morsella e chiedere spiegazioni .....
gia' fatto un po' di giorni fa
dice che fara' le liquidazioni 2005 con quelle 2006 all'inizio del prossimo anno
... ci sono problemi di liquidita'...
il problema non riguarda solo me ma anche altre squadre... speriamo ben
ciao e grazie
gene
Vecchio 18 dicembre 06, 11:09   #128 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Bene!!!

Discussione interessantissima!!!

Volo solo ed esclusivamente con veleggiatori in pendio, quindi sono fra i "cani sciolti"!! A Marzo, tramite i contatti di Doc, vorrei iscrivermi comunque anch'io alla FIAM tramite il Gruppo Aeromodellistico di Pozzolo Formigaro, nonostante abbia già una mia assicurazione (mia moglie lavora in Generali)!!

Ma questi sono discorsi a livello personale!!

Ora si vorrebbe fare qualcosa di più con gli altri compagni di pendio, con i quali si scherza, si vola, si parla di sicurezza ecc ecc per forse (lo spero vivamente) costituire un vero gruppo.

Ma come ci dovremmo porre verso una federazione (che critico da esterno, ma convinto che serva una federezione come già espresso da altri), noi che non abbiamo un campo volo predefinito (voliamo al Righi, al Fasce, al Cornua ecc ecc), non abbiamo una sede, quindi, dove riunirci (se non il Richetto, ristorante/bar che ci ospita quando fa freddo).

Senza considerare il discorso "consigli della sicurezza" (punto fondamentale, ma che lascia qualche margine di considerazione), possiamo, secondo la vostra esperienza, costituire lo stesso un'associazione sportiva senza fini di lucro, nonostante siamo dei "vagabondi"????

Penso che questo sia il nocciolo della questione!!!

Mi/ci potete aiutare???

Grazie, Red

Daniele Scrivano

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 dicembre 06, 11:17   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
io ho scritto 3km in analogia con il regolamento VDS che prevede come quota max 500piedi (ca 150m) ma "misurata rispetto al punto più alto nel raggio di 3 Km."
chiaro che per noi non ha senso, meglio avere a disposizione anche solo un cilindro di 500m di raggio, centrato sulla pista, alto 2-300m.
se poi fosse possibile meglio 1km di raggio e 500m di altezza (anche non permanente ma per stare sicuri con aerotraino e f3j/b)

per questo trovo molto sensata la proposta di Beppe di cercare un'intesa per i Notam a livello nazionale...

ciao
davide

Citazione:
Originalmente inviato da ranox
Anche questa dei 3 km è una boiata assurda.. a noi bastano 500 metri, sia in pista che in pendio. a 3 Km chi caspio lo vede più l'aliante?
Sarebbe meglio 300 metri più su di dove ti trovi.. (anche 400 per aerotraino) dei 3 km in distanza non so che farmene.
Vecchio 18 dicembre 06, 11:18   #130 (permalink)  Top
User

ciao Daniele
puoi costituirla tranquillamente senza bisogno di sede fissa, ma la sede sarà a casa del presidente.

mirco

Bookmarks